PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema indicatore benzina!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Marcello Formica
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2007, 11:54
Località: ( RM ) Fiumicino

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Marcello Formica »

Anche io , speravo bene , dopo il reset della centralina, ( non fatto bene : luci sempre accese, a volte non si illumina la console, non ho più il controllo della pressione dei pneumatici ), ma mi ritrovo dopo il pieno, due tacche in meno con l'indicatore. :mad:
Ho richiesto la sostituzione del galleggiante, lo farò eseguire la prossima settimana. :?
Che sia la volta buona. [-o< [-o<
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da sabina »

anche a me l indicatore di benzina faceva questo giochetto! alle prime volte di rifornimento.poi si assestato da solo ed ora tutto ok funziona perfettamente
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Luchetto207 »

Anche a me lo faceva anche se le ultime volte sembra essere normale...comunque è un problema del galleggiantino che si trova nel serbatoio che si blocca e non indica il vero livello del carburante...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

Ciao, a tutti coloro che ogni volta salendo sulla propria auto hanno una sorpresa nel vedere il livello benzina, cioè l'asta segnala sempre quantità diversa di carburante. :shock:
Fateci caso. :scratch:
A coloro che è capitato il problema e lo ha risolto, lo faccia sapere.
Mi ritrovo :o a portare l'auto alla c.m. per la 6^ volta in un anno,fino ad oggi, mi hanno resettato la centralina 2 volte e sostituito il gallegiante 3 volte, speriamo che si arrivi ....alla soluzione :roll:

Avatar utente
Dive76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/12/2008, 11:21
Località: Torre Del Greco

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Dive76 »

Risolto portando a marzo la leonessa alla concessionaria e sostituendo il gallegiante!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Avatar utente
Marcello Formica
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2007, 11:54
Località: ( RM ) Fiumicino

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Marcello Formica »

Anche io ho risolto il problema dopo sostituzione del galleggiante del carburante. :applause:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

antonello48
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2009, 12:52

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da antonello48 »

Io ho acquistato la mia 207 a lugio 2008. E' una 2400, 75kw
ho avuto il primo problema con l'indicatore del livello carburante (benzina). da allora mi sono stati fatti i seguenti interventi:
sostituzione dell'astina/gallegiante: 6 volte ! ! ! !
reset della centralina: 2 volte
sostituzione della centralina principale: 1 volta
sostituzione del fascio cavi: 1 volta
sostituzione del quadro strumenti: 1 volta
Ora è un mese esatto che sembra "normalizzata". Ma chissà ! ! ! !
E pensare che, a parte questo "piccolo" inconveniente, è una gran bella macchina. Ma la cambierò molto presto.

icnirac
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2009, 20:29

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da icnirac »

Mi accodo alle vostre risposte dicendo la mia...
Macchina 207 acquistata nell'aprile 2008, primo problema dell'indicatore verificatosi dopo 2 mesi e da lì il dramma. Ogni 2 mesi porto la macchina dal concesionario perchè dopo tale tempo ad ogni intervento l'indicatore impazzisce.
Questi sono gl interventi dal2008 ad oggi effettuati:
3 cambi galleggianti
2 cambi astina galleggiante
Guarnizioni e tenute varie del pozzetto del carburante.
Cambi totale del pozzetto del carburante.
La prox volta vorrebbero sostituirmi i cavi che collegherebbero la centralina con non so che cosa..... mettendoli di sezione più grande.
Secondo me non risolveranno nulla anche questa volta.
Sono molto deluso.......

Avatar utente
BlackPanther
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2009, 0:35

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da BlackPanther »

Ciaoooo a tutti!!!! Anche io ho riscontrato lo stesso problemino sulla mia 207...Però è una cosa che è successa raramente! Capita quando è a secco e poi metto la benzina! :neutral:
207xs, 1.4 Benzina, 95cv, 16V, 5p, Black, cerchi in lega 16", volante e cambio in pelle/acciaio, griglia anteriore cromata, specchietti cromati, rifiniture posteriori cromate, clima automatico bi-zona, caricatore 5cd e mp3, 6casse, sensori pioggia e fari automatici, 6airbeg,comando cruise control, interni tessuto bicolore, navigatore garmin . Ritirata il 18/04/07

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

:) Salve, finalmente una buona notizia,
anche alla mia auto avevano sostituito il gruppo galleggiante per ben tre volte e resettato la centralina,
ora hanno nuovamente sostituito il gallegiante (4^) volta, resettato la centralin ed in più sostituito i fili e rifatto il cablaggio che vanno dal serbatoio alla centralina.
Ho percorso più di 1400 Km ho fatto il pieno per 3 volte
e finalmente ora meraviglia , l'indicatore
del livello segnala sempre con esattezzal la benzina rimasta con i chilometri percorsi con quelli da percorrere.
Spero dopo un anno e mezzo di aver risolto il problema e di sapere il reale consumo dell'auto . :mrgreen:

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

icnirac ha scritto:Mi accodo alle vostre risposte dicendo la mia...
Macchina 207 acquistata nell'aprile 2008, primo problema dell'indicatore verificatosi dopo 2 mesi e da lì il dramma. Ogni 2 mesi porto la macchina dal concesionario perchè dopo tale tempo ad ogni intervento l'indicatore impazzisce.
Questi sono gl interventi dal2008 ad oggi effettuati:
3 cambi galleggianti
2 cambi astina galleggiante
Guarnizioni e tenute varie del pozzetto del carburante.
Cambi totale del pozzetto del carburante.
La prox volta vorrebbero sostituirmi i cavi che collegherebbero la centralina con non so che cosa..... mettendoli di sezione più grande.
Secondo me non risolveranno nulla anche questa volta.
Sono molto deluso.......
Come è andata a finire?

