PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni 207 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
StefaniaZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2017, 21:12

Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da StefaniaZ »

Ciao a tutti!
Essendo una squattrinata che fa un lavoro pagato poco, mi sono dovuta industriare.
Ho deciso di provare tagliandodiretto.it (poi vi terrò aggiornati) per fare il tagliando alla mia auto.
Praticamente avrei dovuto farlo a 39.000 e invece sono a 76.000 e non mi ricordo assolutamente di averne fatti altri se non quello del 2010 che ho nella chiusura della portiera. Purtroppo la mia estrema ignoranza (nel senso che sono cose che non so) mi sta facendo sentire un sacco a rischio dato che è da ottobre che faccio tre volte a settimana il percorso Parma Maranello.
E ho il terrore che mi si spacchi qualcosa a tradimento e io mi vada a stampare in giro.

Ora, tagliando a parte, ho trovato un'ottima offerta su Groupon sempre con tagliando diretto che dava sostituzione pastiglie e ganasce a 79 euro (sconto del 25% per il primo acquisto su quell'account e alla fine ne ho pagate 64.)
Il dramma è che possono cambiarmi pastiglie e ganasce o davanti o dietro.

ma oh, cane se avessi trovato scritto da qualche parte qual'è il sistema frenante della mia auto.
Ho letto su Wiki che le 207 del 2006 sotto i 90 cavalli hanno i freni a tamburo dietro e basta. Ma un mio amico mi ha detto che davanti li ha ha disco e che quelli sono più importanti e dovrei cambiare quelli.

Sto impazzendo.
Vi prego, voi che sapete ogni cosa...mi potete aiutare?

Anatra

Re: Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da Anatra »

Ovviamente davanti sono a disco, e sono i più sollecitati, ma vanno controllato anche i tamburi.
Perdonami ma come hai deciso che devi cambiare i freni? Non è scontato a quel chilometraggio. Ti consiglio di far controllare il tutto da un buon meccanico di fiducia di qualche tuo amico, evitando iniziative "a naso" che probabilmente ti farebbero buttare soldi invece di risparmiare

StefaniaZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2017, 21:12

Re: Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da StefaniaZ »

Anatra ha scritto:Ovviamente davanti sono a disco, e sono i più sollecitati, ma vanno controllato anche i tamburi.
Perdonami ma come hai deciso che devi cambiare i freni? Non è scontato a quel chilometraggio. Ti consiglio di far controllare il tutto da un buon meccanico di fiducia di qualche tuo amico, evitando iniziative "a naso" che probabilmente ti farebbero buttare soldi invece di risparmiare

Ammettiamolo, sono stata presa dall'ansia perchè i freni dietro fischiano come matti e io ho il terrore. Un paio d'annetti va a un controllo mi dissero che comunque avevo i freni malmessi ma potevano ancora andare e bam, la cosa mi è tornata indietro in testa di colpo.
Il punto è che io non ho un meccanico di fiducia. Son sincera, sia per il tagliando che per i freni volevo tornare in concessionaria e far fare tutto in officina Peugeot, però mi hanno chiesto un sacco di soldi.
200 euro solo per il tagliando.
100 euro solo per le pastiglie, e in più in caso siano da cambiare i dischi, altri 250/270 euro.
Io prendo 550 euro al mese.
Come faccio?


dato che il deal ora l'ho preso e la tizia di tagliandodiretto è stata gentilissima, magari proverò a dirle di mandarmi il kit per i freni davanti e se ci dovessero essere anche quelli dietro li pagherò a parte al meccanico stesso.
Oppure magari riesco anche a correggere il tiro e farmi mandare quelli davanti.

Siccome ho la coscienza sporca (nonostante il collaudo di ottobre non abbia dato problemi) sono andata proprio in pappa.

Ti ringrazio un sacco per la gentilezza e l'onestà del commento.

Anatra

Re: Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da Anatra »

Figurati,capisco il problema è la tua ansia, comunque dal meccanico dovrai andarci per montare il materiale, lui saprà darti qualche consiglio, cerca solo di scegliere bene, anche se so che spesso quando si trovano davanti una ragazza che capiscono non masticarne molto, molti ci marciano. Non hai un amico che ne capisca qualcosa da portarti dietro?

StefaniaZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2017, 21:12

Re: Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da StefaniaZ »

Anatra ha scritto:...spesso quando si trovano davanti una ragazza che capiscono non masticarne molto, molti ci marciano. Non hai un amico che ne capisca qualcosa da portarti dietro?
Credo che il tipo ci abbia provato con la storia dell'olio ("eh ma sai, i quattro litri di olio che mi mandano loro non sono di olio buono, quello conviene che te lo fai scegliere da me") e insomma io non credo che un Castrol sia proprio proprio un olio schifosissimissimo, dato che me lo mandano apposta per la mia vettura. Non sarà iperperformante (edge e affini o da lì in su), ma sarà sempre meglio di quello iperfrusto che ho adesso no?
Proverò a portarmi mio papà, anche se non è di grande effetto... é un pacioso omino fischiettante che sembra facile da fregare quanto me.

Anatra

Re: Freni 207 1.4 hdi

Messaggio da Anatra »

Eh già uno così è da evitare, se non hai nessuno di più deciso, va bene anche tuo padre comunque ;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”