PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amara delusione (peugeot 207 GPL)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da stylus »

non sono molto daccordo .... posso garantire che dipende molto dall'impianto e naturalmente anche dalla fortuna .
Non per fare pubblicita' ma tutte le persone che conosco che hanno messo l'impianto che ho installato io non hanno avuto "mai" e dico "mai " un problema . In piu' non necessita' di nessuna manutenzione in piu' perche' , tra le altre cose , non ha nenche il filtro gpl e posso garantire che la mia auto va molto meglio a gpl e , quelle poche volte che riesco a mettere del gpl buono ( perche' in giro ci marciano anche con il gpl allungandolo o miscelandolo in modo anomalo ) consuma nello stesso identico modo della benzina .
Detto cio' comunque sono cosciente che moltre altre persone che hanno l'impianto gpl non sono soddisfatte ma se uno ha fortuna l'impianto GPL da grosse soddisfazioni .
Ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

stylus ha scritto:non sono molto daccordo .... posso garantire che dipende molto dall'impianto e naturalmente anche dalla fortuna .
Non per fare pubblicita' ma tutte le persone che conosco che hanno messo l'impianto che ho installato io non hanno avuto "mai" e dico "mai " un problema . In piu' non necessita' di nessuna manutenzione in piu' perche' , tra le altre cose , non ha nenche il filtro gpl e posso garantire che la mia auto va molto meglio a gpl e , quelle poche volte che riesco a mettere del gpl buono ( perche' in giro ci marciano anche con il gpl allungandolo o miscelandolo in modo anomalo ) consuma nello stesso identico modo della benzina .
Detto cio' comunque sono cosciente che moltre altre persone che hanno l'impianto gpl non sono soddisfatte ma se uno ha fortuna l'impianto GPL da grosse soddisfazioni .
Ciao
Infatti io la storia dei costi di manutenzione in più non l’ho proprio capita. Ripeto, ho avuto in passato un’auto a GPL e facevo i tagliandi normali.
In proposito, ascoltate questa: l’altro giorno sono stato in Alfa Romeo, stavo pensando alla Mito, mi hanno detto che sulla Mito GPL i tagliandi si fanno ogni 35mila km perché è un motore più pulito e che da meno problemi del benzina!
E comunque farò l’estensione della garanzia.

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

Scusa ma fortuna non è un elemento valutabile...di impianti BRC ne ho visti montati abbastanza, anche su Peugeot, e pur essendo tra i migliori hanno comunque tutte le caratteristiche e i "difetti" degli altri, con tutto quel che ne consegue in termini di manutenzione, durata motore e percentuale (data dalla fortuna) di possibili guasti. Come dicevano, il GPL costa meno, va benissimo se fai un certo chilometraggio annuo, ma facendo 15/20 km/gg il rischio di non ammortizzarlo è da valutare.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

lane67 ha scritto:
stylus ha scritto:l’altro giorno sono stato in Alfa Romeo, stavo pensando alla Mito, mi hanno detto che sulla Mito GPL i tagliandi si fanno ogni 35mila km perché è un motore più pulito e che da meno problemi del benzina!
Mi fido di tutti, ma anche io faccio il venditore :mrgreen:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da stylus »

Cmq la componente fondamentale rimangono due , la fortuna e il costo del bollo che sono le componenti che ti fanno risparmiare piu' o meno velocemente il denaro ....
Cmq per quello che ho capito parlando con un meccanico che monto impianti gpl da 30 anni che BRC non e' assolutamente uno dei migliori ....anzi
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

stylus ha scritto:Cmq la componente fondamentale rimangono due , la fortuna e il costo del bollo che sono le componenti che ti fanno risparmiare piu' o meno velocemente il denaro ....
Cmq per quello che ho capito parlando con un meccanico che monto impianti gpl da 30 anni che BRC non e' assolutamente uno dei migliori ....anzi
ciao
costo del bollo????????

