PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MTStefania
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2017, 20:35

Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Messaggio da MTStefania »

Buona sera a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei qualche consiglio in merito ad un argomento che, noto è già stato trattato all'interno del forum.
Ho una bellissima Peugeot 207 CC del 2011 che mi è stata tamponata violentemente lo scorso mese.
Da quando sono stata tamponata la capotte non si apre più e, appena tento di azionare il meccanismo di apertura con il pulsante interno alla vettura, compare un messaggio di errore che indica che si tratta di un problema elettrico.
In carrozzeria autorizzata mi è stato detto che il problema molto probabilmente non deriva dal tamponamento ma dall'usura.
La cosa strana è che si è verificato contestualmente all'episodio.
Il carrozziere mi dice poi che si tratta di un problema elettrico alla pompa idraulica e mi parla quindi di trilioni di bilioni solo per la sostituzione della stessa.
Ora, i miei interrogativi sono i seguenti:
E' possibile che il tamponamento abbia guastato la pompa idraulica?
Se ne può trovare una anche non spendendo trilioni di bilioni di €?

Grazie mille a tutti
Non vedo l'ora di tornare alla guida della mia Peugeot :)

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Messaggio da rayden »

Se ti hanno tamponato e il meccanismo non funziona più fatti riparare il tutto a spese dell'assicurazione. Il meccanismo è delicatissimo. Magari è un sensore. Confermo che la riparazione se la pompa è andata costa un botto. E a quanto pare danno sempre colpa alla pompa. Sarà un caso...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

maurisurfer81
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/03/2016, 12:46

Re: Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Messaggio da maurisurfer81 »

Che la pompa si rompi con un tamponamento dipende dall'entità di quest'ultimo. Se ti stai ponendo questa domanda immagino che non abbia interessato il portellone del baule perchè se questo è ammaccato possono essere tante cose (pistoni del meccanismo, sensori e pompa).
Considera ke la centralina della capote analizza che il movimento della stessa debba avvenire in tot secondi per operazione per cui se non riceve il segnale di avvenuta operazione va in blocco.
Per tutti i problemi relativi alla capotte devi rivolgerti ad un meccanico che sia dotato di diagnosi pp2000 perchè con quelle generiche non riescono a leggere i problemi della stessa: quindi Peugeot o meccanico con diagnosi pirata (ce ne sono tantissime) Se il tamponamento non ha interessato il portellone è probabile che si sia danneggiato uno dei sensori del bagagliaio.Se non erro ne ha 3 uno posto nella serratura (facilmente verificabile) e 2 sugli ancoraggi di chiusura (da verificare con tester) Prova ad aprire e chiudere il bagagliaio e a vedere se ti manda il messaggio sul cruscotto.

MTStefania
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2017, 20:35

Re: Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Messaggio da MTStefania »

Grazie mille per le risposte!
ahimè, l'unico riscontro che mi ha dato il meccanico è il seguente:
Auto collegata per test diagnostico con il seguente responso "Guasto interno alla valvola del blocco idraulico del circuito di comando".
Mi è stato consegnato un foglio contenente unicamente quanto sopra.
Il foglio è stato consegnato al perito che ha ritenuto che il guasto non fosse da attribuire al tamponamento.
Peraltro il tamponamento è stato piuttosto pesante.
La mia macchina aveva tutto il paraurti posteriore frantumato e la parte posteriore sinistra sotto il paraurti tutta accartocciata. Sicuramente la farò rivedere perchè ho il forte sospetto che il lavoro non sia stato fatto accuratamente:D.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema apertura Capotte Peugeot 207 CC

Messaggio da rayden »

Cosa non farebbero pur di non pagare. :-(

Ma la carrozzeria è almeno dotata della diagnostica peugeot originale? E chi ti dice che non abbiano rotto loro la pompa semplicemente provando il meccanismo durante le riparazioni?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”