PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 207 1600 vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

ciao a tutti vi espongo in breve il mio problema. da circa 20 giorni sono possessore di una 207 1600 vti del 2007 inizialmente tutto sembrava apposto ma ultimamente la mattina a macchina fredda ho notato che dopo averla accesa la macchina non teneva il minimo, si spegneva, per farla partire la dovevo tenere alta di giri almeno 3000 pero poi dopo aver percorso 200 metri tempo di mettere la terza il problema spariva.
l ho portata dal meccanico che ha pulito il corpo farfallato e fatto una diagnosi computerizzata. dalla diagnosi è emerso quanto segue tre errori ossia:
P0011 sfasatura albero a camme d aspirazione coerenza 3E0011 MEM
P0599 comando termostato pilotato C.C al più 3E0599 MEM
P1337 perdite di colpi alla combustione sul cilindro 1 3E1337 MEM

inoltre mi ha riferito di aver trovato una candela immersa nell' olio quindi come prima cosa mi ha consigliato di sostituire la guarnizione (non credo sia quella della testa) sostituire le candele e rifare la diagnosi, magari il computer da come errore la sfasatura dell albero a camme a causa della candela che causa perdite di colpi alla combustione del cilindro.
sono in attesa del preventivo, vi chiedo è mai capitato a qualcuno di voi sta storia? secondo voi per 4 candele guarnizione più manodopera quando mi chiederà? ho gia speso 60 euro oggi per la diagnosi, ho la macchina da 20 giorni e già saltano fuori problemi. ho il morale sottoterra :hurted: help me

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da rayden »

60 euro per una diagnosi? In concessionaria? Perchè se il mio meccanico mi trattasse così cambierei meccanico.
Problemi a freddo io ne ho da anni mai risolti perchè la mia non da errori in diagnostica. Peggiora in estate e migliora in inverno nel mio caso.

Tanti errori con significati diversi.

Olio nella candela? Come sarebbe possibile? Guarnizione di testa andata?

In ogni caso può essere di tutto. Dalla batteria, alla centralina portafusibili, a una bobina a un fuori fase.

Il primo e terzo errore potrebbero essere correlati.

Il secondo errore dovrebbe essere il sensore di temperatura motore che inibisce il climatizzatore. Hai mai usato il clima? Se è quello è un difetto comune sui motori peugeot. Non so quanto costa perchè all'epoca me l'han cambiato in garanzia. Ma l'auto l'hai presa da un privato?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

60 euro la diagnosi più la pulizia del corpo farfallato infatti stamattina all accensione la macchina è andata molto meglio. Non si è spenta ed è partita bene. Ora non mi resta che fare sostituire le candele e sta benedetta guarnizione anche se non credo si tratti di quella della testa. Non so bene di quale parli.

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

rayden ha scritto:60 euro per una diagnosi? In concessionaria? Perchè se il mio meccanico mi trattasse così cambierei meccanico.
Problemi a freddo io ne ho da anni mai risolti perchè la mia non da errori in diagnostica. Peggiora in estate e migliora in inverno nel mio caso.

Tanti errori con significati diversi.

Olio nella candela? Come sarebbe possibile? Guarnizione di testa andata?

In ogni caso può essere di tutto. Dalla batteria, alla centralina portafusibili, a una bobina a un fuori fase.

Il primo e terzo errore potrebbero essere correlati.

Il secondo errore dovrebbe essere il sensore di temperatura motore che inibisce il climatizzatore. Hai mai usato il clima? Se è quello è un difetto comune sui motori peugeot. Non so quanto costa perchè all'epoca me l'han cambiato in garanzia. Ma l'auto l'hai presa da un privato?
Comunque si l ho presa da un privato. Ahimè come unica garanzia li hai il timbro dei tagliandi fatti

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da fabio207vti »

Ciao 600 Evolution.. eeh guarda ne so benissimo anke io in questo momento o appena risolto il problema io e o il tuo stesso modello di macchina e aveva proprio quei problemi li, ti spiego in poke parole .
Probabilmente è fuori fase il motore è dipende da che meccanico hai tu se è uno che ci tiene al tuo portafoglio o no!...
Se vai in Peugeot ti cambiano catena,variatore,e ti mettono in fase tutto..Se vai come me da un meccanico di fiducia che ci tiene al tuo portafoglio bisogna rimettere in fase l albero a camme di carico e di scarico insieme e fatti tirare bene anke con una colla apposta il bullone che tiene l albero a camme di scarico che collegato alla catena xke essendo un difetto di Peugeot tende a svitarsi e ti porta di nuovo l albero a camme fuori fase e ti segna sulla diagnosi albero a camme in anticipo!.
Punto 2:
Il fatto che si spegne e nn tiene il minimo il 90% devi fare fare dalla Peugeot l aggiornamento della centralina a me è costato 100 sacchi però o risolto totalmente il problema è ora gira che è una meraviglia!

