PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Come non quotare nuovamente gian! !!'

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Dallas1984 ha scritto:Come non quotare nuovamente gian! !!'

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Immagino che noi lo sappiamo che quel tappo deve tenere anche la pressione a meno di non ritrovarsi come un bottiglia di spumante quando stappa :drunken: :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Rtas23
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2014, 12:25

Re: Re:

Messaggio da Rtas23 »

Gian ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Come non quotare nuovamente gian! !!'

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Immagino che noi lo sappiamo che quel tappo deve tenere anche la pressione a meno di non ritrovarsi come un bottiglia di spumante quando stappa :drunken: :mrgreen:
Ma da quello che so l'impianto dovrebbe arrivare sugli 1/1.2 bar...Non è sta gran pressione penso. Comunque sarebbe una roba temporanea per portarla dal meccanico e farmi cambiare il pezzo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Re:

Messaggio da massi.drago »

Rtas23 ha scritto: Ho pensato, oggi metto il silicone sul filetto e sulla vite e chiudo tutto. Domani dopo che si è solidificato vedo se riesco a girarlo un po' (come se si fosse creato un nuovo filetto). Poi accendo la macchina, aspetto qualche minuto, sfiato, richiudo, spengo la macchina. Quando si è raffreddato do una passata di silicone anche fuori. Che dici ha senso? Oppure a sto punto non sfiato nulla e pace...Tanto in teoria dovrebbe sfiatare da solo il sistema no?
No, non ha senso. Se giri la vite il silicone spalmato sui filetti si rompe e addio tenuta: quello che rimetteresti all' esterno per sigillare non ce la farà mai a tenere la pressione dell' impianto quando è caldo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Rtas23
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2014, 12:25

Re: Re:

Messaggio da Rtas23 »

massi.drago ha scritto:
Rtas23 ha scritto: Ho pensato, oggi metto il silicone sul filetto e sulla vite e chiudo tutto. Domani dopo che si è solidificato vedo se riesco a girarlo un po' (come se si fosse creato un nuovo filetto). Poi accendo la macchina, aspetto qualche minuto, sfiato, richiudo, spengo la macchina. Quando si è raffreddato do una passata di silicone anche fuori. Che dici ha senso? Oppure a sto punto non sfiato nulla e pace...Tanto in teoria dovrebbe sfiatare da solo il sistema no?
No, non ha senso. Se giri la vite il silicone spalmato sui filetti si rompe e addio tenuta: quello che rimetteresti all' esterno per sigillare non ce la farà mai a tenere la pressione dell' impianto quando è caldo.
Allora proverò a spurgare dal manicotto dove si attacca nella parte più alta del radiatore, e poi la porto dal meccanico per sostituire il pezzo...Volendo quel pezzo si può trovare anche dallo sfascio?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento

Messaggio da massi.drago »

Se allo sfascio hanno una vettura come la tua, si. Altrimenti ci sarebbe da scoprire se ci sono altri modelli/motori in cui il pezzo è uguale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Se allo sfascio hanno una vettura come la tua, si. Altrimenti ci sarebbe da scoprire se ci sono altri modelli/motori in cui il pezzo è uguale.
In quel caso basterebbe fare un indagine con il codice del pezzo o in alternativa provare on line per esempio su autoparti.it ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

L'impianto è auto-spurgante . Basta riempire quanto possibile a freddo poi scaldare lentamente la macchina col tappo dell'acqua aperto e rabboccare quando scende

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

Comunque ormai cambia il pezzo. Il silicone rischi che ti salti per la pressione

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

DavideDaSerra ha scritto:L'impianto è auto-spurgante . Basta riempire quanto possibile a freddo poi scaldare lentamente la macchina col tappo dell'acqua aperto e rabboccare quando scende

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao
Dipende dalla quantità del liquido contenuto in tutto il circuito dove se poco è auto-spurgante perché le bolle d'aria ce la fanno a raggiungere la vaschetta (unica apertura) per fuoriuscire.
Se di dimensioni e quindi con quantità di fluido maggiori ci sono eccome i tappi a volte anche 2 o 3 dipende.
Per esempio la 207 (non so la 208) motorizzata col 1.4 HDI li ha.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

La diesel Sì la benzina/gpl no. Quando si rabbocca e si scalda basta staccare lo sfiato del radiatore oppure lasciare il tappo aperto e le bolle salgono. In pochi minuti si riesce. Basta aver cura di portare tutto a livello una volta che su è raffreddata.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

DavideDaSerra ha scritto:La diesel Sì la benzina/gpl no. Quando si rabbocca e si scalda basta staccare lo sfiato del radiatore oppure lasciare il tappo aperto e le bolle salgono. In pochi minuti si riesce. Basta aver cura di portare tutto a livello una volta che su è raffreddata.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao Davide
In merito al benzina a quale motorizzazione ti riferisci ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

1400 8V

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

DavideDaSerra ha scritto:1400 8V

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao Davide,
Nemmeno il tubo che entra nel radiatore del riscaldamento ha il tappo di sfiato ?
Quel radiatore è molto in alto rispetto al vaso di espansione c'è caso che qualche bolla d'aria possa non farcela ad uscire.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Re: Re:

Messaggio da DavideDaSerra »

Gian ha scritto:
DavideDaSerra ha scritto:1400 8V

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao Davide,
Nemmeno il tubo che entra nel radiatore del riscaldamento ha il tappo di sfiato ?
Quel radiatore è molto in alto rispetto al vaso di espansione c'è caso che qualche bolla d'aria possa non farcela ad uscire.
:scratch:
No, il vaso è il punto più alto in assoluto! 11

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”