PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danimell
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2017, 22:05

macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da danimell »

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho una 207 1.4 HDI fap del 2010, giorni fa ho avuto un problema ,la macchina non partiva come se mancasse alimentazione, dopo 10 minuti lasciata ferma ho riprovato ed è ripartita normalmente, pero dopo poco si e accesa spia motore arancione, portata officina fatta diagnosi risultato parecchi errori segnalati il meccanico no capiva quale fosse il guasto, fatto reset, macchina perfetta fino a sabato, di nuovo non parte scaricato quasi batteria nel tentativo di farla ripartire, carro attrezzi portata officina messo sotto diagnosi, stesso risultato dell'altra volta fatto reset macchina riparte normalmente, tutti i dati indicati dalla centralina sono regolari, anche meccanico non capisce che problema ci sia, preciso che sono a 92000 km e che si era accesa indicazione di tagliando ( la chiave inglese) cmq avevo app. x effettuarlo. qualcuno ha qualche dritta su quale problema possa aver causato l'inconveniente ?
Grazie

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da Francoduezerosette »

Filtro gasolio sporco? Pressioni del sistema di iniezione da verificare?
Il fatto che il meccanico abbia riscontrato parecchi errori e non sia riuscito a capire quale fosse il guasto fa propendere comunque ad una cosa sola. Prova a cambiare meccanico
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da thewizard »

ho una 207 1.4 HDI fap del 2010, giorni fa ho avuto un problema ,la macchina non partiva come se mancasse alimentazione, dopo 10 minuti lasciata ferma ho riprovato ed è ripartita normalmente,

significa a motore caldo? a freddo parte regolarmente?
Fabio

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Ma il motorino non girava per niente? Non dava neanche l' impulso? Se giri la chiava, il quadro si accende poi fai lo scatto per mettere in moto e fa solo tic tic e non gira potrebbe essere il magnetotermico del motorino d'avviamento che ce l' ha per difetto, che poi il motorino sulla 207, soprattutto 1.6 HDI, è tutto un dire in quanto a qualità
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da AntonioLombardo92 »

(continua.. O mandato la risposta senza averla completata -.-) . Detto questo, spia gestione motore accesa e macchina che non parte potrebbe essere molte cose, tra cui anche un insieme di fattori, per questo ti chiedevo del motorino e se gira. Comunque, hai tagli di potenza? Oppure la macchina è pigra? I consumi ti sembrano nella norma? Hai notato singhiozzi nella marcia, anche altalenanti e\o intermittenti? Oppure, come ti chiedeva giustamente wizard, a freddo parte regolarmente? Perché se non ci dai qualche indizio in piu' è difficile anche e solo supporre di cosa sia. Un sensore di temperatura del gasolio, piuttosto che quello di fase, ci sono tante ipotesi che si possono vagliare, da non scartare un' occhiata al sistema di alimentazione. Ma il meccanico non poteva farti una stampa dei codici degli errori? Con quelli saremmo stati molto più selettivi nel consigliarti.
Se tu ci avessi detto, a freddo parte benissimo poi a caldo la spengo e non si mette più in moto, con i codi errore P1641 e P1197, ti avrei detto vai da un pompista con 400 euro in mano e fatti revisionare gli iniettori, senza pensarci due volte ma così tanto generico non saprei proprio cosa consigliarti.
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da Gian »

Ciao
forse a distanza di 8 mesi l'utente ha già risolto :roll:
peccato non sia più tornato ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Speriamo Gian, peccato che non sia tornato ad aggiornare, qualora avesse risolto la sua esperienza avrebbe avuto sicuramente un peso ed avrebbe significato molto per qualcuno che, magari in futuro, si ritroverà nelle stesse condizioni.
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da Gian »

Ciao
Infatti questo dovrebbe essere lo spirito costruttivo di qualunque forum
Detto questo non ci si deve sostituire alle officine ne tanto meno alla rete assistenza della casa.

Rimane significativo quanto ebbi modo di leggere su 4 ruote in merito ad un lettore dove a seguito ad un problema di sovralimentazione della sua Range Rover Sport presso la rete ufficiale di assistenza della casa, si trovò a sborsare circa 4000 euro senza mai soluzione, a fronte di un guasto risolto dal suo meccanico di fiducia all'esorbitante cifra di 50 euro.
Forse e dico forse il forum potrebbe in rarissime occasioni dare l'input adeguato frutto della condivisione del problema fra i diversi utenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Mi trovi perfettamente d'accordo Gian, il problema è che spesso si ha la tendenza a cercare o addirittura pretendere delle informazioni, non è assolutamente questo il caso ma capita, informazioni che potrebbero non arrivare visto la media preparazione di noi utenti e lo si fa senza dare nulla in cambio. Diventa un circolo vizioso, una strada a senso unico, una struttura molto poco equilibrata. Se non si contribuisce riportando le proprie esperienze ma si pretende e basta, alla fine il forum rimane in una situazione di stallo inaccettabile. E' bello consultarsi sul nuovo, condividere i primi istanti della propria macchina ma, almeno ogni tanto, bisogna anche parlare di cose un po' più serie! Proprio per questo avevo dato la mia opinione nonostante il tempo passato, magari in futuro la mia modestissima opinione potrà tornare utile agli altri o forse no ma ho contribuito e la cosa mi fa star bene 8)
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

lifegate
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/04/2011, 20:36

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da lifegate »

non servirebbe neanche bannarlo, tanto farebbe una nuova iscrizione quando ha di nuovo problemi.

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: macata accensione 207 1.4 HDI 2010

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Il bello ed il brutto dei forum, lifegate, l' importante è fare la propria parte e quando capita qualcuno disinteressato al contributo, con pazienza, "non ragioniam di loro ma guardiamo e passiamo" :lol:
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”