PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio rifare testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fola1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 12:58

Perdita olio rifare testata

Messaggio da Fola1985 »

Ciao a tutti, sono possessore di un peugeot 207 1.4 benzina 142000 km circa e da un paio di giorni ho una perdita di olio;
stamattina ho portato l'auto dal meccanico per farmi sistemare la perdita e per fare il tagliando.
Alle 12 vado a ritirarla e mi dice che la perdita è il meno c'è un problema più grosso, la vaschetta era piena di olio e VA RIFATTA LA TESTATA!!! :shock:
Partiamo dal presupposto che io non mi intendo ne di auto ne di motori e lui è sempre stato abbastanza onesto, ho chiesto in parole povere la cifra e mi dice circa 600€.
Consigli a riguardo? Ci sta marciando sopra?

Ciao e Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da rayden »

Mi pare più che onesto.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Fola1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 12:58

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da Fola1985 »

Scusate se non mi sono fatto più vivo ma ero via per lavoro.
Ok Rayden grazie mille per l'aiuto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da Gian »

Concordo 99% di quel difetto è da ricondursi alla guarnizione della testa
Aggiornaci a lavoro ultimato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupo.grasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2009, 19:22

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da lupo.grasso »

Ciao ragazzi ogni tanto mi faccio vivo pure io...purtroppo...e questo avviene quando ho dei problemi.
Ho letto di Fola...io ho una 207 1.4 vti con 175.000 km e proprio oggi la spia olio si accesa...non è per questo motore una novità...ma ieri sera tornando da lavoro ho notato delle macchie a terra di olio, la cosa mi aveva insospettito. Apro il cofano dell'auto e vedo che il carterino nero sopra la testata e sporco d'olio...quasi tutto intorno.... :mad:
Non è tanta roba...però la cosa mi spaventa assai...parliamo anche in questo caso di guarnizione?? Quindi di bei soldoni da spenne??
Peugeot 207 Black Energie Sport 1.4 Vti 16V 95Cv

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da carlon1 »

lupo.grasso ha scritto:Ciao ragazzi ogni tanto mi faccio vivo pure io...purtroppo...e questo avviene quando ho dei problemi.
Ho letto di Fola...io ho una 207 1.4 vti con 175.000 km e proprio oggi la spia olio si accesa...non è per questo motore una novità...ma ieri sera tornando da lavoro ho notato delle macchie a terra di olio, la cosa mi aveva insospettito. Apro il cofano dell'auto e vedo che il carterino nero sopra la testata e sporco d'olio...quasi tutto intorno.... :mad:
Non è tanta roba...però la cosa mi spaventa assai...parliamo anche in questo caso di guarnizione?? Quindi di bei soldoni da spenne??
Fai un controllo alla vaschetta del liquido di raffreddamento: se trovi una specie di crema color cappuccino vuol dire che l'olio motore è penetrato nel circuito di raffreddamento e, quindi, che la guarnizione è andata.
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
lupo.grasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2009, 19:22

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da lupo.grasso »

Controllerò sicuramente....intanto youtube mi è venuto d'incontro...non per i nostri modelli ma ho visto che, nel mio caso almeno, la perdita d'olio potrebbe e lo spero, interessare la guarnizione delle punterie...che a quanto pare sembra cosa moooooolto meno preoccupante della testata...almeno me lo auguro non essendo meccanico :cry: ma almeno il lavoro non sembra troppo oneroso e la guarnizione la si trova a poco più di 10 €.
Certo che un giro in garage ora di domani me lo farò e vedremo la vaschetta del liquido cosa mi dirà.
Peugeot 207 Black Energie Sport 1.4 Vti 16V 95Cv

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da rayden »

Guarnizione punterie sembra problema comune ed è sicuramente più economica di rifare la testa al motore! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da Gian »

lupo.grasso ha scritto:Controllerò sicuramente....intanto youtube mi è venuto d'incontro...non per i nostri modelli ma ho visto che, nel mio caso almeno, la perdita d'olio potrebbe e lo spero, interessare la guarnizione delle punterie...che a quanto pare sembra cosa moooooolto meno preoccupante della testata...almeno me lo auguro non essendo meccanico :cry: ma almeno il lavoro non sembra troppo oneroso e la guarnizione la si trova a poco più di 10 €.
Certo che un giro in garage ora di domani me lo farò e vedremo la vaschetta del liquido cosa mi dirà.
Ciao
Basta che vedi dov'è sporco d'olio il motore se proprio sotto il coperchio delle valvole in corrispondenza della sua guarnizione è quella che non tiene più. Se invece dove c''è il coperchio valvole è tutto asciutto e la parte bagnata d'olio la vedi più in basso in corrispondenza della guarnizione della testa, molto probabilmente è quella che non tiene più. In ogni caso è d'obbligo verificare eventuali passaggi di tubi e tubetti che non perdano e/o trasudano fluidi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupo.grasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2009, 19:22

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da lupo.grasso »

Stamattina prima cosa controllo liquido raffreddamento....pulito per fortuna e senza melma.
Portato mio figlio a scuola e al volo dal meccanico...da quanto ha visto è cotta appunto al guarnizione punterie...deve ripulire bene il tutto sostituirla ed eventualmente guardare se non ci sono altre perdite...quindi all'apparenza il problema non dipende dalla testata, peccato che non ho potuta lasciargliela perché incasinato. se ne parla forse lunedì...ora non mi resta che rabboccare e tenere sotto controllo i livelli e ponderare se affidarmi a questo meccanico(vicino casa) o in Peugeot (vicino lavoro) per non rimanere senza auto....credo sia un dilemma comune a tanti :cry:
Peugeot 207 Black Energie Sport 1.4 Vti 16V 95Cv

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Perdita olio rifare testata

Messaggio da carlon1 »

Ottima notizia! :)
207 1.4 Vti 2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”