PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
crislupen
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/04/2010, 16:39
Località: rovigo

peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da crislupen »

salve, oggi mi è parita la pompa della benzina,considerate che ha 1 anno e 8m mesi, e che ho da poco cambiato la multivalvola del gas.IN GARANZIA.............E DOPO...............NN HO PAROLE.HO GIà SCRITTO ALLA PEUGEOT ITALIA,MAGARI PER NIENTE...... :mad:

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da mefisto »

Di solito negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti .
Io ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 15 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato a 351000 Km con la pompa originale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Francy76
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/06/2011, 12:13

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Francy76 »

E' successo anche a me! la mia ora fa 2 anni ad ottobre prox! x poco non ci sono rimasta secca, pensa si è piombata atterra di notte su una statale....ora la cambio, non voglio rischiare che accadi di nuovo!

Avatar utente
crislupen
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/04/2010, 16:39
Località: rovigo

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da crislupen »

salve.io l'ho cambiata,ed ho scritto alla peugeot italia.loro mi rispondono che sono dispiaciuti.e vogliono il n.telaio,concessionaria ed immatricolazione.ho risposto che ad ottobre scade la garanzia, e che l'auto è difettata...l'unica è che me la cambiassero.........MA è UN SOGNO NN REALIZZABILE!!!!!!!!!!!!! :mad:

Avatar utente
enriko1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/03/2010, 20:40
Località: Napoli

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da enriko1990 »

crislupen ha scritto:salve, oggi mi è parita la pompa della benzina,considerate che ha 1 anno e 8m mesi, e che ho da poco cambiato la multivalvola del gas.IN GARANZIA.............E DOPO...............NN HO PAROLE.HO GIà SCRITTO ALLA PEUGEOT ITALIA,MAGARI PER NIENTE...... :mad:
anch'io ho avuto il tuo stesso problema, vale a dire sostituzione valvola del GPL e diversi mesi dopo sono rimasto a piedi
(per fortuna non lontano da casa) per la pompa della benzina rotta.
il meccanico Peugeot mi ha consigliato di usare di più l'alimentazione a benzina e soprattutto tenere il serbatoio a poco meno della metà senza farlo scendere di troppo.
le auto a GPL soffrono di più di questi problemi.
tranquillo, una volta sostituito non avrai più problemi ;)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Francy76
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/06/2011, 12:13

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Francy76 »

Crislupen,
essendo che anche a me la macchina ha dato problemi tra gas-benzina, pompa poi bruciata, viva x miracolo divino.. mi consigli di scrivere alla Peugeot? le macchine difettate loro dovrebbero cambiarle ma capirai è un'utopia, almeno che ci estendessero la garanzia....
A te cosa ti hanno risposto in merito?

Avatar utente
crislupen
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/04/2010, 16:39
Località: rovigo

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da crislupen »

ciao,a me volevano n.telaio, ecc.per niente.tanto l'auto nn mi han detto che me la cambiano...io conosco tante persone che hanno l'auto a gas.nn peugeot...ma loro nn han problemi...prima avevo una 206 a benziana.tanti problemi.ma,la peugeot è la peggio??????? :mad:

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Dani67 »

Scusate, come mai avete sostituito la valvola gpl ?

Avatar utente
crislupen
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/04/2010, 16:39
Località: rovigo

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da crislupen »

ciao,perchè nella mia, nn si spegnevano le spie del gas!!!!!!!!!!!continuavano a esserci tutte e 4 accese....dopo una settimana..................... :scratch:

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Dani67 »

La volevano cambiare pure a me, poi ho trovato un sito polacco ( in polacco ) dove spiegano che il problema può essere dovuto al fatto che non è stata tarata la valvola montata.

Se hai avuto la macchina senza pieno gpl alla consegna, allora è probabile che hai i valori di default sul livello.

Io non me la sono fatta sostituire per principio ( perchè deve fare un intervento invasivo se ne può fare uno non invasivo ) , e infatti non ci sono più ritornato.

Morale ? Mi sono dovuto comprare io il cavo per tararla :mad: , ci sono voluti 2 minuti.


