PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6hdi 9hz 109cc mancato avviamento a caldo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NOLY79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2018, 13:24

207 1.6hdi 9hz 109cc mancato avviamento a caldo

Messaggio da NOLY79 »

Salve a tutti, ho una 207 1.6hdi 109cv che diciamo in accensione non e mai stata un fulmine, ovvero da 2 anni che la posseggo ha sempre voluto che in avvio aspettassi almeno tutto il check(e fin qui ci posso stare..!), ma che se per fretta una volta mi sbaglio e sono troppo veloce tende a stentare almeno 2 volte con falsi avviii.
cose che ho effettuato che hanno leggermente migliorato l avvio sono.
- la sostituzione degli ugelli con oring dei recuperi iniettori.
-sostituito sensore pickup di giri.
-defap e egr esclusa con relativa mappa nuova

Ora con i primi caldi la car evidenzia mancate accensioni nella spegnimento a caldo dopo piccoli tratti di utilizzo..nella fattispecie :accendo e faccio 3km , mi fermo spengo ad es. x rifornire e tacc non avvia..
questa diventa la procedura necessaria: accendo il quadro per 2 volte fino al completamento check senza avviare, sfilo la chiave e al terzo tentativo parte in modo normale...
io penserei al rele pompa elettrica gasolio e al sensore regolatore di flusso su pompa alta pressione...

potrebbe incidere lo stato della batteria?
attaccando diagnosi elm327 non mi da errori

:cry: :cry:

Avatar utente
simone_st
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2018, 19:12

Re: 207 1.6hdi 9hz 109cc mancato avviamento a caldo

Messaggio da simone_st »

secondo me potrebbe essere un problema del sensore giri che hai cambiato, prova a mettere quello vecchio e vedere se fa lo stesso...
oppure da quanto non sostituisci il filtro gasolio?

la batteria la escluderei sennò nemmeno a freddo si accenderebbe...
Peugeot 207 Sport 1.6 HDI 109cv +20 - del 2006, defap, egr chiusa, mappata, molle eibach prokit, attualmente 170000km (10k insieme), cerchi originali Peugeot SPA 16" (invernali) in attesa dei 17" estivi...

Saluti! :D

agg. maggio 2018

NOLY79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2018, 13:24

Re: 207 1.6hdi 9hz 109cc mancato avviamento a caldo

Messaggio da NOLY79 »

AVEVI PERFETTAMENTE RAGIONE.... IL MORSETTO A 3 POLI CHE CONNETTE IL SENSORE DI GIRI AVEVA I FASTON CON GIOCO^^... ORA PARTE AL VOLO..
ORA IN AGGIUNTA OGNI TANTO FA UN FALSO CONTATTO SUL CONTAGIRI... OGNI TANTO SEMBRA CHE UN RELE DI CONTROLLO SFARFALLI E LO FA FUNZIONARE MALE..

NOLY79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2018, 13:24

Re: 207 1.6hdi 9hz 109cc mancato avviamento a caldo

Messaggio da NOLY79 »

QUESTO E IL DOWNPIPE MESSO PRIMA DELLA MAPPA
Immagine
Immagine
Immagine

ALLORA IL MORSETTO STA IN ALTO A SX DI QUESTA FOTO SOTTO , VICINO AL TUBO IN INOX
Immagine

PICCOLA DRITTA RAGAZZI SU FKAUTOMOTIVE SVENDONO GLI AMMO ANTERIORI E I KIT A GHIERA.. IO PER MIA MOGLIE E UN USO TRANQUILLO O PRESO I CLASSICI CON STELO PIU CORTO A 38E LA COPPIA SPEDITA!
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”