PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipo di batteria ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Tipo di batteria ???

Messaggio da fabio207vti »

Ciao ragazzi ... Allora prima di tt buon anno a tutti! ..
Volevo chiedere un informazione... Voglio cambiare la batteria alla mia 207 vti 1.6 e non so quanto deve esser l amperaggio xke sotto ora c e una 44 ah ed o dovuto ricaricarla poki giorni fa. O paura che sia un po' pikkola :(
Ciaooo

Avatar utente
jango
Peugeottista veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/03/2009, 20:00
Località: catanzaro

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da jango »

ciao Fabio io sulla mia ho una 60 ah
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Tipo di batteria ???

Messaggio da tommy88 »

Idem io sulla mia vecchia 207 montavo una 60 ah..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Jack Nicklaus »

Anche se costa di più ti consiglio di andare in Peugeot e comprare l'originale, che ha una corrente di spunto di gran lunga migliore di quelle di moltre case per l'aftermarket (Fiamm, Varta, Bosch)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Anatra

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Anatra »

Una qualsiasi batteria intorno a 60 va benissimo, inutile farsi ladrare dalla peugeot, visto che tra l'altro le batterie gliele fanno i soliti produttori

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da fabio207vti »

Benissimo :) immaginavo infatti che era piccola una 44 va ma ci o fatto solo caso in sti giorni che lasciandola fuori in montagna mi si è scaricata e o dovuto ricaricarla per il momento. Cmq o già visto una di 60 va della Bosch ad una settantina di euro e penso proprio che comprerò quella ;-) ;-)
Grazie a tutti per il suggerimento
Fabio207vti :drunken:

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Jack Nicklaus »

Anatra ha scritto:Una qualsiasi batteria intorno a 60 va benissimo, inutile farsi ladrare dalla peugeot, visto che tra l'altro le batterie gliele fanno i soliti produttori
Io dopo 6 anni con l'originale (di cui al tempo ignoravo le caratteristiche) comprai una 75A con EN di 580Ah. Durata 2 anni e poco più, pagata ben 90€. In Peugeot, l'originale specifica per 1.6 HDi 90cv era una 62A con ben 640Ah di EN. Da lì ho capito che, in special modo su diesel e motori di cilindrata importante, che non é la corrente normalemad essere importante per la durata, ma bensì la corrente nominale, detta corrente di spunto.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Anatra

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Anatra »

Guarda non so quante batterie tu abbia comprato in vita tua, io in 27 anni di patente parecchie. Ti assicuro che le batterie originali, a parità di caratteristiche non hanno nulla di diverso dalle altre, non è che le facciano con uno spunto maggiore per loro, sta a te cercare sul mercato quello che ti serve, e spenderai sempre la metà. Durata? Batterie senza marchio dell'iper durate anche più di quelle originali...che poi in realtà non esistono batterie "originali"...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Gian »

fabio207vti ha scritto:Ciao ragazzi ... Allora prima di tt buon anno a tutti! ..
Volevo chiedere un informazione... Voglio cambiare la batteria alla mia 207 vti 1.6 e non so quanto deve esser l amperaggio xke sotto ora c e una 44 ah ed o dovuto ricaricarla poki giorni fa. O paura che sia un po' pikkola :(
Ciaooo
Ciao
Come già suggerito monta una 60 Amp e sceglila fra quelle con la maggior corrente di spunto per esempio 500 amp o anche più
Soffrirà meno gli avviamenti poiché sarà in grado di erogare maggior corrente di spunto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Gian »

Attenzione alla polarità prima dell'acquisto.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da fabio207vti »

:thumbleft: :thumbleft: grazie ragazzi sto guardando infatti la bosch da 60 ah :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da Gian »

fabio207vti ha scritto::thumbleft: :thumbleft: grazie ragazzi sto guardando infatti la bosch da 60 ah :)
Ciao
Confrontala anche con altre purché abbiano le maggiori correnti di spunto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sanshiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/03/2008, 2:01
Località: Veneto

Re: Tipo di batteria ???

Messaggio da sanshiro »

Jack Nicklaus ha scritto:Anche se costa di più ti consiglio di andare in Peugeot e comprare l'originale, che ha una corrente di spunto di gran lunga migliore di quelle di moltre case per l'aftermarket (Fiamm, Varta, Bosch)
La mia montava di fabbrica una Varta 640A. Durata quasi 9 anni e 106000km, l'ho cambiata con una Fiamm 64Ah, 610A. Motore 1.6 HDi 110CV con volano bimassa. Spero che i 610A di spunto non mi creino problemi. Di sicuro non durerà 9 anni...
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Tipo di batteria ???

Messaggio da Fred Johnson »

Ricordo sempre che in 5 anni ho sostituito 3 batterie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”