PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima bizona che funziona solo a metà

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Half
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/12/2016, 8:32

Clima bizona che funziona solo a metà

Messaggio da Half »

Ciao, da una settimana ho il clima bizona che funziona normalmente nella parte destra mentre nella parte sinistra esce solo aria fredda.
Ho provato ad attivare e disattivare tutte le funzioni pensando ad un blocco momentaneo ma non ne vuole sapere... E' mai capitato a nessuno??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima bizona che funziona solo a metà

Messaggio da Gian »

Half ha scritto:Ciao, da una settimana ho il clima bizona che funziona normalmente nella parte destra mentre nella parte sinistra esce solo aria fredda.
Ho provato ad attivare e disattivare tutte le funzioni pensando ad un blocco momentaneo ma non ne vuole sapere... E' mai capitato a nessuno??
Ciao
Anche se non ho la tua stessa auto, ho più o meno il tuo stesso clima ed aveva il tuo stesso difetto però nella parte destra.
Con tanto tempo e manualità me lo sono riparato spendendo pochissimo.
Al seguente link puoi vedere tutto il lavoro che ho fatto.

Una verifica a livello diagnostico potrebbe essere quella della sincronizzazione dei motorini che regolano la temperatura dell'aria, fermo restando che anche nel mio usciva solo aria fredda indifferentemente dalla temperatura che impostavo.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Half
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/12/2016, 8:32

Re: Clima bizona che funziona solo a metà

Messaggio da Half »

Graziemille Gian! io credevo dipendesse dal clima e stavo cercandone uno usato... nella 207 va a sapere dove sono quelle palette li... il pensiero di perderci 5 e passa ore mi sa me lo fa rimandare ad inizio inverno prossimo : ))) Nessuno che tu sappia ha un esploso sulle peugeot come fa realoem.com ? tipo questo? https://drive.google.com/open?id=0B4A_s ... ERKbExwZGc" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima bizona che funziona solo a metà

Messaggio da Gian »

Half ha scritto:Graziemille Gian! io credevo dipendesse dal clima e stavo cercandone uno usato... nella 207 va a sapere dove sono quelle palette li... il pensiero di perderci 5 e passa ore mi sa me lo fa rimandare ad inizio inverno prossimo : ))) Nessuno che tu sappia ha un esploso sulle peugeot come fa realoem.com ? tipo questo? https://drive.google.com/open?id=0B4A_s ... ERKbExwZGc" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Sul service box trovi tutti gli esplosi che desideri, previa registrazione
In merito all'aspettare il prossimo inverno se hai intenzione di far da te, te lo sconsiglio perché col freddo le plastiche son più rigide, la colla fatica a seccare, e il rischio di rompere qualche pezzo di plastica durante lo smontaggio aumenta di conseguenza al freddo.
Se hai voglia e te la senti ti suggerisco di iniziare a togliere il pannellino sopra la pedaliera, quello laterale del mobiletto centrale e nel caso altri che ne impediscano la visibilità.
Una volta individuato il motorino che la fa ruotare, prova a scollegarlo e a rimuoverlo. Nell'inserto della paletta infilaci un giravite a taglio grosso. Premi leggermente e falla ruotare.
Se facendola ruotare, cade all'interno hai la certezza che è rotta diversamente il problema risiede altrove e puoi per esempio testare il motorino che la muove se effettivamente funziona.
Poiché non sapevo se senza collegato il motorino della paletta, avesse preso l'errore, nel mio caso, l'ho sempre collegato prima di accendere il quadro e passare alla messa in moto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”