PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giri motore non stabili la macchina non parte più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rosario8146
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2017, 16:49

giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da rosario8146 »

salve a tutti,ragazzi sono ho una peugeot 207 1.4 hdi,la macchina ieri si è fermata e NON RIPARTE PIù,ultimamente però mi dava dei problemi ,vedevo che (con la macchina senza marcia inserita quindi da fermo) che i GIRI DEL MOTORE a minimo e anche quando acceleravo non erano stabili,infatti da circa un mese mi dava il problema che mentre camminavo in prossimità di un incrocio quando dovevo rallentare o fermarmi la macchina si spegneva ma poi ripartiva subito,ieri sera però nuovamente si è fermata ma non e ripartita più, la macchina in marcia pare che và abbastanza bene anche se qualche volta nella fase di accelerazine sembra bassa di giri e si riprende lentamente ora mi chiedo potrebbe essere un problema nel regolatore di giri o nel impianto del gasolio?spero di esser stato chiaro nella descrizione e che possiate darmi un consiglio,grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da Gian »

rosario8146 ha scritto:salve a tutti,ragazzi sono ho una peugeot 207 1.4 hdi,la macchina ieri si è fermata e NON RIPARTE PIù,ultimamente però mi dava dei problemi ,vedevo che (con la macchina senza marcia inserita quindi da fermo) che i GIRI DEL MOTORE a minimo e anche quando acceleravo non erano stabili,infatti da circa un mese mi dava il problema che mentre camminavo in prossimità di un incrocio quando dovevo rallentare o fermarmi la macchina si spegneva ma poi ripartiva subito,ieri sera però nuovamente si è fermata ma non e ripartita più, la macchina in marcia pare che và abbastanza bene anche se qualche volta nella fase di accelerazine sembra bassa di giri e si riprende lentamente ora mi chiedo potrebbe essere un problema nel regolatore di giri o nel impianto del gasolio?spero di esser stato chiaro nella descrizione e che possiate darmi un consiglio,grazie mille
Ciao
Se l'impianto di alimentazione è ok potrebbero essere il sensore di fase alberi a camme
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rosario8146
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2017, 16:49

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da rosario8146 »

grazie,oggi ho visto premendo la pompetta per mettere in pressione l'impianto del gasolio che dal tubbicino trasparente si vedono salire bolle d'aria,,o controllato i tubi e sono sani anche perche circa due anni fa o tolto i tubi che passano sotto il filtro del aria e gli o fatti passare esternamente usando i tubi non rigidi per gasolio,essendo perfettamente integri secondo te potrebbe essere causato il difetto dal filtro del gasolio che non lo cambio da quasi due anni ed o già fatto 25000 mila km dal ultima volta che lo sostituito?grazie ancora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da Gian »

rosario8146 ha scritto:grazie,oggi ho visto premendo la pompetta per mettere in pressione l'impianto del gasolio che dal tubbicino trasparente si vedono salire bolle d'aria,,o controllato i tubi e sono sani anche perche circa due anni fa o tolto i tubi che passano sotto il filtro del aria e gli o fatti passare esternamente usando i tubi non rigidi per gasolio,essendo perfettamente integri secondo te potrebbe essere causato il difetto dal filtro del gasolio che non lo cambio da quasi due anni ed o già fatto 25000 mila km dal ultima volta che lo sostituito?grazie ancora
Ciao
Innazitutto il filtro ha un'importanza vitale per il motore
Considerando l'esiguo costo ti suggerirei di sostituirlo a prescindere dato che un po' di km li ha fatti.
Ma soprattutto cosa importantissima è verificare che all'interno del contenitore non ci siano tracce di schifezze e sedimenti delle cisterne che si depositano sul fondo.
Se solo ne vedessi anche poche necessita una pulita il serbatoio il filtro della pompa di bassa pressione, e nel caso anche le tubazioni che vanno soffiate con dell'aria compressa a partire dal vano motore verso il serbatoio e non viceversa.
Purtroppo in Italia ci son ancora molti distributori che hanno cisterne in metallo e impianti vecchi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rosario8146
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2017, 16:49

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da rosario8146 »

grazie di tutto il problema è stato risolto,era il filtro :) :) :) o fatto una prova baipassandolo con un filtro esterno provvisorio e la macchina va bene,magari in questi giorni gli creo un alloggio dove poter montare un filtro meno costoso,tipo quello che si usava nella fiat uno, la funzionalità è sempre la stessa l'unica cosa che cambia e che potro sostituirlo spesso perchè costa pochissimo,farò una prova se funziona bene se no rimetterò il suo originale,tanto sia pompetta che tubi sono stati tutti modificati ,tu che ne pensi?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da Gian »

rosario8146 ha scritto:grazie di tutto il problema è stato risolto,era il filtro :) :) :) o fatto una prova baipassandolo con un filtro esterno provvisorio e la macchina va bene,magari in questi giorni gli creo un alloggio dove poter montare un filtro meno costoso,tipo quello che si usava nella fiat uno, la funzionalità è sempre la stessa l'unica cosa che cambia e che potro sostituirlo spesso perchè costa pochissimo,farò una prova se funziona bene se no rimetterò il suo originale,tanto sia pompetta che tubi sono stati tutti modificati ,tu che ne pensi?
Ciao Rosario
Ho capito quale vuoi montare e ti dico vivamente di stare attento perché modificando la permeabilità e la portata del filtro si altera la pressione del circuito di bassa.
Verifica bene prima di avventiararti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere avventurarti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rosario8146
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2017, 16:49

Re: giri motore non stabili la macchina non parte più

Messaggio da rosario8146 »

ok grazie del consiglio..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”