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Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento
- Dallas1984
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- Gian
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Re:
CiaoDallas1984 ha scritto:Come non quotare nuovamente gian! !!'
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Immagino che noi lo sappiamo che quel tappo deve tenere anche la pressione a meno di non ritrovarsi come un bottiglia di spumante quando stappa
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Re:
Ma da quello che so l'impianto dovrebbe arrivare sugli 1/1.2 bar...Non è sta gran pressione penso. Comunque sarebbe una roba temporanea per portarla dal meccanico e farmi cambiare il pezzoGian ha scritto:CiaoDallas1984 ha scritto:Come non quotare nuovamente gian! !!'
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Immagino che noi lo sappiamo che quel tappo deve tenere anche la pressione a meno di non ritrovarsi come un bottiglia di spumante quando stappa
- massi.drago
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Re: Re:
No, non ha senso. Se giri la vite il silicone spalmato sui filetti si rompe e addio tenuta: quello che rimetteresti all' esterno per sigillare non ce la farà mai a tenere la pressione dell' impianto quando è caldo.Rtas23 ha scritto: Ho pensato, oggi metto il silicone sul filetto e sulla vite e chiudo tutto. Domani dopo che si è solidificato vedo se riesco a girarlo un po' (come se si fosse creato un nuovo filetto). Poi accendo la macchina, aspetto qualche minuto, sfiato, richiudo, spengo la macchina. Quando si è raffreddato do una passata di silicone anche fuori. Che dici ha senso? Oppure a sto punto non sfiato nulla e pace...Tanto in teoria dovrebbe sfiatare da solo il sistema no?
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: Re:
Allora proverò a spurgare dal manicotto dove si attacca nella parte più alta del radiatore, e poi la porto dal meccanico per sostituire il pezzo...Volendo quel pezzo si può trovare anche dallo sfascio?massi.drago ha scritto:No, non ha senso. Se giri la vite il silicone spalmato sui filetti si rompe e addio tenuta: quello che rimetteresti all' esterno per sigillare non ce la farà mai a tenere la pressione dell' impianto quando è caldo.Rtas23 ha scritto: Ho pensato, oggi metto il silicone sul filetto e sulla vite e chiudo tutto. Domani dopo che si è solidificato vedo se riesco a girarlo un po' (come se si fosse creato un nuovo filetto). Poi accendo la macchina, aspetto qualche minuto, sfiato, richiudo, spengo la macchina. Quando si è raffreddato do una passata di silicone anche fuori. Che dici ha senso? Oppure a sto punto non sfiato nulla e pace...Tanto in teoria dovrebbe sfiatare da solo il sistema no?
- massi.drago
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Re: Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento
Se allo sfascio hanno una vettura come la tua, si. Altrimenti ci sarebbe da scoprire se ci sono altri modelli/motori in cui il pezzo è uguale.
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- Gian
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Re: Grosso problema durante il cambio liquido raffreddamento
In quel caso basterebbe fare un indagine con il codice del pezzo o in alternativa provare on line per esempio su autoparti.it ecc ecc.massi.drago ha scritto:Se allo sfascio hanno una vettura come la tua, si. Altrimenti ci sarebbe da scoprire se ci sono altri modelli/motori in cui il pezzo è uguale.
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Re:
CiaoDavideDaSerra ha scritto:L'impianto è auto-spurgante . Basta riempire quanto possibile a freddo poi scaldare lentamente la macchina col tappo dell'acqua aperto e rabboccare quando scende
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Dipende dalla quantità del liquido contenuto in tutto il circuito dove se poco è auto-spurgante perché le bolle d'aria ce la fanno a raggiungere la vaschetta (unica apertura) per fuoriuscire.
Se di dimensioni e quindi con quantità di fluido maggiori ci sono eccome i tappi a volte anche 2 o 3 dipende.
Per esempio la 207 (non so la 208) motorizzata col 1.4 HDI li ha.
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La diesel Sì la benzina/gpl no. Quando si rabbocca e si scalda basta staccare lo sfiato del radiatore oppure lasciare il tappo aperto e le bolle salgono. In pochi minuti si riesce. Basta aver cura di portare tutto a livello una volta che su è raffreddata.
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Re:
Ciao DavideDavideDaSerra ha scritto:La diesel Sì la benzina/gpl no. Quando si rabbocca e si scalda basta staccare lo sfiato del radiatore oppure lasciare il tappo aperto e le bolle salgono. In pochi minuti si riesce. Basta aver cura di portare tutto a livello una volta che su è raffreddata.
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In merito al benzina a quale motorizzazione ti riferisci ?
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Re:
Ciao Davide,DavideDaSerra ha scritto:1400 8V
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Nemmeno il tubo che entra nel radiatore del riscaldamento ha il tappo di sfiato ?
Quel radiatore è molto in alto rispetto al vaso di espansione c'è caso che qualche bolla d'aria possa non farcela ad uscire.
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Re: Re:
No, il vaso è il punto più alto in assoluto! 11Gian ha scritto:Ciao Davide,DavideDaSerra ha scritto:1400 8V
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Nemmeno il tubo che entra nel radiatore del riscaldamento ha il tappo di sfiato ?
Quel radiatore è molto in alto rispetto al vaso di espansione c'è caso che qualche bolla d'aria possa non farcela ad uscire.
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