PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore p0342

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jackgz
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 15:45

Errore p0342

Messaggio da jackgz »

Ciao ragazzi,
Da qualche settimana si accende errore sistema antinquinamento, andando con l'interfaccia obd trovo errore p0342 ovvero riferito al sensore albero a camme.
Ho visto che su internet nuovo si trova intorno ai 30€, ma qualcuno sa dirmi dov'è posto nel cofano motore?
Parlo di un benzina 1.4 vti.
Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

kawa22
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2009, 18:04
Località: Lazzate

Re: Errore p0342

Messaggio da kawa22 »

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... lit=catena" onclick="window.open(this.href);return false; vti#p1382735
Prova a dare una occhiata qui
Se sei sui 100.000 km potrebbe essere la catena allungata che ha mandato fuori fase il motore

jackgz
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 15:45

Errore p0342

Messaggio da jackgz »

Ciao ho dato un occhiata al link che mi hai mandato ma nn ho riscontrato gli stessi problemi.
L'unico problema che mi si presenta è che a volte a motore freddo quando accendo sale alta di giri e poi si assesta, non sto riscontrando altri problemi.
E poi il mio codice errore è diverso, la diagnosi mi dice proprio e cito :circuito a sensore posizione albero a camme(banco 1)-ingresso basso circuito.

Su internet vedo che si trova ad una trentina di euro tale sensore, volevo provare a a cambiarlo ma non so esattamente dove si trova sul vano motore.
Se qualcuno potrebbe farmi sapere.. Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”