PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compressore del Condizionatore che non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

Una curiosità quando ti fermi col motore in temperatura la ventola quanto tempo resta accesa? Se supera i 2 minuti, con queste temperature potrebbe essere il sensore andato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da 22gradi »

Si è poi avuto notizie definitive da DaniDani riguardo il suo problema con il condizionatore? Sarebbe interessante sapere.

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Magic_Black »

Buongiorno ragazzi... scusate se mi accodo, ma mi prima di postare un nuovo argomento, forse posso approfittare di questo topic! Ho più o meno lo stesso problema di Danidani, premesso che ho una 207 1.6 HDi con clima bi-zona, quando premo "auto a/c" si sente il classico "click" venire dal motore, ma non entra in funzione nessuna ventola. Dai due bocchettoni frontali esce aria di diverso tipo, mi spiego meglio, dal lato guidatore fresca (sicuramente non esageratamente fredda) e dal lato passeggero più calda! Cosa potrebbe essere? La macchina ce l'ho dal 2009 e l'ho già ricaricata 2 volte, segno che c'è una piccola perdita... quello che mi domando è: il motorino della ventola non parte perchè non rileva gas? E soprattutto, ricaricandola, andrei ad ovviare al doppio flusso di aria sopracitato? Grazie mille e scusate l'intrusione!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Gian »

Magic_Black ha scritto:Buongiorno ragazzi... scusate se mi accodo, ma mi prima di postare un nuovo argomento, forse posso approfittare di questo topic! Ho più o meno lo stesso problema di Danidani, premesso che ho una 207 1.6 HDi con clima bi-zona, quando premo "auto a/c" si sente il classico "click" venire dal motore, ma non entra in funzione nessuna ventola. Dai due bocchettoni frontali esce aria di diverso tipo, mi spiego meglio, dal lato guidatore fresca (sicuramente non esageratamente fredda) e dal lato passeggero più calda! Cosa potrebbe essere? La macchina ce l'ho dal 2009 e l'ho già ricaricata 2 volte, segno che c'è una piccola perdita... quello che mi domando è: il motorino della ventola non parte perchè non rileva gas? E soprattutto, ricaricandola, andrei ad ovviare al doppio flusso di aria sopracitato? Grazie mille e scusate l'intrusione!
Ciao se senti il clack del compressore e questo si inserisce non è un problema di gas
In merito alla differenza di temperatura sincronizza le palette che regolano la temperatura dei flussi d'aria o una di queste palette si è spezzata come capitato alla mia
Se leggi nella sezione 407 clima fai fa te vedrai tutte le foto del lavoro che ho fatto alla mia. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Magic_Black »

Innanzitutto grazie della risposta Gian! Se non è un problema di gas allora dici che dipende da qualcos'altro? Tipo il compressore? Ora mi vado a spizzare il lavoro che hai fatto... qualcuno mi ha detto che c'è tipo una "valvola" che regola i flussi per il bi-zona ed evidentemente quella del passeggero è rimasta chiusa!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Gian »

Magic_Black ha scritto:Innanzitutto grazie della risposta Gian! Se non è un problema di gas allora dici che dipende da qualcos'altro? Tipo il compressore? Ora mi vado a spizzare il lavoro che hai fatto... qualcuno mi ha detto che c'è tipo una "valvola" che regola i flussi per il bi-zona ed evidentemente quella del passeggero è rimasta chiusa!
Ciao
Hai risolto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Magic_Black »

Ciao... magari... non so sinceramente cosa fare, se caricare l'a/c e vedere se un minimo risolvo, non ci voleva questo problema ora! Ho provato a vedere la tua guida... ma non ho proprio idea di dove andare a bucare, ma non è che per caso hai l'esploso del cruscotto per smontarlo?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Gian »

Magic_Black ha scritto:Ciao... magari... non so sinceramente cosa fare, se caricare l'a/c e vedere se un minimo risolvo, non ci voleva questo problema ora! Ho provato a vedere la tua guida... ma non ho proprio idea di dove andare a bucare, ma non è che per caso hai l'esploso del cruscotto per smontarlo?
Ciao
Per l'esploso registrati sul service box e avrai accesso a tutti gli esplosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Orchino

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Orchino »

Capitava anche a me lo stesso difetto, compressore che attaccava E STACCAVA in continuazione senza motivo e a volte non partiva nemmeno con aria dalle bocchette di temperatura differente, più fredda lato guidatore e più calda lato passeggero.
Il meccanico mi ha pure sostituito la Trinary dopo tante magagne durate più di un anno ma non è servito a niente.
Alla fine ho sostituito la console nell'abitacolo comprandone una usata ma tenuta come nuova dalla Germania su ebay per 100€ e ho risolto.

Magic_Black
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2010, 14:11

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Magic_Black »

Ragazzi... dopo un paio di mesi di finestrini abbassati, sono finalmente riuscito ad organizzare la mia vita ed ho voluto fare una prova, una ricarica dell'aria condizionata, prima di prendere in considerazione qualsiasi altro intervento. Mi sono detto "male che vada ho buttato 50€, se invece va bene, li ho praticamente guadagnati", ebbene, dopo un'ora e mezza di vuoto, carica e controllo... funziona tutto, bene... anzi benissimo per quanto riguarda l'aria condizionata! Quindi... quello è risolto... ma ora ho un altro problema che scriverò nell'apposita sezione! Grazie comunque dei consigli e meno male che abbia speso solo questa cifra!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Gian »

Magic_Black ha scritto:Ragazzi... dopo un paio di mesi di finestrini abbassati, sono finalmente riuscito ad organizzare la mia vita ed ho voluto fare una prova, una ricarica dell'aria condizionata, prima di prendere in considerazione qualsiasi altro intervento. Mi sono detto "male che vada ho buttato 50€, se invece va bene, li ho praticamente guadagnati", ebbene, dopo un'ora e mezza di vuoto, carica e controllo... funziona tutto, bene... anzi benissimo per quanto riguarda l'aria condizionata! Quindi... quello è risolto... ma ora ho un altro problema che scriverò nell'apposita sezione! Grazie comunque dei consigli e meno male che abbia speso solo questa cifra!
Ciao
L'importante è che la carica la tenga e non ci siano microperdite
Vedi nell'arco di qualche mese ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gaecola
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2019, 15:21

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da gaecola »

Qual'e' il sensore dedicato ad inibire il compressore del climatizzatore? Dove si trova, che codice ha? (1.6HDI)

Richard80
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2023, 9:52

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Richard80 »

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di DANIDANI, dopo aver fatto sostituire il termostato, non ha più funzionato l'aria condizionata.
La causa della rottura del termostato sembrava l'aver mescolato antigelo di diverso colore che avevano creato un residuo melmoso che ha bloccato il termostato aperto.
Dopo la sostituzione non è più partita l'A/C, ho anche fatto sostituirei un sensore temperatura motore che probabilmente era usurato o è stato danneggiato nello smontaggio del termostato. Ma il problema al compressore persiste.
In assistenza peugeot dicono che il compressore non va, e va sostituito. Ma è un compressore Denso made in Japan e considerato come lavorano e producono i giapponesi, non mi torna che un compressore non arrivi a 100.000 km.
Grazie per chi vorrà darmi lumi.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da bidddo »

Richard80 è stata verificata la carica del gas?
Se la pressione fosse bassa, la centralina bloccherebbe l'avvio del compressore.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore del Condizionatore che non parte

Messaggio da Gian »

Spero che in assistenza Peugeot abbiano verificato l'adeguata presenza di gas
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”