PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Devilemilio29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2017, 21:41

Sensore abitacolo

Messaggio da Devilemilio29 »

Salve a tutti , ho un grave problema con la peugeot 207 cc feline benzina motore 5FW
Vengo al dunque , a motore freddo la macchina ha dei vuoti spaventosi , il mio meccanico di fiducia con il computer ha riscontrato questi due problemi ( fase motore ) e (sensore temperatura abitacolo ) , la fase del motore è stata sistemata era sbagliata di qualche grado° ... ma questo non è bastato per sistemare i vuoti... a questo punto l'ipotesi cade sul sensore che sta all'interno dell'abitacolo tra i due bocchettoni d'aria sulla plancia , questo sensore in passato si è rotto tanto è vero che non segnala la temperatura sul display digitale , per di più è sprofondato dentro la plancia ... come posso arrivarci per recuperarlo ? qualcuno ha lo schema di montaggio della plancia ?? grazie

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Sensore abitacolo

Messaggio da rayden »

E come l'avrebbe sistemata la fase? Aveva gli atrezzi specifici? Ha sostituito il kit distribuzione? Quanti km ha l'auto? Ha verificato il corretto funzionamento del meccanismo di alzata variabile delle valvole? Ha rieseguito l'autoapprendimento degli adattativi?

Dubito il sensore di temperatura abitacolo influisca su quel problema...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Devilemilio29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2017, 21:41

Re: Sensore abitacolo

Messaggio da Devilemilio29 »

rayden ha scritto:E come l'avrebbe sistemata la fase? Aveva gli atrezzi specifici? Ha sostituito il kit distribuzione? Quanti km ha l'auto? Ha verificato il corretto funzionamento del meccanismo di alzata variabile delle valvole? Ha rieseguito l'autoapprendimento degli adattativi?

Dubito il sensore di temperatura abitacolo influisca su quel problema...


La fase è stata sistemata grazie agli attrezzi specifici comprati su ebay ... la distribuzione in questo motore è a catena ma è tutto regolare ... riguardo il motore è sulle 80mila km...le valvole le controllerò come seconda ipotesi !
riguardo il sensore di temperatura esterna , mi sbagliavo non stà nell'abitacolo , si trova nello specchietto destro , questa mattina ho controllato e mi sono accorto che manca del tutto , provvederò a comprarlo sperando che il problema del vuoto si sistema ... il meccanico mi dice che questo sensore gli sta trasmettendo alla macchina che la temperatura è a -47° , di conseguenza va male... vi aggiorno se risolvo il problema .. grazie cmq per la risposta

Devilemilio29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2017, 21:41

Re: Sensore abitacolo

Messaggio da Devilemilio29 »

OK ho trovato il sensore temperatura esterna rotto , domani provvederò a cambiarlo sperando che sia questo la fonte del problema

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie. .. facci sapere. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Devilemilio29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2017, 21:41

Re: Sensore abitacolo

Messaggio da Devilemilio29 »

oggi sono stato alla Peugeot il sensore non era disponibile ,per di più costa 35 euro , ho deciso di prenderlo su ebay 20 euro dalla Germania , quando arriverà lo monto è vi aggiornerò

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Sensore abitacolo

Messaggio da rayden »

In ogni caso la temperatura motore e dell'aria in ingresso la centralina la prende da altri sensori.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”