PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cattivo odore dalla climatizzazione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hifi1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2016, 21:21

Cattivo odore dalla climatizzazione.

Messaggio da hifi1965 »

Sto cercando da un paio di giorni la soluzione all'orribile puzza di animale morto provenire dall'impianto di aerazione dela mia Peugeot 207 sw Outdoor, acquastata circa 10 giorni orsono. Premetto che mi sono rivolto già al concessionario che me l'ha venduta e loro mi hanno assicurato di avere effettuato la sostituzione dei filtri abitacolo, cosa che ho personalmente (grazie alle indicazioni trovate nelle varie discussione di questo Forum), verificato... nel momento stesso del controllo filtri, lato sx (passeggiero) controllavo anche lo scarico/scolo acque piovane sul lato dx e con mia grande sorpresa scoprivo che l'odore acre proveniva proprio da quella zona.. guardando meglio ho notato la presenza di un cuscinetto di materiale fibroso 8lana o poliestere) impregnato e di colore giallognolo tendente al marrone... Ora Vi chiedo come smontare la griglia li posta a protezione e come sostituire quel pezzo di filtro/ stoffa, e se qualcuno dei Signori Qui presenti ha o ha avuto il mio stesso problema e come lo avrebbe risolto..
Ringrazio per l'attenzione
Niko da Bari... :) :) :) :)
Peugeot 207 sw 1.6 HDI Outdoor

Avatar utente
hifi1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2016, 21:21

Re: AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da hifi1965 »

per favore sapete dirmi cosa è quel pseudo filtro posto sotto il tergicristallo dx (lato guidatore)??? potrei in teoria levarlo e non rimetterlo piu??
Grazie per l'attenzione..
Peugeot 207 sw 1.6 HDI Outdoor

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da Fred Johnson »

In base alla descrizione dovrebbe essere quel materiale isolante che limita il passaggio del calore e del rumore dal vano motore verso l'abitacolo. Sicuramente si sarà bagnato e fa quella puzza. Toglierlo del tutto non credo sia fattibile... si può provare a smontare il cruscotto e vedere se si può fare qualcosa ma non sono sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leotractor
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2015, 8:07

Re: AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da leotractor »

prova a sostituire il filtro del clima, quello sotto i tergicristalli con uno buono ai carboni attivi magari, ti costa una quindicina di euro, massimo venti, per entrambi gli elementi (sono 2 i filtri, uno è immediatamente a destra di quello che si vede aprendone il cassoncino).

Avatar utente
hifi1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2016, 21:21

Re: AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da hifi1965 »

Buon giorno, ringrazio per le risposte in mio aiuto, i filtri clima ed abitacolo sono nuovi quindi nulla di fatto, invece l'indicazione di Fred Johnson è piu precisa perchè è proprio quel materiale bagnato ed intriso dell'odore di topo morto che è insopportabile, quindi ricapitolando essendo un isolate dovrei poterlo sostituire con altro materiale analogo o migliore visto che è improbabile levarlo del tutto... Coming soon :) :)
Peugeot 207 sw 1.6 HDI Outdoor

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da 22gradi »

hifi1965 ha scritto:Buon giorno, ringrazio per le risposte in mio aiuto, i filtri clima ed abitacolo sono nuovi quindi nulla di fatto, invece l'indicazione di Fred Johnson è piu precisa perchè è proprio quel materiale bagnato ed intriso dell'odore di topo morto che è insopportabile, quindi ricapitolando essendo un isolate dovrei poterlo sostituire con altro materiale analogo o migliore visto che è improbabile levarlo del tutto... Coming soon :) :)
hai risolto con il problema da te segnalato? Prima di cambiare ciò che è difficile sostituire, ti consiglio di provare a spruzzare quella schiuma che si sua anche per la pulizia dei sedili e vedere se la situazione migliora, le schiume per i sedili in genere asciugano subito.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da Fred Johnson »

22gradi ha scritto:
hifi1965 ha scritto:Buon giorno, ringrazio per le risposte in mio aiuto, i filtri clima ed abitacolo sono nuovi quindi nulla di fatto, invece l'indicazione di Fred Johnson è piu precisa perchè è proprio quel materiale bagnato ed intriso dell'odore di topo morto che è insopportabile, quindi ricapitolando essendo un isolate dovrei poterlo sostituire con altro materiale analogo o migliore visto che è improbabile levarlo del tutto... Coming soon :) :)
hai risolto con il problema da te segnalato? Prima di cambiare ciò che è difficile sostituire, ti consiglio di provare a spruzzare quella schiuma che si sua anche per la pulizia dei sedili e vedere se la situazione migliora, le schiume per i sedili in genere asciugano subito.
Scusa ma non c'entra assolutamente nulla... per il suo problema c'è solo una soluzione definitiva: cioè smontare, togliere quella spugna, sostituirla con altro materiale isolante termoacustico e richiudere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
hifi1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2016, 21:21

Re: AIUTOOO... Puzza di animale morto.

Messaggio da hifi1965 »

Fred Johnson ha scritto:
22gradi ha scritto:
hifi1965 ha scritto:Buon giorno, ringrazio per le risposte in mio aiuto, i filtri clima ed abitacolo sono nuovi quindi nulla di fatto, invece l'indicazione di Fred Johnson è piu precisa perchè è proprio quel materiale bagnato ed intriso dell'odore di topo morto che è insopportabile, quindi ricapitolando essendo un isolate dovrei poterlo sostituire con altro materiale analogo o migliore visto che è improbabile levarlo del tutto... Coming soon :) :)
hai risolto con il problema da te segnalato? Prima di cambiare ciò che è difficile sostituire, ti consiglio di provare a spruzzare quella schiuma che si sua anche per la pulizia dei sedili e vedere se la situazione migliora, le schiume per i sedili in genere asciugano subito.
Scusa ma non c'entra assolutamente nulla... per il suo problema c'è solo una soluzione definitiva: cioè smontare, togliere quella spugna, sostituirla con altro materiale isolante termoacustico e richiudere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, con la schiuma, cio ho provato, il fetore si attenua, tenendo il riciclo chiuso, per intenderci niente aria dall'esterno, poi dopo una giornata in giro, si ripresenta... quindi dovrò adottare la soluzione estrema, smontaggio e sostituzione della spugna con altro materiale che non si imputridisca... [-o< [-o< [-o< [-o< sperando nella scomparsa della puzza.. grazie ancora per l'attenzione rivoltami.. Buone Feste nel caso non dovessimo sentirci ancora.. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 207 sw 1.6 HDI Outdoor

Avatar utente
hifi1965
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/11/2016, 21:21

Re: Cattivo odore dalla climatizzazione.

Messaggio da hifi1965 »

Ahh un'ultima domanda, ma qualcuno sa cosa è e a cosa serve quella cavolo di spugna????? :scratch: :scratch:
Peugeot 207 sw 1.6 HDI Outdoor

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”