PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema indicatore benzina!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da gaeta55 »

Quoto fred, ciao.
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Andrea70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 22/09/2010, 15:21

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti,rispolvero questo post innanzitutto per chiedervi come avete risolto,ed anche perche' purtroppo questa anomalia e capitata anche a me stamattina; vi spiego:la notte prima essendo quasi in riserva ho fatto il pieno,indicatore del livello al massimo, e qui tutto ok,ma stamane dopo aver fatto solo 25Km con andatura molto tranquilla vedo l'indicatore scendere di una tacca quando in genere ci arrivava dopo circa 90km,arrivato a destinazione circa 70Km percossi rabocco sino al pieno,asticella nuovamente al massimo,dopo appena 8 Km scende di una tacca praticamente assurdo,secondo voi da cosa puo' dipendere?Grazie
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, a parer mio tutta questa elettronica apportata sulle auto sta fondendo il tutto (E di mestiere faccio l'elettricista.... ti ho detto tutto)!! Anch'io quando faccio una scappata a benzina(ho l'auto a GPL) scende di parecchio nel giro di pochi Km... non lo prendo come un difetto e anzi se devo pensare che sia un difetto mi viene già male... non ci penso e basta :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da MicheleGti »

mi aggiungo anch'io! mia madre ha una 207 1.4 e a breve gli faremo l'impianto a gas, il gasista ci ha detto che appunto c'era questo problema della lancetta carburante! e se volevamo risolverlo bisognava aggiungere 70 euro per un box aggiuntivo o una cosa del genere per evitare questo errore. che non è un malfunzionamento meccanico! e in ogni modo non crea problemi ;)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

lioness_gt

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da lioness_gt »

non so se è la stessa cosa per la mia.
la mia è la 1.4 hdi spec. edition e non carico oltre il mezzo pieno. La cosa strana e che o a riserva o ben oltre la riserva se faccio 5 euro di gasolio la lancetta non si muove ed il computer di bordo mi segna sempre gli stessi km di autonomia, cosa diversa se ne metto 10 euro quindi son costretto a consumare altro gasolio ed arrivare al di sotto del quatro di pieno. capita anche a voi?

cost
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/11/2005, 8:10

Re: Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da cost »

Salve, possiedo una Peugeot 2008 hdi 92 cv. acquistata nel 2015, ancora in garanzia.
Ho riscontrato il solito problema di indicatore di carburante difettoso nel senso che una volta fatto il pieno la lancetta sta sotto di 1 o addirittura 2 tacche il livello massimo. Portata in concessionaria svariate volte e sostituito il galleggiante, reset centralina ecc. non mi hanno mai risolto il problema. Ora ho telefonato al servizio clienti Peugeot aprendo così una pratica, vedremo.....
La cosa che mi stupisce è che i Vostri messaggi sono datati (la maggior parte) anno 2009 ca.
E' possibile che Peugeot non abbia pensato a risolvere questo problema a distanza di così tanti anni ????? Non finisco mai di stupirmi. :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da Fred Johnson »

Parlare di problemi che esistono da tempo è mai risolti è tempo sprecato. L'Alfa Romeo, per fare un esempio, ha due problemi principali: i braccetti deboli che si rompono solo a guardarli e gli stemmi che si scoloriscono. Entrambi problemi esistenti da circa 25 anni e ancora non risolti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Problema indicatore benzina!!!

Messaggio da tommy88 »

Fred Johnson ha scritto:Parlare di problemi che esistono da tempo è mai risolti è tempo sprecato. L'Alfa Romeo, per fare un esempio, ha due problemi principali: i braccetti deboli che si rompono solo a guardarli e gli stemmi che si scoloriscono. Entrambi problemi esistenti da circa 25 anni e ancora non risolti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risolto,risolto quello dei braccetti..ne han trovati altri in compenso 😂


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”