Quella della valvola, non te la prendere con la macchina, probabilmente non era colpa sua :D

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da mefisto »

Io ho un'auto a metano , ma le problematiche relative all'indicatore sono le stesse .
Bisogna premettere che l'indicatore in questione non misura il livello di un liquido , come nel caso di benzina o gasolio , ma la pressione residua del gas nel serbatoio , per cui la precisione è comunque molto relativa ; per quanto riguarda invece la scala , di solito vicino al pressostato c'è una regolazione da effettuare per calibrare l'indicazione .
Nel mio caso , in fase di installazione la regolazione in questione non era stata effettuata correttamente , per cui i quattro pallini erano sempre accesi , anche quando finiva il gas : è bastato un minuto per rimettere le cose a posto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

valerio evangelista
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2012, 13:46

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da valerio evangelista »

a me è successo dopo 2 anni e 3 mesi!!!!
l'ho dovuta cambiare fuori garanzia, tra carro attrezzi ed elettrauto sono andati via 400€
ora scriverò anche io alla PEUGEOT Italia.

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Dani67 »

Sono incavolato come una BELVA.

E anche io, posso dire di aver subito la prima RAPINA DI 250€ dopo 2 anni e 6 mesi, ovviamente fuori garanzia, pompa benzina KO giusto prima delle ferie...

Alla prima analisi, A CALDO, la pompa è PULITISSIMA, il filtro sembra pulitissimo, giusto per smentire la cavolata del meccanico peugeot che vedeva "sporco", sentiva "cose", vedeva "gente".... :mad:

E' una pompa SIEMENS, ho provato ad attaccarla a 12v... niente... 20v niente... è effettivamente morta :( non sembra bloccata è proprio morta, non fa rumore, sembra "bruciata"...

HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE SI E' BRUCIATA PERCHE' NON ADATTA A RESTARE "ATTIVA" CON IL FLUSSO BLOCCATO...

Per la cronaca, con il software BRC ho visto che ho usato la macchina per il 20% A BENZINA...

Per me è una VERGOGNA, bastava un relè di stacco/attacco per risolvere il problema attaccato alla centralina BRC... ma forse alla PEUGEOT fa comodo... Dato che ha l'esclusiva di vendita di quella pompa, e di concorrenza non si trova...

Cercherò di montare questo dannato relè temporizzato in modo da staccare e attaccare la pompa all'occorrenza, come si faceva "una volta..." e da risolvere il problema per sempre....

Vediamo cosa ne esce fuori, vi terrò aggiornati :mad:

UNA COSA E' CERTA, MALE CHE VADA LA PROSSIMA POMPA LA PRENDO ALLO SFASCIO, MAI PIU' ORIGINALE.... MAI PIU PEUGEOT, A ME NON MI VEDRANNO PIU IN OFFICINA

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da mefisto »

Di solito negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti : togliendo alimentazione alla pompa quando si marcia a gas , il passaggio da gas a benzina provocherebbe lo spegnimento completo del motore per parecchi secondi , il che potrebbe essere pericoloso in molte situazioni .
La pompa può funzionare tranquillamente con la mandata chiusa , ma , dato che è progettata per lavorare sempre immersa (per motivi di raffreddamento) , se funziona a lungo con poca o niente benzina si brucia rapidamente ; ogni tanto è comunque bene viaggiare un po’ a benzina , per non far ristagnare troppo a lungo il carburante che rimane nelle tubazioni .
Io ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 13 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato a 377000 Km con la pompa originale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da thewizard »

Dani67 ha scritto:CUT Alla prima analisi, A CALDO, la pompa è PULITISSIMA, il filtro sembra pulitissimo
CUT
E' una pompa SIEMENS, ho provato ad attaccarla a 12v... niente... CUT non sembra bloccata è proprio morta, non fa rumore, sembra "bruciata"...
CUT
HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE SI E' BRUCIATA PERCHE' NON ADATTA A RESTARE "ATTIVA" CON IL FLUSSO BLOCCATO...
CUT
Per me è una VERGOGNA, bastava un relè di stacco/attacco per risolvere il problema attaccato alla centralina BRC... ma forse alla PEUGEOT fa comodo... Dato che ha l'esclusiva di vendita di quella pompa, e di concorrenza non si trova...
mi dispiace dirtelo, ma sei proprio sulla strada sbagliata, sbagliatissima :roll:
ti spiego perchè

la pompa si è bruciata SICURAMENTE perchè giravi con pochissima benzina nel serbatoio: è un problema di qualsiasi pompa immersa.

non si può escludere perchè la centralina deve poter rialimentare il motore a benzina in qualsiasi momento, se determinate circostanze lo richiedono

la pompa esiste di concorrenza, originale senza marchio (Eurorepar) e si trova senza alcuna difficoltà anche in Citroen Ford e Mazda
:D


in bocca al lupo
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”