PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stenta a partire la 207 ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da thewizard »

....tutti problemi legati alla centralina motore (da installare il software 0006 o successivo) e DOPO occorre ripetere la taratura a GPL. buona cosa verificare l'elettrovalvola del minimo (sostituisce il motorino passo-passo) ed eventuali infiltrazioni di aria

non ci vuole molto lavoro, solo un po' di buona volontà...
Fabio

mnemonico82
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2010, 22:41

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da mnemonico82 »

Ciao a tutti,

come promesso vi aggiorno sulla mia situazione precedentemente descritta.

Ad oggi, dopo l'ultimo intervento a 45.000 Km e 15.000 Km percorsi devo dire che la macchina è decisamente migliorata, tutti i difetti soprascritti sono spariti e va decisamente bene, anche in termini di potenza e ripresa.
A quanto pare il tutto era dovuto alle "puntinerie" (spero di aver scritto giusto..) che erano "starate" (passatemi il termine). Il meccanico mi riferisce che dopo aver fatto aggiornamento della centralina e cambiato un pezzo della parte GAS (se non ricordo male "la rampa" che immette GPL nel motore) l'auto andava ancora male ma dopo aver tarato le puntinerie è andata a posto ed in effetti ad oggi non ho + riscontrato particolari problemi: si accende al promo colpo, non si spegne più, e il minimo è stabile ad 800 giri circa.

Questa è la mia esperienza, spero possa essere d'aiuto a qualcuno con i medesimi problemi.

Ciao a tutti!
Ciao ragazzi, sono nuovo e difficilmente scrivo sui forum, ma senza false lodi, questo è fatto veramente bene!
Come voi ho avuto la "bella" idea di acquistare la 207 1400 GPL, bella, dentro e fuori, ottima tenuta di strada ma.. motore.... Io faccio assistenza informatica e in 8 mesi di vita ha percorso 45000 Km... e i difetti sono venuti fuori fortunatamente prima dello scadere della garanzia:
-Accensione difficoltosa, anche 4 o 5 tentativi, non è che non parte e il motorino gira a vuoto come accade di solito, parte ma poi non tiene il min e si spegne, inutile accelerare...
-Se non la faccio scaldare ( circa 5 min per andare in temperatura) quando faccio manovra devo far slittare la frizione per tenerla su di giri se non si spegne, naturalmente bloccando il traffico con imbarazzo...
-finalmente partito devo calcolare bene l'arrivo a semafori e stop se non mi si spegne, se ho spazio mollo la frizione e si riaccende per inerzia (GAS nemmeno a parlarne per il primi 10 minuti)
-una volta calda a benzina va bene, non si spegne, rimane invece il problema con il GPL, appena premo la frizione per rallentare tick... spia rossa della batteria! Mollo la frizione, lei prende i giri e si riaccende (a benzina).

Già stata in concessionaria mi hanno riprogrammato la centralina, con l'accordo di provarla per poi portarla anche "dall'uomo del GAS" per vedere di risolvere il problema GPL.

Da quanto letto sopra ed in altri post temo che il problema dell'accensione non avrà grandi soluzioni, speriamo almeno risolvano lo spegnimento in GPL.

Peccato ottima macchina se non fosse per il motore, meglio DIESEL x il futuro, visti anche i consumi GPL non particolarmente bassi..

Scriverò ancora vs metà gennaio per dirvi come finisce!

Ciao a tutti!

kikka86
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2011, 18:53

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da kikka86 »

Ragazzi anche io ho la 207 1.4 benzina senza GPL ma ha il vostro stesso problema... ke devo fare??? molto spesso prima di farla partire a freddo devo lasciarla girare un po' altrimenti si questo per 2- 3 volte poi a caldo motore parte al primo colpo e va bene come mai ??? anche a voi???? A volte quando accelero a freddo la macchina ha un calo di accelerazione.. cosa si può fare???

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da thewizard »

è il cassico sintomo da carburazione magra
quasi certamente c'è un'infiltrazione di aria, forse anche la regolazione del minimo "farlocca" (pulire il motorino passo-passo)

Fabio

pietro81
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2011, 14:27

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da pietro81 »

salve ragazzi e buon natale a tt voi anke se in ritardo. Scusate ma stamattina ho avuto un piccolo problema cn la mia 207 diesel. Arrivata a temperatura,spegnendola e riaccendendola subito dp praticamente il motore era cm ingolfato stentava ad accendersi addirittura dp 2 tentavi nn voleva accendersi. A voi è mai capitato?

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: stenta a partire la 207 ?

Messaggio da maxxim »

Da te la temperatura di notte scende vicino allo 0?
Potrebbe essere il filtro gasolio sporco, la temperatura vicina allo 0 che fa ghiacciare il gasolio proprio in corrispondenza del filtro, oppure dell'acqua nel filtro.
Se la temperatura è vicina allo 0, ti consiglio di mettere l'apposito additivo antigelo (che va messo comunque prima che la temperatura scenda, perchè dopo non ha nemmeno senso usarlo)
Questo

Immagine


Se invece la macchina la metti in garage, di sicuro hai acqua nel filtro oppure hai gasolio sporco. Allora, prima di portarla a far smontare il filtro, prova a mettere un'additivo per la pulizia
E' questo

Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”