PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Ciao ragazzi, dopo aver ritirato l'auto dal meccanico (causa perdita olio mi ha rifatto la testata) la temperatura sale molto lentamente rispetto a prima che subito arrivava a 90 in pochi minuti anche col freddo. Ora dopo 10 minuti arriva a 70 e poi di colpo la lancetta scende al minimo e per risalire nuovamente fino ad 80. Tipo faccio 50km in autostrada e non arriva a 90 ma solo nel traffico ci arriva.
Volevo capire perché da 70 cala a "zero" e poi risale lentamente?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mancio200 »

Probabilmente valvola termostatica da sostituire.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Ma come è possibile il giorno prima di entrare in officina era tutto ok. Potrebbe essere aria nel circuito visto ha cambiato tutto il liquido? Quindi non è normale che ci arrivi lentamente a 90

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Immagine

Ho trovato olio nella vaschetta del radiatore ma come è possibile dopo aver fatto la guarnizione della testata? Il liquido era nuovo appena ho ritirato l'auto.

Anatra

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da Anatra »

La butto lì: il tuo meccanico ha fatto un lavoro da cani? Riportargliela subito.

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Anatra ha scritto:La butto lì: il tuo meccanico ha fatto un lavoro da cani? Riportargliela subito.
Ma dalla foto secondo te è olio? Sono sicuro che mi dirà che è olio vecchio di quando si era rotta la guarnizione e poi l'ha cambiata. O non ha fatto niente proprio o non l'ha fatto bene.

mipax
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2016, 11:02

Re: Temperatura acqua dopo guarnizione testata

Messaggio da mipax »

Ciao ragazzi qualcuno mi può dire cos'è questo tubo dove perde olio? Ricordo di aver fatto la guarnizione testa pochi giorni fa e ora ho olio nella vaschetta radiatore, temperatura che non sale e perdita olio come in foto anche se la macchina cammina normalemte!


Immagine

Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”