PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie luci post dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

Anomalie luci post dx

Messaggio da guido972 »

Ieri sera la mia 207 mi ha dato il segnale anomalia fendinebbia, indicatore di direzione, luce posizione.
Dopo una verifica mi sono accorto che le su menzionate lampade non funzionavano. Ho smontato il faro postdx, staccato connettore e spruzzato svitol per contatti elettrici, rimontato connettore e tutto tornato alla normalità.
Che voi sappiate, sui fili che arrivano ai faro post, ci sono altri connettori lungo il percorso?
Se si vorrei fare una manutenzione preventiva anche a loro.
Grazie

Orchino

Re: Anomalie luci post dx

Messaggio da Orchino »

Il fatto che abbiano smesso di funzionare tutte le lampade significa che il filo che non toccava era quello di massa, controlla che nello spinotto non sia molle, allentato o ossidato.
Con lo spray hai fatto qualcosa ma controlla bene.

guido972
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 14:26

Re: Anomalie luci post dx

Messaggio da guido972 »

Orchino ha scritto:Il fatto che abbiano smesso di funzionare tutte le lampade significa che il filo che non toccava era quello di massa, controlla che nello spinotto non sia molle, allentato o ossidato.
Con lo spray hai fatto qualcosa ma controlla bene.
Grazie per la risposta, il filo di massa non era in quanto la luce retro e quella di arresto funzionavano, e poi, per evitare cattiva massa avevo messo provvisoriamente un filo di massa tra carrozzeria e circuito di massa sul fanale stesso, ma non si accendevano le altre lampade,poi smontato commettore, messo spray per contatti elettrici e tutto ok.
Penso siano problemi di ossidi, ecco perché volevo fare una manutenzione preventiva sugli altri connettori

jchelli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2017, 11:49

Re: Anomalie luci post dx

Messaggio da jchelli »

mi aggancio a questa discussione:
da un paio di giorni mi sono accorto che prima la freccia anteriore sx e poi la posteriore sx non funzionano più
la freccia sotto lo specchietto si
entrambe le lampadine hanno il filamento integro (vedendoli controluce)
i fusibili di riferimento sotto il cruscotto e nel cofano sono integri

le due luci non funzionano, tutte le altre si

inserendo la svolta a sx la frequenza del lampeggio nel cruscotto risulta raddoppiata rispetto alla dx.
avete info in merito per potermi aiutare?
grazie
205 XN 1000 -dead
205 OPEN 1124 -dead
205 Rallye -dead
106 XSI -dead
306 XR SW -dead
107 Plaisir 2Tronic + 207 vti 95 cv energie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalie luci post dx

Messaggio da Gian »

jchelli ha scritto:mi aggancio a questa discussione:
da un paio di giorni mi sono accorto che prima la freccia anteriore sx e poi la posteriore sx non funzionano più
la freccia sotto lo specchietto si
entrambe le lampadine hanno il filamento integro (vedendoli controluce)
i fusibili di riferimento sotto il cruscotto e nel cofano sono integri

le due luci non funzionano, tutte le altre si

inserendo la svolta a sx la frequenza del lampeggio nel cruscotto risulta raddoppiata rispetto alla dx.
avete info in merito per potermi aiutare?
grazie
Ciao
Anche se apparentemente integra prova a sostituire le lampadine perché spesso capita che il filamento si spezza rimanendo le estremità molti vicine fra loro.
Per caso hai preso qualche forte buca da quel lato ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”