Ciaoooo aggiornami! :) :)

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

fabio207vti ha scritto:Ciao 600 Evolution.. eeh guarda ne so benissimo anke io in questo momento o appena risolto il problema io e o il tuo stesso modello di macchina e aveva proprio quei problemi li, ti spiego in poke parole .
Probabilmente è fuori fase il motore è dipende da che meccanico hai tu se è uno che ci tiene al tuo portafoglio o no!...
Se vai in Peugeot ti cambiano catena,variatore,e ti mettono in fase tutto..Se vai come me da un meccanico di fiducia che ci tiene al tuo portafoglio bisogna rimettere in fase l albero a camme di carico e di scarico insieme e fatti tirare bene anke con una colla apposta il bullone che tiene l albero a camme di scarico che collegato alla catena xke essendo un difetto di Peugeot tende a svitarsi e ti porta di nuovo l albero a camme fuori fase e ti segna sulla diagnosi albero a camme in anticipo!.
Punto 2:
Il fatto che si spegne e nn tiene il minimo il 90% devi fare fare dalla Peugeot l aggiornamento della centralina a me è costato 100 sacchi però o risolto totalmente il problema è ora gira che è una meraviglia!

Ciaoooo aggiornami! :) :)

Ciao grazie della delucidazione...allora il problema del minimo credo si sia risolto semplicemente con la pulizia del corpo farfallato. Almeno è da 3 giorni che al mattino parte senza problemi. Riguardo alla candela sporca d olio mi ha consigliato di cambiare le guarnizioni del coperchio valvole e sostituire le candele anche perché sono vecchiotte. Probabilmente la diagnosi da un errore di sfasatura a causa della perdita di combustione del cilindro 1 causata credo da sta maledetta candela...riguardo al meccanico onestamente non so. Io abito a Como mi sono trasferito da poco e mi sono semplicemente affidato alle recensioni dei vari clienti. Staremo a vedere. Vi aggiorno

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da rayden »

Le candele vanno sostituite ogni 60000 Km. Coperchio punterie immagino non valvole. spero per te si risolva con poco, anche se per me il buon fabio207vti ha fatto centro.

Fabio a te quanto è venuto il lavoro di messa in fase? Il tuo meccanico aveva già gli strumenti per la messa in fase o li ha noleggati?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da fabio207vti »

Ciao grande rayden , eh guarda io e il mio meccanico che r un mio fidati amico ne abbiamo studiate di tutte per metterla a posto :) cmq allora: tra tutto mi a preso 300€ perché c è stato più che altro tanto lavoro tra smontare e rimontare :).. lo strumento per la messa in fase se la fatto prestare dalla Peugeot che fortunatamente sono amici tra di loro :)
Ciaoooo

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

rayden ha scritto:Le candele vanno sostituite ogni 60000 Km. Coperchio punterie immagino non valvole. spero per te si risolva con poco, anche se per me il buon fabio207vti ha fatto centro.

Fabio a te quanto è venuto il lavoro di messa in fase? Il tuo meccanico aveva già gli strumenti per la messa in fase o li ha noleggati?
No no ha specificato guarnizioni valvole! Almeno così c'è scritto nel preventivo.

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da jango »

ciao 600... la guarnizione da cambiare è quella delle punterie, ho avuto anche io la candela bagnata di olio!!!
a me hanno cambiato la catena di distribuzione....in piu la centralina xchè si è bruciata la pista che comanda l'azionatore alzata valvole!!
ora finalmente ho risolto!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

jango ha scritto:ciao 600... la guarnizione da cambiare è quella delle punterie, ho avuto anche io la candela bagnata di olio!!!
a me hanno cambiato la catena di distribuzione....in piu la centralina xchè si è bruciata la pista che comanda l'azionatore alzata valvole!!
ora finalmente ho risolto!!!
Ragazzi io so solo che ho il morale sottoterra. Neanche un mese di macchina e già ho problemi. Spero di risolvere al più presto e soprattutto con una spesa contenuta. Non so quanto mi verrà a costare questo scherzetto

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da rayden »

Jango a quanti km hai dovuto fare il lavoro?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

600evolution
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/11/2016, 21:24

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da 600evolution »

Stamattina accendo la macchina spia motore accesa con la scritta avaria sistema anti inquinamento. Mi viene voglia di buttarla credermi

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da fabio207vti »

600 Evolution lo so purtroppo ci sono passato anche io e fidati che al 90% il problema è dovuto alla fasatura del motore. Lo so c e da spendere due soldi sopra ma dopo di quello fidati che avrai un gioiellino di macchina ! Oggi mi sono sparato 150 km senza sentirli

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Problema 207 1600 vti

Messaggio da rayden »

600 Evolution, il vti peugeot è un motore particolare. Meglio affidarsi a chi ne ha già sistemati tanti (evitando ovviamente le concessionarie se non si vuole essere salassati o se non si conosce qualcuno di veramente amico dentro).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”