PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema indicatore benzina!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Condor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/01/2009, 21:21

Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Condor23 »

Ragazzi nonostante abbia portato la macchina in concessionario non mi hanno risolto ( e infatti dovrò ritornarci essendo sotto garanzia fino a maggio) un grave problema: L' indicatore della benzina a volte mi indica ilivello di carburante in ribasso. Mi spiego: metto 10 euro ed ho una autonomia indicata dal computer di bordo di 140 km e l'indicatore della benzina mi segnala due tacche. Magari la mattina dopo senza aver fatto nessun kilometro (o al massimo 3 o 4) la lancetta quasi quasi arriva ad indicare la riserva e l'autonomia indicata dal computer si abbassa a 75km. Poi magari riaccendo e si sistema di nuovo. Oggi per esempio mi segnala di nuovo quasi la riserva dopo appena 30 km. Che cavolo succede? da che cosa dipende? Dal galleggiante o è un fattore di elettronica? HELP ME!!!
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da alessio_mo »

se ne perlava già quì se può servirti anch'io ho espresso la mia ma non credo sia stata presa in considerazione :shock: o letta :shock: . leggi un pò e facci sapere http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=23022" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Condor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/01/2009, 21:21

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Condor23 »

Ho letto ma non riesco a capire se dipende dal sensore o dal galleggiante...cmq resta il fatto che al concessionario devono risolvermi il problema perchè non è possibile andare in giro con l'indicatore di benzina che fa come vuole...Possibile che la peugeot utilizzi tecniche così scadenti? sono deluso anche perchè alla concessioanria non fanno altro che mettere le mani avanti per qualsiasi tipo di problema (vedi per esempio lo specchietto destro che ad alte velocità fa rumore e non vogliono sostituirmi!!!)
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da alessio_mo »

dello specchietto bo non sò. del livello carburante ti assicuro funziona anche sulle renault così. eppure non appartengono al gruppo psa. l'autonomia è molto relativa, se fai il pieno ti dà un autonomia buona al 90% ma se scendi e ci son soli 10euro il calcolo che fà diventa molto approssimativo. il livello poi lo spiegavo prima scende a livello di taccheta in funzione dell'andamento. avvii la macchina il galleggiante verifica il livello e da quel momento il cbd a seconda dell'andatura fà scendere la lancetta. una prova per verificare ciò che ho detto la si fà semplicemente con la spia riserva accesa. normalmente se la spia riserva si accende in molte auto basta prendere o una salita o una discesa e la spia si spegne. nel peugeot no. se però spegni la macchina poi riaccendi verifica il livello e la spia a quel punto è spenta. diciamo questo in peugeot ti possono controllare che il software del cbd o almeno la "sezione carburante" del software sia l'ultima ed aggiornata ed è quella che fà scendere la lancetta e verifica il consumo e l'autonomia. il galleggiante invece se si è rotto dà l'informazione errata e la centralina elabora secondo i dati di livello il tutto. ora se ti hanno aggiornato il cbd dovresti fare il pieno almeno 2-3 volte e verificare se la lancetta sale tutta. se è così rassegnati, se non è così allora portala con il pieno e fagli vedere il livello sbagliato della lancetta. comunque per verificare bene l'autonomia è meglio resettare i dati dopo aver rifornito. non sò se son stato troppo prolisso, fammi pure le domande che vuoi sono a tua disposizione! ;-)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

Ciao, :) anch'io ho avuto il tuo stesso problema, troverai le mie lettere sull'argomento sul forum di "Contachilometri", comunque in aggiunta vi faccio sapere che la sostituzione della scheda galleggiante,è in realtà un grosso cilindro di plastica bianca, con dei sensori, immerso nel serbatopio, posto sotto il sedile posteriore sx.
Me lo hanno sostituito due volte, pur avendo provato ad aggiornare la centralina.
Vai alla c.m. e pretendi la sostituzione , vacci possibilmente con il serbatoio pieno e con l'ago che segnerà invece poco più della metà. Ciao facci sapere ;-)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da alessio_mo »

ottimo leone infatti era il mio consiglio se propio sta scassad deva andare con il pieno! ma non è che sto coso visto che a me non ha dato problemi se si impalla lo fa a chi il pieno per consuetudine lo fà poche volte? :scratch:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Dive76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/12/2008, 11:21
Località: Torre Del Greco

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Dive76 »

Diciamo che in due mesi ho solo riscontrato questi inconvenienti!
1)indicatore carburante con il pieno segnala la penultima tacchetta...
2)rumore nel baule
3)Frizione che strappa
4)cdb o come cavolo si chiama si sveglia la mattina e da i numeri...segnala valori completamente sballati!
Ottimo direi :mad: :mad: :mad:
Questo vale per tutte le auto anche di case concorrenti!
Fra un paio di anni se ci arriva, la mattina la parcheggio nel piazzale della concessionaria peugeot!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Condor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/01/2009, 21:21

