PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amara delusione (peugeot 207 GPL)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Dani67 »

E' un difetto di fabbrica.

Se vuoi risparmiare al massimo, fatti tirare giu la testata e cambia solo la guarnizione. Gli fai dare dal meccanico 1/4 di giro un più alla fine e ....

e poi prega. Tieni presente che il difetto è nella gomma della guarnizione.

Te la dovresti cavare con 60-70 euro.

Audaxe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2013, 12:01

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Audaxe »

Si è un buon consiglio ma non trovo corretto che io debba pagare l'errore di qualche ingegnere o di qualche tecnico che ha valutato come idonea quella guarnizione. Visto e considerato che tale guarnizione, se non erro, dal 2010 è stata sostituita con una più robusta sulle nuove vetture...
Ho comprato un mezzo confidando nell'onestà e nel nome della Peugeot, sperando che questo durasse più di 50.000km. Onestamente trovo ridicolo che una vettura presenti un problema simile così presto, lo trovo ridicolo e umiliante anche per una casa automobilistica che ci perde da un lato la faccia e dall'altro la clientela.

Io spero che ci siano dipendenti Peugeot che leggono questi forum e si rendano conto delle stupidaggini che compiono.

NON comprerò mai più una Peugeot, la sconsiglierò a tutti, amici, parenti e conoscenti... Sebbene da quando sia ragazzo sia sempre stato affascinato dalla storia, dalle linee e dalla sportività di questo marchio.
A questo punto se devo buttare dei soldi e regalarli pure ai francesi mi compro una fiat, una lancia o un'alfa.

stylus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/09/2008, 17:03

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da stylus »

Ma si e' capito a grandi linee quali annate sono incriminate ? 2009/2010 , tutte fino al 2010 .... solo quelle a GPL o anche quelle non gpl , le 1.4 16 v .... solo per chiarire .

Ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Ed io che sono attratto dall'offerta per la 207 Plus GPL e stasera mi recherò in concessionaria per parlarne cosa mi dite? Ho avuto finora solo auto Peugeot, ma a benzina, il diesel lo detesto da sempre (sono pure motociclista e quando ho un diesel davanti lo maledico......), stavo andando su una Panda a metano però dai, non c'è paragone con la 207 che è ancora molto bella malgrado passino gli anni e poi si difende anche con la 208. Però ho letto qui come pessime sul GPL Peugeot, mi avete spaventato.

Audaxe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2013, 12:01

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Audaxe »

A me la 207 non ha mai dato problemi, va benissimo, è comoda e silenziosa, ci si viaggia bene ed è anche bella esteticamente e all'interno. Mi rode da matti dover cacciare 1000€ per un difetto che avevo fatto presente più e più volte quando l'auto era in garanzia.
Se tornassi indietro mi prenderei la 207 1.4 Hdi, l'avrei pagata 1000€ in più ma ora non avrei questo problema. In più è un filino più agile a corto. Lascia stare il GPL o in caso prolunga la garanzia, il problema è che non si sa quanto regga. Mio padre ha sempre avuto auto a GPL e non ha avuto nessun problema, quindi non si capisce che hanno fatto con la 207

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Ma non può essere che nella Plus abbiano risolto questi problemi?

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Dani67 »

Guarda che 1000€ ti sta prendendo in giro, neanche in peugeot chiedono tanto... su un motore del genere poi...

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Dani67 ha scritto:Guarda che 1000€ ti sta prendendo in giro, neanche in peugeot chiedono tanto... su un motore del genere poi...
si avevo capito, figurati, io che ho Peugeot da 20 anni non sono mai andato in officina da loro ma sempre dal mio meccanico di fiducia. Ma tu che mi consigli? La prendo 'sta 207 Plus GPL o no? Caspita, 10.350 euro è una bella occasione. Su queste cifre trovi solo "carrettine" asiatiche. N.B. non è la mia auto principale, è della moglie e la usa solo per andare al lavoro e stop, circa 10mila km l'anno.

Audaxe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2013, 12:01

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Audaxe »

Dani67 ha scritto:Guarda che 1000€ ti sta prendendo in giro, neanche in peugeot chiedono tanto... su un motore del genere poi...
Il concessionario mi ha detto che proveranno a chiedere un contributo alla Peugeot dal momento che ho segnalato sin dall'inizio il problema...secondo me il contributo dovrebbe essere totale e non parziale.
Ma quindi secondo voi di che cifra si parla?io in giro ho letto cifre che oscillano dai 300€ ai 1500€!
lane67 ha scritto: si avevo capito, figurati, io che ho Peugeot da 20 anni non sono mai andato in officina da loro ma sempre dal mio meccanico di fiducia. Ma tu che mi consigli? La prendo 'sta 207 Plus GPL o no? Caspita, 10.350 euro è una bella occasione. Su queste cifre trovi solo "carrettine" asiatiche. N.B. non è la mia auto principale, è della moglie e la usa solo per andare al lavoro e stop, circa 10mila km l'anno.
A quella cifra è una gran macchina, fossi in te chiederei bene al rivenditore per discorso della testata, farei il prolungamento di garanzia (mannaggia a me e quando non l'ho fatto) e in caso la prendessi controlla spesso l'acqua e appena vedi qualcosa di strano rompigli le palle.
Calcola che è una macchina molto tranquilla fa 160km/h se la lanci in discesa da Roncobilaccio a Firenze :lol: per questo ti ritroverai come me ad andarci sempre tranquillo tranquillo a 110 km/h (è la sua velocità di ideale), non pensare che consumi poco perchè non è così...a benzina fa 11-12 km/litro andandoci col piedi di fata. A gas con un pieno e su un percorso misto ci faccio 350-400 km, da quello che riporta il computer di bordo sto sui 7,6 litri per 100 km. Per questo mi rode che si sia rovinata la guarnizione della testata...perchè non avrei potuto usarla meglio di così.

