PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di cuscinetti e strattoni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Rumore di cuscinetti e strattoni

Messaggio da DavideDaSerra »

Ho la 207 gpl che fa un brutto rumore di cuscinetti. Volevo chiedere se 800€ per la sostituzione non sia troppo. Rischio qualcosa a girare così?

Inoltre a freddo strattona molto e spesso quando passa a gpl si spegne cosa può essere? Se è calda nessun problema.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

Oggi sono andato da un terzo meccanico. Sentenza: reggispinta e cambio. Mi ha anche dato l'idea di sostituire il cambio. Il fatto è che non saprei riconoscerne uno buono da uno andato.
Quindi:
Quanto è un prezzo 'ragionevole' per un cambio usato? Quanti km deve avere al massimo per valerne la pena? Se trovassi il 6 marce sarebbe compatibile col motore 1.4 benzina/gpl? Per la ricostruzione del cambio mi hanno preventivato intorno ai 1000€ il prezzo è eccessivo?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ryo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2017, 20:26

Re: Rumore di cuscinetti e strattoni

Messaggio da ryo81 »

800 euro per due cuscinetti del cambio?Si, eccessivo. 400 è ben pagato(e considera che non ci stanno neanche 100 euro di pezzi, è tutta manodopera)Cambio usato?vai su su qualunque sito di vendite, e guarda da te quanto costa circa un cambio usato;) 300-400 euro di manodopera per pezzi simili se li prendono. Poi scusami, tutto dipende dai sintomi, strattoni e cigolii è troppo generico..perchè dovresti sostituire un intero cambio?Ti han detto cosa è di rotto almeno secondo loro?Non farti spillare soldi a go-go..fatti prima dire il problema..cambio..cosa?planetari?Satelliti?cosa?

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Re: Rumore di cuscinetti e strattoni

Messaggio da DavideDaSerra »

Lo so anch'io che è tutta manodopera, ed è per quello che quando mi dicono 'risparmiamo sui pezzi' dico di no.
mi hanno detto che così a orecchio non sanno dirmi, che sicuramente c'è da fare il cuscinetto spingidisco della frizione, e i cuscinetti della terza, ma sanno dirmi esattamente cosa c'è solo a cambio aperto.

In effetti mi hanno detto 600 se non ci sono problemi al cambio e 800 nel caso peggiore.

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Re: Rumore di cuscinetti e strattoni

Messaggio da DavideDaSerra »

Comunque fino a 300€ di manodopera sono giustificati: 40€/ora per 8 ore di lavoro tra smontaggio, controllo e sostituzioni non mi sembrano irragionevoli. Sempre se è vero che è un lavoro che richiede così tante ore.

Certo se mi dicono che hanno sistemato il cambio, poi mi danno la macchina in cui la 3° fa ancora rumore mi arrabbio e anche pesantemente. Comunque qui di 3 officine che ho girato 2 sono nell'ordine 600/1000 una con anche tagliando l'altra senza, e una 400/800 senza tagliando

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”