PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano Rumore sui 2000 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da AleRo92 »

Ciao a tutti,ho una peugeout 207 1.6 hdi 90 cv.Il problema è molto strano,ve lo illustro per cercare di capire se c'è una soluzione.Quando rilascio l'accelleratore,quindi vado per inerzia,appena il contagiri arriva sui 2000 giri si avverte uno strano rumore..come se vibrasse qualcosa.All'inizio pensavo fosse la marmitta o qualche supporto motore,così l'ho portata a diversi meccanici di zona ma nessuno è stato in grado di risolvermelo.A voi è capitato? C'è u rimedio? Grazie in anticipo a tutti :) :) :)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Fred Johnson »

Lo senti davanti o dietro? Potrebbe essere il gancio del cofano posteriore (nel caso di rumore proveniente da dietro) oppure il gancio del davanti o ancora (paradossale ma vero, accaduto a me) i bulloni delle pinze dei freni che si sono smanciati e vibrano. In questo caso ho trovato la soluzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Re: Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da AleRo92 »

Si sente davanti..Ho provato anche a fare un video ma nn si sente..Va bene..t ringrazio per l'Info.. :)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Fred Johnson »

AleRo92 ha scritto:Si sente davanti..Ho provato anche a fare un video ma nn si sente..Va bene..t ringrazio per l'Info.. :)
Allora verifica il supporto motore e questi bulloni delle pinze...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Re: Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da AleRo92 »

Va benissimo.. grazie x la disponibilità.. Ti farò sapere

AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Re: Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da AleRo92 »

Ciao Fred..Ho risolto il problema.Per chi dovesse sentire lo stesso sound ecco a voi la solution; Premesso che la macchina è usata.Ho effettuato il tagliando,in particolare,quando ho sostituito il filtro dell'aria,un meccanico che precedentemente ci ha messo mani,ha rotto un supporto di plastica del filtro.Il problema è il filtro dell'aria non agganciato correttamente,quindi quando si è in marcia fa vibrazione.Tutto qua..Un saluto a tutti :)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Fred Johnson »

AleRo92 ha scritto:Ciao Fred..Ho risolto il problema.Per chi dovesse sentire lo stesso sound ecco a voi la solution; Premesso che la macchina è usata.Ho effettuato il tagliando,in particolare,quando ho sostituito il filtro dell'aria,un meccanico che precedentemente ci ha messo mani,ha rotto un supporto di plastica del filtro.Il problema è il filtro dell'aria non agganciato correttamente,quindi quando si è in marcia fa vibrazione.Tutto qua..Un saluto a tutti :)
Meno male che hai intercettato il rumore... 😉. Non so come sei tu ma io impazzisco quando sento rumori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Liuk85 »

A me fa rumore la targa posteriore che vibra sul portellone, non so proprio come risolvere il problema visto che non è nemmeno semplice toglierla dal portellone.....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Fred Johnson »

Liuk85 ha scritto:A me fa rumore la targa posteriore che vibra sul portellone, non so proprio come risolvere il problema visto che non è nemmeno semplice toglierla dal portellone.....
Beh intanto bisogna vedere se è la targa a vibrare o il porta targa. Se è la targa, cambia i tappini blu e bianco, magari con dei rivetti. Tengono di più. Se invece è il portatarga, allora fai così: smonta il tutto, metti un po' di spugnetta attaccata con il bi adesivo direttamente sul cofano ( bada che le spugne siano spesse) e poi rimonti tutto. Puoi mettere qualche vite auto perforante in più per fissare meglio il porta targa. Io devo fare pure questo lavoro perché ho avuto la macchina in carrozzeria è quello ha rimontato a min... biiip... a ( passami il termine) il portatarga ed è pure lento. Dovrò intervenire io, come al solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Strano Rumore sui 2000 giri

Messaggio da Fred Johnson »

O.T: ma le parolacce si bippano in automatico? Sono sorpreso... 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”