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

Consuma come un benzina, appunto.....vuoi che ti parli della mia 307 1,6 benzina cosa beve? Comunque deve guidarla una donna e quindi il problema delle prestazioni non c'è.

Audaxe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2013, 12:01

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Audaxe »

Si ma infatti il discorso delle prestazioni è secondario, io l'ho presa perchè c'erano gli ecoincentivi e l'abbiamo pagata poco più del prezzo che ti hanno proposto, in più volevo una macchina che mi permettesse di andare in giro in tutta tranquillità senza spendere un patrimonio. Mettici che è anche una bella macchina, si porta bene, è spaziosa per essere di quel segmento, ha un bel bagagliaio e se avete dei figli è l'ideale.
Io nel complesso sono contento, mi passa l'entusiasmo quando si vogliono scaricare le colpe dei difetti di progettazione ai proprietari delle auto.

Fatti fare un preventivo anche del diesel, alla fine in questo periodo non stanno vendendo una macchina e ogni cliente è visto come un "acqua nel deserto"...rivolgiti a più concessionari e presentati con i preventivi più bassi (sono tutte cose che sicuramente già sai, però vorrei esserti di aiuto tutto qui :D ). Poi facci sapere cosa hai deciso

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da thewizard »

10000 km anno NON gIustificano un impianto GPL nemmeno regalato.

evita il 1.4 gasato e campa tranquillo con il 1,4 o 1,6 solo benzina

Fabio

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da Luke207 »

thewizard ha scritto:10000 km anno NON gIustificano un impianto GPL nemmeno regalato.

evita il 1.4 gasato e campa tranquillo con il 1,4 o 1,6 solo benzina

Fabio
Concordo per quello che riguarda il gpl.
Riguardo ai consumi sono rimasto a bocca aperta, il mio "vecchio" 1.6 109cv ha consumato da cdb 7L/100km negli ultimi 2000 km percorsi, con una guida attenta e qualche attimo di divertimento.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

lane67
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/01/2013, 11:02

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da lane67 »

thewizard ha scritto:10000 km anno NON gIustificano un impianto GPL nemmeno regalato.

evita il 1.4 gasato e campa tranquillo con il 1,4 o 1,6 solo benzina

Fabio
allora.......oggi qui da me la benza è a 1,688, il gpl è a 0,830.
Spiegatemi dovè il vantaggio della benzina perchè non capisco.
Il diesel poi non lo considero, sono ecologista portate pazienza.....stavo per prendere un'elettrica ma costa troppo e gli ecoincentivi 2013 sono ancora paralizzati.
In passato ebbi ancora una gpl e andava bene, solo che a 190000 km dovetti buttarla e tornai sulla benzina solo perchè lavoravo a 1 km da casa e andavo in bici.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: amara delusione (peugeot 207 GPL)

Messaggio da rayden »

lane67 ha scritto:
thewizard ha scritto:10000 km anno NON gIustificano un impianto GPL nemmeno regalato.

evita il 1.4 gasato e campa tranquillo con il 1,4 o 1,6 solo benzina

Fabio
allora.......oggi qui da me la benza è a 1,688, il gpl è a 0,830.
Spiegatemi dovè il vantaggio della benzina perchè non capisco.
Il diesel poi non lo considero, sono ecologista portate pazienza.....stavo per prendere un'elettrica ma costa troppo e gli ecoincentivi 2013 sono ancora paralizzati.
In passato ebbi ancora una gpl e andava bene, solo che a 190000 km dovetti buttarla e tornai sulla benzina solo perchè lavoravo a 1 km da casa e andavo in bici.
Se tu fossi un'ecologista andresti a piedi! :-P
Sperando di evitare un flame... lo svantaggio del gpl (e del diesel) è la manutenzione aggiuntiva (e costo di assicurazione maggiore nel caso del diesel) non giustificabile in caso di brevi percorrenze! Come dire risparmi 100 euro in benzina e ne spendi 200 in costi aggiuntivi! ;-) Tieni anche presente che a parità di stile di guida con il gpl fai meno km/l.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”