PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da MattewL »

ho letto un pò di post ma non sono riuscito a capire quanto liquido tiene quindi non ho idea, secondo te il problema non dipende dal termostato che rimane aperto?
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da Gian »

MattewL ha scritto:ho letto un pò di post ma non sono riuscito a capire quanto liquido tiene quindi non ho idea, secondo te il problema non dipende dal termostato che rimane aperto?
Ciao
Se non sei certo cheanca liquido non si può dire.
In primis devi essere certo che hai messo liquido a sufficienza e che non ci siano bole d'aria
Dopo di che pensi ad un possibile difetto di qualche componente.
Se ci fosse una bolla d'aria che non permette al fluido di circolare correttamente prenderesti la vacca per le balle come si dice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da MattewL »

ho capito, allora proverò a rifare di nuovo lo spurgo per vedere se risolvo il problema. Ricapitolando, lo spurgo va fatto con A/C spenta e aria spenta, il motore deve essere freddo o caldo? devo per forza aspettare che parte la ventola?
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da Gian »

MattewL ha scritto:ho capito, allora proverò a rifare di nuovo lo spurgo per vedere se risolvo il problema. Ricapitolando, lo spurgo va fatto con A/C spenta e aria spenta, il motore deve essere freddo o caldo? devo per forza aspettare che parte la ventola?
Ciao
Confermo solo a motore caldo e la ventola deve arrivare a partire da sola.
Quando parte la ventola non spegnere aspetti che so spegne da sola e poi aspetti ancora che si riaccende da sola nel frattempo che il liquido circola. Sarai certo che tutte le eventuali bolle d'aria saranno uscite.
Sempre a motore caldo prova a far partire la ventola abitacolo e con l'aria che esce dalle bocchette frontali senti se esce subito bella calda lasciando impostata la temperatura sempre sul massimo caldo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da MattewL »

ok perfetto, grazie mille! quando farò il lavoro farò sapere il risultato
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sostituzione liquido raffreddamento... da soli?

Messaggio da Liuk85 »

Assicurati di fare lo spurgo dell'aria dopo aver sostituito il liquido, altrimenti non va in circolo e bruci la guarnizione della testata.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”