ANDREAM72
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2009, 20:40

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da ANDREAM72 »

Ciao a tutti, sono un cliente PEUGEOT da molti anni, prima come proprietario di una Peugeot 206 per 6 anni e attualmente come proprietario di una Peugeot 207 XS benzina, 1.400 - 16 valvole, 5 porte, acquistata presso la filiale Peugeot Flaminia di Roma in Via Carlo Emery 145 e immatricolata il 29 maggio 2008.
Vorrei segnalare anche io un problema che rimane ancora irrisolto, molto fastidioso, al contatore della benzina che nessuna filiale Peugeot è riuscita purtroppo a risolvere in quasi un anno, nonostante tutti gli sforzi e i molti controlli effettuati.
So che il mio stesso problema è stato riscontrato da molti altri clienti, come confermato da tutti gli addetti Peugeot nelle filiali in cui sono stato, i quali sono ben a conoscenza di questo difetto di fabbrica...
La prima volta ho segnalato il difetto dopo circa 6 mesi, il 5 novembre 2008, quando mi sono recato nella filiale di Roma in Via Carlo Emery 145, dove è stato fatto un primo controllo e mi è stata restituita l’auto.
La seconda visita alla stessa filiale di Roma l’ho dovuta fare pochi giorni dopo, l’11 novembre 2008, e mi è stato sostituita per la prima volta l’astina della pompa (o galleggiante), la boccola, la guarnizione e addirittura il serbatoio!
Dato il ripetersi dello stesso difetto all’indicatore della benzina, il 25 febbraio 2009 mi sono recato per la terza volta ad una filiale Peugeot, stavolta alla filiale di Roma Autoberardi in Via Tiburtina 779, dove è stata fatta una diagnostica per ricercare il guasto, è stato sostituito il pozzetto e di nuovo l’astina della pompa (o galleggiante).
Il quarto controllo è stato fatto il 9 giugno 2009 e il quinto, sempre nella filiale di Roma in Via Carlo Emery 145, il 12 giugno 2009, data in cui è stato sostituita di nuovo la guarnizione e per la terza volta l’astina della pompa (o galleggiante)! Nella stessa occasione mi è stata sostituito anche il catalizzatore, che aveva avuto anch'esso problemi, ed è stata fatta una nuova diagnostica per ricercare il guasto!
Addirittura il 3 luglio 2009 dopo aver fatto un pieno ho avuto una abbondante fuoriuscita di oltre 2 litri di benzina dal serbatoio con grande stupore mio e del gestore della pompa di benzina…
Per fortuna mi trovavo nei pressi della filiale di Roma Gianicolo in Via Parri 13, dove è stato fatto di nuovo un controllo ed è stata sostituita per la quarta volta l’astina della pompa (o galleggiante), la boccola e la guarnizione! Oltre a ciò è stato attaccato e riattaccato il tubo di alimentazione, sostituita la guida dell’astina della pompa e telecaricata la scatola multifunzioni (BSI).
Infine il 3 agosto 2009 mi sono recato presso la filiale di Civitanova Marche per risolvere lo stesso problema, che si era riproposto, ed è stato fatto nuovamente solo un controllo elettronico per verificare il funzionamento del galleggiante.
esprimo il mio grande rammarico per l’incapacità della Casa madre di risolvere un problema così fastidioso per me e molti altri clienti Peugeot nonostante tutta la buona volontà dei dipendenti, sia tecnici che di assistenza, delle filiali da me visitate. Nel frattempo, con molti sacrifici, dovrò continuare per quasi 5 anni a pagare le rate per una macchina con un grave difetto di fabbrica e chiaramente il mio stato d’animo e la mia considerazione nei confronti della Peugeot non è più lo stesso.
Se il difetto non verrà riparato definitivamente dopo quest'ultimo intervento in cui mi hanno sostituito dei cavi elettrici di collegamento non so piu' che fare... La soluzione ce la deve trovare la PEUGEOT!!!!! :mad: :cry:

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

Ciao Andrea,
come è finito il problema? hanno risolto?
Purtroppo debbo darti ragione, anche a me hanno cambiato 4 volte il galleggiante, l'ultima volta anche i fili, e resettato la centralina:
Avevo scritto un mese fa sul blog, che tutto era apposto, su (1400 km. percorsi ); Illusione!!!!! :(
invece)oggi ad oltre ( 2000 km)percorsi dall'ultimo intervento , il problema si è ripresentato. :mad:
Credo ormai con convizione che il problema è della centralina, ma per la Peugeot , un conto è sostituire il galleggiante e un conto la Centralina ,con tutti i costi e problemi che ne derivano dalla sostituzione.
Ora non so cosa fare se ripèortare l'auto per farmi sostituire ,il serbatoio, ..dopo nuovamente l'asticina...dopo il....pernetto,poi....la guarnizione...e così via.... dopo ancora .... e così facendo il cliente si stanca e si stufa ..... e buona notte al secchio...... :silent:

Condor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/01/2009, 21:21

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Condor23 »

io c'ho rinunciato, me la tengo così...tanto non fanno altro che prenderti in giro..
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da sabina »

a me nn ha dato più problemi ora funziona perfettamente è nn le ho mai cambiato nulla solo una sistematina al galleggiante :lol:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”