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

Immagino che il migliore sia RomanoGas :D
Mettersi a disquisire su quale meccanico abbia ragione è leggermente OT, io non ho mai speso migliaia di € sperando nella fortuna, l'azzardo non mi piace. Penso che ci siano abbastanza elementi perchè il nostro amico possa valutare l'acquisto o meno :)
Un saluto a tutti
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Luke207 ha scritto:Immagino che il migliore sia RomanoGas :D
Mettersi a disquisire su quale meccanico abbia ragione è leggermente OT, io non ho mai speso migliaia di € sperando nella fortuna, l'azzardo non mi piace. Penso che ci siano abbastanza elementi perchè il nostro amico possa valutare l'acquisto o meno :)
Un saluto a tutti
Sì, grazie a tutti, ma mi manca ancora il discorso "bollo".

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

In generale, rispetto alla tariffa base le autovetture alimentate esclusivamente a gas (GPL o metano) godono di una riduzione del 75%. In tre zone del paese vi sono agevolazioni maggiori:
* Provincia autonoma di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli immatricolati a gas a partire dal 6 agosto 2003
* Piemonte: esenzione totale per tutti gli autoveicoli omologati a gas
* Lombardia: esenzione totale per tutti i veicoli con alimentazione esclusiva a gas
Le auto a doppia alimentazione benzina-gas, invece, godono di agevolazioni solo nella provincia di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodo d´imposta per tutti i veicoli trasformati a gas a partire dal 6 agosto 2003.

Fonte
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

P.S. conviene sempre controllare perchè a volte escono "incentivi" speciali, tipo quello della Puglia che esenta dal bollo per 5 anni alle immatricolazioni del 2013.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Fatto il preventivo. Ai 10350 euro dell’offerta bisogna aggiungere 200 per il colore bianco oppure 500 per il nero e i metallizzati, sennò solo il rosso non ha supplementi, circa 550 di messa in strada + tasse e 600 per le 5 porte (l’offerta era per le 3 porte). Si va quindi a 11500.

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da nondormomai »

LEO66 ha scritto:Ciao, ieri controllando livello olio motore, mi sono accorto di una trasudazione di olio dalla guarnizione della testa.

Sarebbe possibile avere un paio di foto "didattiche"? Tanto per capire dove guardare e cosa cercare.......
Grazie
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Volevo chiedere a chi possiede da tempo la 207 a gpl: quanto ci impiega a girare da benzina a gpl? Io l'ho provata e c'ha impiegato 4,5km (la macchina era fredda e qui fa piuttosto freddo). Il conc mi ha detto che così è stata tarata. Un mio vicino mi dice invece che la sua Idea a gpl si gira a 70°C di temperatura motore, mio cognato con la Mito m parla di 40°C. Credo anch'io che dipenda dalla temperatura del motore, il che vorrebbe dire che in estate dovrebbe girarsi prima. Se mi potete per favore dire la vostra perchè sono indeciso tra quest'auto e la 208 hdi 1.4. Grazie.

CristianTx
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
Località: Rovigo

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da CristianTx »

ciao lane67,
io ho una 207 a gpl da marzo 2009, il passaggio da benzina a gpl dipende dalla temperatura dell'acqua radiatore. Appena acquistata passava immediatamente a gpl anche a motore freddo, ma poi a gpl andava a strappi fino a quando la temperatura motore non arrivava sui 40 gradi. Mi hanno subito aggiornato il software dell'impianto gpl per farla commutare a circa 40 gradi di temperatura acqua. In primavera-estate passa a gpl pratuicamente subito, in inverno ci vogliono 2-4 km, dipende se la metto in box oppure rimane fuori.

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da nondormomai »

Ho un 207 gpl da agosto 2009. Confermo quanto dice CristianTx.

E, tornando al tema, attendo fiducioso qualche foto di motori "trasudanti".... :)
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”