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Condor23 »

Domani mattina la porto in concessionario ( è la terza volta in un mese). Se questa volta non mi sistema l'indicatore della benza e il computer di bordo che mi indica l'autonomia residua solo fino al massimo a 90km mi sente il capofficina!! Speriamo bene....
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

Avatar utente
FeNi
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/06/2008, 9:53

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da FeNi »

Anche la mia, da qualche mese, ha l'indicatore del livello carburante piuttosto ballerino. E' una seccatura
Complessivamente, comincio a perdere la poesia. Noto, da quello che leggo e da quello che ho visto, che le concessionarie lasciano il cliente in balia degli eventi nonostante la presunta professionalità che offrono ( a caro prezzo)
I problemi piccoli, come questo, fanno fatica a risolverli.
Quelli enormi (come in una le mans di un amico messa sul carro attrezzi poche ore dopo la consegna) non riescono assolutamente a capirci nulla e cambiano a rastrello componenti.
Veramente deprimente. Uno deve girare con il cornetto scaramantico sperando che non capiti nulla. Una piccola auto da 23.000 € questi problemi non li dovrebbe avere. I tanti soldi pagati, non avevano nessun difetto. Come contropartita cosa si ottiene? Per molti solo tante incazzature e fine di una sana passione.
Quando avevo deciso di acquistarla, mi ero convinto che i concessionari fossero cambiati. speravo che sapessero seguire il cliente con un auto difettosa. Che sapessero prendersi in carico i problemi dell'acquirente Noto che siamo, invece, abbandonati a noi stessi. In 14 anni , quando il capo officina della fiat non capiva un bel nulla dei problemi della mia punto GT, non è cambiato nulla. I motori sono anche più complessi.
il solito discorso dell'auto nata male è, alla fine, una comoda scusa per giustificare una latitanza patologica della rete d'assistenza. Ho , ormai, i pantaloni consumati a furia di toccarmi zone innominabili.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Condor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/01/2009, 21:21

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Condor23 »

Sono appena tornato dalla conce e come già sapevo dovrò ritornarci di nuovo (è la quarta volta cavolo!!). Ha controllato i sensori e risistemato tutto a suo dire. Mi ha detto di provare o altrimenti ci sarà da cambiare il galleggiante (alla fine scommettete che sarà così?). Sono deluso perchè ad oggi dopo tre volte mi hanno risolto 1/4 dei problemi (seppur piccoli ma pur sempre problemi) che ho. SONO DELUSO :(
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

Avatar utente
Dive76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/12/2008, 11:21
Località: Torre Del Greco

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Dive76 »

Ragazzi statemi a sentire....visto che tutti noi leggiamo questo splendido forum..troviamo gia tutte le risposte... quando andate dal concessionario dimostrate di sapere già qual'e' il problema ..perche' giocano molto sulla vostra conoscenza in materia! ;-)
Visto che il problema e' ormai conosciuto"quello del gallegiante",dite al tipo del concessionario che il gallegiante non va bene perche' segna in maniera sballata la quantità di carburante! ;-)
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Avatar utente
samantha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 23/11/2008, 15:03
Località: milano

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da samantha »

ciao a tutti è 5 giorni che ho la mia 207 gpl e anche a me stesso problema stamattina, ho fatto il pieno venerdi appena ritirata la macchina, pieno di benzina e di gas, sono sicura di aver viaggiato a gas, non tanti km eppure stamattina mi ha dato riserva il computer di bordo e la lancetta pure, pallina arancione della riserva, e ovviamente non può essere in riserva!!!
Ora la riaccendo e vedo come va..
ciao e buone giornata
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Marcello Formica
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2007, 11:54
Località: ( RM ) Fiumicino

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Marcello Formica »

Ragazzi, per vostra informazione esiste una Info Flash della Peugeout che spiega esattamente cosa fare per questo tipo di anomalia, io sono riuscito a leggerla. ;-)
Dice di eseguire prima di tutto un caricamento della BSI ( con le due chiavi della vettura ) ed eventualmente dopo, se il problema persiste sostituire il galleggiante. :mad:
Io ho risolto con il solo caricamento della BSI. :applause:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

Avatar utente
samantha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 23/11/2008, 15:03
Località: milano

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da samantha »

ciao a tutti sembra vada bene ora, aspetto qualche giorno per dirlo con certezza, magari avevo sbagliato io qualche cosa bhò, dopotutto ero abituata a una clio di 16 anni!!!
Buona giornata

leone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/07/2008, 11:22

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da leone207 »

Salve, :) rieccomi per informarvi che mi hanno sostituito PER LA 3^ VOLTA, :o :o (dopo anche ,aver provato per ben due volte :shock: il resettaggio della centralina,
:? il gruppo galleggiante del livello carburante. speriamo veramente che sia la volta definitiva. :roll:
Con questo nuovo gallegiante, mi sembra pure che la nostra 207 enrgie 95cv consuma poco ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”