PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amara delusione (peugeot 207 GPL)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

CristianTx ha scritto:ciao lane67,
io ho una 207 a gpl da marzo 2009, il passaggio da benzina a gpl dipende dalla temperatura dell'acqua radiatore. Appena acquistata passava immediatamente a gpl anche a motore freddo, ma poi a gpl andava a strappi fino a quando la temperatura motore non arrivava sui 40 gradi. Mi hanno subito aggiornato il software dell'impianto gpl per farla commutare a circa 40 gradi di temperatura acqua. In primavera-estate passa a gpl pratuicamente subito, in inverno ci vogliono 2-4 km, dipende se la metto in box oppure rimane fuori.
Il software dell'impianto te lo se fatto aggiornare dal concessionario o da altra officina? Interessante comunque questa cosa della regolazione.

CristianTx
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
Località: Rovigo

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da CristianTx »

lane67 ha scritto:
CristianTx ha scritto:ciao lane67,
io ho una 207 a gpl da marzo 2009, il passaggio da benzina a gpl dipende dalla temperatura dell'acqua radiatore. Appena acquistata passava immediatamente a gpl anche a motore freddo, ma poi a gpl andava a strappi fino a quando la temperatura motore non arrivava sui 40 gradi. Mi hanno subito aggiornato il software dell'impianto gpl per farla commutare a circa 40 gradi di temperatura acqua. In primavera-estate passa a gpl pratuicamente subito, in inverno ci vogliono 2-4 km, dipende se la metto in box oppure rimane fuori.
Il software dell'impianto te lo se fatto aggiornare dal concessionario o da altra officina? Interessante comunque questa cosa della regolazione.
Aggiornamento fatto nell'officina della concessionaria. Di aggiornamenti software me ne hanno fatti almeno 4 o 5, sia alla centralina gpl che alla centralina motore, per rimediare sopratutto al problema dello spegnimento motore con climatizzatore acceso (MOLTO migliorato ma non scomparso del tutto).

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Grazie Cristian. Un'altra cosa: sui consumi cosa mi dici?

CristianTx
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
Località: Rovigo

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da CristianTx »

lane67 ha scritto:Grazie Cristian. Un'altra cosa: sui consumi cosa mi dici?
Con un pieno di gpl (38 litri circa) faccio mediamente 500 km, meno di 480 km non ho mai fatto e al massimo sono arrivato a 530 circa. Normalmente in inverno la percorrenza e' leggermente inferiore perche' il gpl che vendono e' qualita' inferiore (c'e una percentuale minore di propano che ha un rendimento migliore del butano, i due gas principali che compongono il gpl); in primavera/estate pero' il miglior rendimento del gpl e' compensato dall'uso del clima che assorbe un bel po di potenza! Quindi alla fine 500 km di media = 13 km/litro di gpl.
Ciao

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Dani67 »

Io mediamente faccio 470km con 38 litri.

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Grazie a tutti per le info. Dopo attente valutazioni ho deciso di virare su 208 hdi 1,4. Ho sempre avuto antipatia per il diesel ma stavolta mi devo arrendere all'evidenza, il confronto tra le due auto è quasi impietoso, la differenza di prezzo nel mio caso è minima, potendo godere di un bello sconto per rottamazione. Per cui si va sulla nuova 208.

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

Come ho già postato tempo fà,anche la mia 207 GPL del 2009 ha il problema della perdita olio dalla testata,volevo sapere se anche la vostra oltre a questo problema,ha difficoltà a raggiungere temperatura acqua.Nella mia ho provato a cambiare valvola termostatica,ma non ho risolto,il motore fa molta fatica ad arrivare alla temperatura di esercizio,e quando ci arriva,non rimane stabile,non vorrei che il problema alla testata possa essere causato da shock termico.

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da stylus »

Ciao Leo 66 stai sollevando un dubbio che ho anche io da molto tempo cioe' il fatto che le guarnizioni si fregano in fretta per shock termico ..... detto questo ti dico che puoi risolvere il prob. della temperatura cambiando il pezzo che fa da supporto per il bulbo e il termostato con quello che montava la 106 completamente in alluminio ...questo risolve il problema definitivamente . In effetti non capisco ancora perche' la Peugeot non faccia una campagna in quanto questa soluzione risulta essere una circolare interna peugeot .
Detto questo ti consiglio di fare la modifica in prima possibile , la macchina gira molto meglio e consuma molto meno pero' potrebbe essere troppo tardi per salvare la guarnizione .... pero' rimane comunque un intervento a mio avviso da fare per forza .

Ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

LEO66
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 16:15

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da LEO66 »

Ho giò sentito in giro che esiste questa modifica,infatti circa un mese fà circa,sono andato in concessionaria,ho parlato con il capo officina,gli ho spiegato il problema,mi ha detto che il problema è dovuto a una bolla d'aria nel circuito e che anche se cambio il pezzo non risolvo il problema.Appena a casa ho sfiattato l'impianto,ho svitato la vite di bronzo vicino alla valvola termostatica,ho fatto uscire un pò d'acqua,dopo di che ho svitato anche il bulbo verde,quello sopra alla valvola,ho chiuso tutto e ho portato il motore in temperatura fino all'accensione della ventola, e per qualche giorno sembrava tutto apposto.Adesso ha ripreso a fare più o meno come prima,fà fatica ad arrivare in temperatura,però ho notato che se faccio 6 o 7 chilometri,la temperatura si sposta di pochissimo,mi fermo,svito piano piano il tappo vaschetta,l'acqua nella stessa sale,tende ad uscire e per magia lo strumento mi sale a 90.

Yuri
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/05/2010, 12:10
Località: FERRARA

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Yuri »

Il dubbio dello shock termico non è del tutto infondato. Anche la mia 207, che in questi gg ho sostituito, presentava enormi problemi di raggiungimento della temperatura. Solo la sostituzione del gruppo termostatico con un componente in alluminio anzichè in plastica, ha eliminato il problema. Ma penso che danno fosse ormai nell'aria e sono iniziati i trasudamenti dalla testata. Peugeto nega che la sostituzione del gruppo termostatico sia la soluzione definitiva (immagino quanti gruppi termostato in plastica sono a magazzino). Come commento finale con il quale concludo il rapporto con Peugeot, non posso fare altro che criticare il servizio post vendita e la stessa Peugeot Italia, sempre pronti a NON dare risposte congrue in merito ai problemi riscontrati. Pensate che a fronte di forti riguature sui dischi freno anteriori, questo dopo poche migliaia di km, ho ricevuto come risposta che il problema era il mio stile di guida e per tale motivo interveniva il sistema antipattinamento....su una 207 a gpl...lascio a voi ogni commento.
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da spider »

Io ho la 207gpl , da quasi 4 anni , per me e' andata bene.... per il discorso 'bollo' o tassa sulla proprieta' io non l'ho mai pagato sono esente per 5 anni qui in toscana , basta che l'auto abbia l'impianto dalla fabbrica.... quindi oltre ad aver avuto un costo di esercizio di circa il 50-60% della benzina , ho risparmiato , per adesso anche circa 1000 euro di bollo.... :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”