PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirello
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 10:49

[207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Mirello »

Ciao a tutti,
per questioni economiche ho deciso di fare da solo il cambio dei dischi e pasticche della mia auto.
Sempre per motivi economici la mia scelta è ricaduta sui ricambi Brembo. Non mi interessa aumentare la potenza frenante, sono soddisfatto delle prestazioni standard dell'impianto.
Consultando il catalogo Brembo ho trovato i seguenti articoli:
-Brembo 08.9512.27 disco posteriore con cuscinetto integrato
-Brembo 09.8760.11 disco anteriore
-Brembo P61068 pasticche anteriori
-Brembo P61100 pasticche posteriori

Chiedendo informazioni a diversi siti che vendono ricambi circa la compatibilità dei pezzi scelti con la mia auto, bene o male mi sono stati confermati tutti tranne i dischi posteriori...c'è chi mi ha proposto dei bosch senza cuscinetto (0 986 479 255) e chi degli ATE con cuscinetto integrato (24.0109-0100.2). Pur confidando nella bontà degli ATE, mi verrebbero a costare il doppio, quindi non rientrano nel budget.
Non capisco quindi se i Brembo che ho scelto io non vanno bene perchè incompatibili (anche se presenti sul catalogo) o se i siti che ho consultato mi hanno consigliato quello che "faceva comodo" a loro. :?

Voi cosa ne pensate? c'è qualcuno che c'è già passato o che possa aiutarmi a controllare la compatibilità di quei ricambi con la mia auto(telaio VF3WC9HZC33429016)?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Gian »

Ciao
Per saperlo con certezza potresti passare in un magazzino ricambi Peugeot e con il numero di telaio chiedere se la tua monta i dischi con o senza cuscinetti e magari farti fare un preventivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirello
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 10:49

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Mirello »

Ciao Gian, sicuramente passerò in peugeot e in un autoricambi per avere maggiori chiarimenti...però non penso di fargli fare il lavoro, mi hanno sempre fatto spendere una barca di soldi senza essersi mai dimostrati all'altezza!

Grazie comunque del consiglio :thumbright:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Gian »

Mirello ha scritto:Ciao Gian, sicuramente passerò in peugeot e in un autoricambi per avere maggiori chiarimenti...però non penso di fargli fare il lavoro, mi hanno sempre fatto spendere una barca di soldi senza essersi mai dimostrati all'altezza!

Grazie comunque del consiglio :thumbright:
Ciao
Infatti da loro chiedi solo il tipo di dischi che monta.
Io ho comprato dischi e pastiglie su autoparti.it e mi son sempre trovato bene
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirello
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 10:49

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Mirello »

Leggendo per il forum, ho visto che molti di voi consigliano autoparti.it.
I dischi posteriori ATE infatti me li hanno consigliati loro, confermandomi anche che i dischi anteriori e pasticche brembo vanno bene!

Mirello
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 10:49

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Mirello »

Alla fine sono stato in un centro assistenza e mi ha confermato che la mia monta dischi con cuscinetto.
Mi ha anche fatto un super prezzo per il cambio di dischi e pasticche posteriori: solo 400€ :shock:

Ho ringraziato per l'informazione e me ne sono andato :D

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Messaggio da Jackari »

Quale dovrebbe essere il prezzo coretto per cambio dischi e pastiglie anteriori?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [207 1.6hdi 80kw] Consigli cambio dischi e pasticche

Messaggio da Gian »

Mirello ha scritto:Ciao a tutti,
per questioni economiche ho deciso di fare da solo il cambio dei dischi e pasticche della mia auto.
Sempre per motivi economici la mia scelta è ricaduta sui ricambi Brembo. Non mi interessa aumentare la potenza frenante, sono soddisfatto delle prestazioni standard dell'impianto.
Consultando il catalogo Brembo ho trovato i seguenti articoli:
-Brembo 08.9512.27 disco posteriore con cuscinetto integrato
-Brembo 09.8760.11 disco anteriore
-Brembo P61068 pasticche anteriori
-Brembo P61100 pasticche posteriori

Chiedendo informazioni a diversi siti che vendono ricambi circa la compatibilità dei pezzi scelti con la mia auto, bene o male mi sono stati confermati tutti tranne i dischi posteriori...c'è chi mi ha proposto dei bosch senza cuscinetto (0 986 479 255) e chi degli ATE con cuscinetto integrato (24.0109-0100.2). Pur confidando nella bontà degli ATE, mi verrebbero a costare il doppio, quindi non rientrano nel budget.
Non capisco quindi se i Brembo che ho scelto io non vanno bene perchè incompatibili (anche se presenti sul catalogo) o se i siti che ho consultato mi hanno consigliato quello che "faceva comodo" a loro. :?

Voi cosa ne pensate? c'è qualcuno che c'è già passato o che possa aiutarmi a controllare la compatibilità di quei ricambi con la mia auto(telaio VF3WC9HZC33429016)?
Ciao
Già che farai il lavoro da te se vorrai postare qualche foto delle varie fasi del lavoro
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mirello
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 10:49

Re:

Messaggio da Mirello »

Jackari ha scritto:Quale dovrebbe essere il prezzo coretto per cambio dischi e pastiglie anteriori?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ma guarda, dipende sempre da cosa si sceglie di montare.
Io con i brembo che ho scelto dovrei spendere circa 100€ di materiale...ma sicuramente ci sta di meglio!
orientativamente penso che un meccanico onesto dovrebbe chiederti circa 200€

Ok Gian, se riesco faccio qualche foto! ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”