PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostiuzione dischi e pastiglie anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

sostiuzione dischi e pastiglie anteriori

Messaggio da Jackari »

Ho provato a prenotare un intervento sul sito peugeot con l'iniziativa forfait 3+
con il quale vengono offerti specifici interventi a prezzi "agevolati".
bisogna prenotare tramite internet e nel prenotare l'intervento vi sono due voci apparentemente differenti:

la prima "Forfait 3+ sostituzione dischi e pastiglie freni anteriori" a 208 euro

"Intervento realizzato con pezzi di ricambio certificati Peugeot specialmente concepiti per il vostro veicolo.
Questi ricambi di qualità sono stati testati e validati secondo le procedure stabilite dagli esperti Peugeot.
Sostituzione di due dischi e quattro pastiglie freno anteriori.
Durante ogni tagliando viene verificata l'usura dei dischi e delle pastiglie freno.
Questa prestazione è inclusa nella nostra offerta di Pre Revisione."


la seconda "Forfait sostituzione dischi e piastre freno anteriori" a 313 euro

"Intervento realizzato con pezzi di ricambi originali realizzati secondo le stesse specifiche dei componenti montati sui veicoli nuovi.
Sostituzione del kit di due dischi e quattro pastiglie freno anteriori.
Ad ogni tagliando va controllata l'usura delle pastiglie e dei dischi freno.
Questo controllo è incluso nel pacchetto di pre revisione".

dalla spiegazioni l'intervento sembra il medesimo allora perchè tanta differenza di prezzo ???
eppoi 208 euro non mi sembra un prezzo particolarmente conveniente (i dischi bosch costano 50 euro circa le pastiglie 25) ma 313 euro mi sembra veramente tanto...boh???

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

sostiuzione dischi e pastiglie anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

Jackari ha scritto:Ho provato a prenotare un intervento sul sito peugeot con l'iniziativa forfait 3+
con il quale vengono offerti specifici interventi a prezzi "agevolati".
bisogna prenotare tramite internet e nel prenotare l'intervento vi sono due voci apparentemente differenti:

la prima "Forfait 3+ sostituzione dischi e pastiglie freni anteriori" a 208 euro

"Intervento realizzato con pezzi di ricambio certificati Peugeot specialmente concepiti per il vostro veicolo.
Questi ricambi di qualità sono stati testati e validati secondo le procedure stabilite dagli esperti Peugeot.
Sostituzione di due dischi e quattro pastiglie freno anteriori.
Durante ogni tagliando viene verificata l'usura dei dischi e delle pastiglie freno.
Questa prestazione è inclusa nella nostra offerta di Pre Revisione."


la seconda "Forfait sostituzione dischi e piastre freno anteriori" a 313 euro

"Intervento realizzato con pezzi di ricambi originali realizzati secondo le stesse specifiche dei componenti montati sui veicoli nuovi.
Sostituzione del kit di due dischi e quattro pastiglie freno anteriori.
Ad ogni tagliando va controllata l'usura delle pastiglie e dei dischi freno.
Questo controllo è incluso nel pacchetto di pre revisione".

dalla spiegazioni l'intervento sembra il medesimo allora perchè tanta differenza di prezzo ???
eppoi 208 euro non mi sembra un prezzo particolarmente conveniente (i dischi bosch costano 50 euro circa le pastiglie 25) ma 313 euro mi sembra veramente tanto...boh???
Perché c'è gente che "bonariamente" è ignorante e non sa che con 100€ o poco più può far sostituire dischi e pattini dal meccanico di fiducia e quindi si reca in concessionaria, dove li impalano alla grande. Ricordo che in concessionaria guadagnano anche sui ricambi è la manodopera costa molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: sostiuzione dischi e pastiglie anteriori

Messaggio da Jackari »

beh tutto sta a trovare un meccanico di fiducia allora...

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Messaggio da Jackari »

Rimane però irrisolto il quesito dei prezzi diversi per un intervento che sembrerebbe il.medesimo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

I pezzi in un caso ti dice che sono "certificati" Peugeot, nell' altro che sono "originali".... penso che sia questo. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re:

Messaggio da Fred Johnson »

Jackari ha scritto:Rimane però irrisolto il quesito dei prezzi diversi per un intervento che sembrerebbe il.medesimo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
La differenza sta nel fatto che i "pezzi certificati" sono non originali ma compatibili, i "pezzi originali" (che infatti costano di più), sono originali, cioè quelli che usano loro (Bosch, Valeo, ecc).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Fred Johnson ha scritto:
Jackari ha scritto:Rimane però irrisolto il quesito dei prezzi diversi per un intervento che sembrerebbe il.medesimo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
La differenza sta nel fatto che i "pezzi certificati" sono non originali ma compatibili, i "pezzi originali" (che infatti costano di più), sono originali, cioè quelli che usano loro (Bosch, Valeo, ecc).
I pezzi originali hanno stampigliato la sigla del costruttore dell'auto e con questo la casa applica un rincaro pari almeno al 30, 40 % in più del costo.
Senza quello stemma, simbolo, il prezzo scende.

E se aggiungi che anche un privato riesce ad ottenere uno sconto meccanici, la differenza diventa abissale.

Se poi vuoi comunque stare su marche premium di comprovata qualità, malgrado non siano della marca scelta dalla casa costruttrice dell'auto, in quel caso il risparmio sale ulteriormente e come personalmente da poco (circa un mese) constatato, tale divario è arrivato anche ad un rapporto pari a 1:3 dove spesi 200 euro in luogo delle 600 per tutti i freni originali per un mio veicolo.
Frena benissimo, non fischiano per niente e vanno molto bene. E il portafoglio ancor meglio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

sostiuzione dischi e pastiglie anteriori

Messaggio da Fred Johnson »

Infatti cito sempre le mie esperienze in conce: olio Total (consigliato) venduto a 12,50/litro mentre lo stesso un auto ricambi lo si prende a 8,50€. Filtro gasolio venduto a 25€ mentre lo stesso in autiricambi costa 18€. Ecc ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”