PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

è arrivato il freddo.... purtroppo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lioness_gt

è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da lioness_gt »

la mia piccina, con 81 mila km 1.4 diesel, ha un problema quando la mattina ci son quei 3-4 gradi.
L'accensione avviene regolarmente ma..... dopo averla fatta scaldare per benino, anche dopo alcuni km la macchina mi strattona con qualsiasi marcia intorno ai 1500 rpm. Ora, pensavo.... sarà il fap, le candelette o lo schifo di gasolio della Q8 che si congela?
qualcuno ha lo stesso problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Gian »

Ciao
Dalla diagnosi quale errore è stato rilevato?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Anatra »

il gasolio non c'entra di sicuro a quelle temperature, paraffina solo ben al di sotto. Inoltre normalmente in inverno viene additivato con antiparaffinanti per cui il problema si pone solo a temperature veramente estreme.

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

errori rilevati nessuno. ho cambiato distributore e mo vediamo in questi giorni visto che le temperature dovrebbero scendere al di sotto dei 3 gradi. Alla peugeot mi dicono che potrebbe essere un problema di aggiornamento alla centralina :thumbdown: ed io poco ci credo, come l'ultima volta mi dissero che era il filtro gasolio e poi era l'elettrovalvola della turbina. [-X

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

ho letto in giro sul forum e forse ho capito che potrebbe trattarsi del debimetro...
domanda: io mio motore è un 8hr del 2010, questo motore per caso porta ancora la valvola egr?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Gian »

Black_Lioness ha scritto:ho letto in giro sul forum e forse ho capito che potrebbe trattarsi del debimetro...
domanda: io mio motore è un 8hr del 2010, questo motore per caso porta ancora la valvola egr?
Ciao
Vedi se c'è il tubo che collega collettore di scarico con quello di aspirazione passando dalla valvola egr e vari raccordi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

Gian ha scritto:
Black_Lioness ha scritto:ho letto in giro sul forum e forse ho capito che potrebbe trattarsi del debimetro...
domanda: io mio motore è un 8hr del 2010, questo motore per caso porta ancora la valvola egr?
Ciao
Vedi se c'è il tubo che collega collettore di scarico con quello di aspirazione passando dalla valvola egr e vari raccordi
;-)

una foto please... :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Gian »

Black_Lioness ha scritto:
Gian ha scritto:
Black_Lioness ha scritto:ho letto in giro sul forum e forse ho capito che potrebbe trattarsi del debimetro...
domanda: io mio motore è un 8hr del 2010, questo motore per caso porta ancora la valvola egr?
Ciao
Vedi se c'è il tubo che collega collettore di scarico con quello di aspirazione passando dalla valvola egr e vari raccordi
;-)

una foto please... :cry:
Ciao
Togli la copertura del tuo motore e scatta qualche foto e postala ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

non porta il carter a me.... immatricolata nel 2010

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

appena ridimensiono la foto la pubbico. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Gian »

Black_Lioness ha scritto:non porta il carter a me.... immatricolata nel 2010
Tanto meglio, se vuoi scattare e postare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

beccata..... santo chi ha messo la fotocamera frontale sullo smartphone.... O:)
comunque è posta proprio sotto il filtro dell'aria ed a me porta il modello in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Black_Lioness
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/12/2016, 19:35

Re: è arrivato il freddo.... purtroppo!

Messaggio da Black_Lioness »

Black_Lioness ha scritto:beccata..... santo chi ha messo la fotocamera frontale sullo smartphone.... O:)
comunque è posta proprio sotto il filtro dell'aria ed a me porta il modello in foto.

se devo smontarla io, per me la rimane.... :mad:
devo solo provare il debimetro stanotte, sperando che dopo la pulizia non mi dia lo stesso problema. :hurted:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”