PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TalismanoPadoin
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2018, 17:35

Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da TalismanoPadoin »

Buonasera,

ho da poche settimane un auto in una specia di car sharing. La macchina non è mia ma mi capita di usarla più volte al mese, a volte più volte a settimana.

Ho notato per caso che le gomme anteriori sono, a mio modesto ed ignorante parere, veramente mal messe.
Le gomme hanno poco meno di 30k km e sono state invertite soltanto una volta, circa a metà della loro vita.

Il problema è che i pneumatici perdono letteralmente pezzi, non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere.
Le gomme posteriori sono a posto, ovviamente non nuove ma non perdono pezzi e non sono nemmeno particolarmente consumate.

Link con alcune foto fatte questa mattina.
https://imgur.com/a/W3w6vpW

Cosa consigliate di fare? Sono da cambiare assolutamente? Da invertite gomme anteriori e posteriori? Posso fregarmene o rischio la morte per carenza di cura altrui della macchina?

Grazie a tutti i consigli :hurted:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da massi.drago »

Stessi pneumatici su 207 di mia mamma, stesse condizioni. Sinceramente io le ho dato la colpa avendogliele trovate abbastanza sgonfie a meno di 2bar quindi imputavo a quello l'anomalia. Te a pressione come le hai?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

TalismanoPadoin
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2018, 17:35

Re: Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da TalismanoPadoin »

Sinceramente non so darti un valore. Al tatto ed ad occhio direi che non sono sgonfie, anzi.
Appena ho modo proverò a controllare la pressione.

Aggiugo che il kilometraggio è quasi tutto in città e tangenziale, quindi niente alte velocità se può aiutare.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da massi.drago »

Mia mamma tutto extraurbano. Se e quando puoi controlla la pressione, a questo punto sono curioso di capire se è quella che da bassa porta questi problemi sulle Gt3 o sono proprio delle ciofeche come gomme :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da Lynce »

È difficile dare una risposta su una macchina usata in car sharing ,
ma di certo le cambierei,non vedo altra soluzione.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problemi con Goodyear GT3 185/65 R15 88 T

Messaggio da massi.drago »

Lynce ha scritto:È difficile dare una risposta su una macchina usata in car sharing ,
ma di certo le cambierei,non vedo altra soluzione.
Non so come funziona in questi casi, credo che le operazioni di manutenzione siano soggette ad autorizzazione preventive come per altre formule. Io li contatterei corredando di foto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”