PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Claudio207 ha scritto:all'indirizzo info.it@peugeot.com , se è corretto spiego anche che molti altri hanno lo stesso problema..
Per quale motivo hai mandato la mail se il problema si e' capito quale e ' ? :) anche se dobbiamo verificare se funziona.

X lorenzo1973 , intendevo che nell'impianto a gpl o metano non succede niente , quando finisce finisce, una volta te ne accorgevi perche' a un certo punto non prendeva piu' o si spegnava e passavi a benzina... adesso lo fa' la centralina quando non c'e' la pressione (che e' una pressione bassa meno di 1 bar all'uscita del riduttore).
Se invece si vuota il serbatoio con carburante liquido ci possono (e per il diesel son cazzi) essere problemi di aria nel circuito , ed e' naturale che devo riaccendere il motore (se mi era finito il carburante). :)
I vuoti ce li hanno i 'meccanici' nella testa......

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

...verifico... ma la scarsa informazione c'e' sicuro...

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Aggiungo una cosa : in un impianto a gas , una leggera pressione , maggiore di quella esterna , rimane sempre nel circuito , e' per questo che puoi anche finirlo completamente , non esiste aria , ammesso che non te la immettano insieme al gas.... :frown:

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Allora, oggi mi sono preso le ferie e sono andato dalla Peugeot per riconsegnare la 207 sia mostrando un video che mostra il problema (si sentiva il beep ed era presente il led superiore rosso, quindi l'alimentazione era benzina, e contemporaneamente anche 3 led inferiori verdi, quindi era presente più di metà serbatoio). Spegnando e riaccendendo il problema era scomparso...
Ho consigliato di controllare anche la valvola che commuta da benzia a GPL. Poco fa ho anche scritto la stessa cosa al sito della Peugeot Italia allegando il video, tra poco mando anche un fax.
@ spider: ho non ho capito io quale è la soluzione, oppure sono presenti diversi problemi non tutti correlati tra loro e di tutti questi stiamo parlando in questo forum che hanno come comunality il problema con il GPL, ma non necessariamente il problema è sempre lo stesso (ho un po' di fretta, scrivo un po' a casaccio). La soluzione quale sarebbe?
Ciao e grazie

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Claudio207 ha scritto: @ spider: ho non ho capito io quale è la soluzione, oppure sono presenti diversi problemi non tutti correlati tra loro e di tutti questi stiamo parlando in questo forum che hanno come comunality il problema con il GPL, ma non necessariamente il problema è sempre lo stesso (ho un po' di fretta, scrivo un po' a casaccio). La soluzione quale sarebbe?
Ciao e grazie
Il mio problema , e' che da dopo l'aggiornamento , avvenuto ai primi di dicembre , sono andato due volte in autostrada e quando si e' spento il penultimo led +/- ha cominciato a fare il suono e lampeggiare i verdi e rosso acceso , ero anche con altre persone in tutte e due le occasionie non ho avuto la possibilita' di fare qlc prova, e sono passato a benzina .
Ora aspetto di entrare in riserva un'altra volta e verifico (come e' stato scritto) se premendo una volta il tasto mi smette di suonare pur rimanendo a gpl.
Vorrei chiedere a chi acquistato l'auto nuova , se questa procedura e' stata scritta nelle note per il gpl.

ciao

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Sempre @Spider: Forse è un problema diverso, a me il led non lampeggiano ma rimangono fissi.
X tutti gli altri: Ad ogni modo oggi eravamo rimasti d'accordo con la concessionaria che mi avrebbero richiamato entro le 17, ovviamente non l'hanno fatto, ho richiamatoio e mi hanno detto che avevano fatto altri interventi. Quando potrò ritirerò la macchina e mi informerò meglio, ma una cosa è sicura, l'assistenza Peugeot fa davvero pena, difficile pensarne una peggiore.......
Quando avrò altri dati vi farò sapere, anche perchè sinceramente non credo che abbiano risolto il problema....
Ma secondo voi sono passibili di denuncia? La prossima sarà la sesta volta che riporto indietro la vettura....

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

per spider... la macchina l'ho comprata a fine dicembre e nelle istruzioni non c'e' assolutamente nulla...

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

La macchina l'ho ripresa, hanno effettuato alcune regolazioni (non so di preciso perchè non l'ho ripresa io la vettura) ed effettuato un terzo aggiornamento che con il problema in esame non dovrebbe entrarci nulla.... Aspetto fiducioso che si ripresenti il problema..

Rob207
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/07/2009, 17:47

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Rob207 »

Salve a tutti, sono un direi felice possessore (anche se in realtà la 207 è di mio padre) di una Peugeot 207 che fino ad ora (4000 km - 3 mesi di vita) non ha dato problemi (|_| leggasi: scongiuri) tranne una leggera vibrazione in accelerazione (non ho ancora segnalato... aspetto il tagliando a 10.000 km, ma dovrebbe essere un lamierino vicino al braccetto sinistro).

Venerdì mentre effettuavo un sorpasso deciso, ho sentito il tipico bip di fine gas (che avverte di commutare a benzina) ma con ancora 3 tacche di serbatoio... ho riconvertito a benzina ed è andato tutto benissimo!
Domenica mattina poi, stesso episodio!

Parlando con il MIO meccanico (non Peugeot) mi ha detto che potrebbe essere un problema di pressione: il sensore che la legge forse è tarato troppo "in basso" e legge dei cali di pressione come fine gas. Non appena ho tempo contatto cmq la concessionaria e mi faccio dire quando posso portargliela. Problema comunque non grave, sembra!

Avatar utente
Zazzarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2009, 17:40

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Zazzarino »

Rob207 ha scritto:Salve a tutti, sono un direi felice possessore (anche se in realtà la 207 è di mio padre) di una Peugeot 207 che fino ad ora (4000 km - 3 mesi di vita) non ha dato problemi (|_| leggasi: scongiuri) tranne una leggera vibrazione in accelerazione (non ho ancora segnalato... aspetto il tagliando a 10.000 km, ma dovrebbe essere un lamierino vicino al braccetto sinistro).

Venerdì mentre effettuavo un sorpasso deciso, ho sentito il tipico bip di fine gas (che avverte di commutare a benzina) ma con ancora 3 tacche di serbatoio... ho riconvertito a benzina ed è andato tutto benissimo!
Domenica mattina poi, stesso episodio!

Parlando con il MIO meccanico (non Peugeot) mi ha detto che potrebbe essere un problema di pressione: il sensore che la legge forse è tarato troppo "in basso" e legge dei cali di pressione come fine gas. Non appena ho tempo contatto cmq la concessionaria e mi faccio dire quando posso portargliela. Problema comunque non grave, sembra!
Anche a me è successa la stessa cosa un paio di volte...poi più nulla..ma va detto che al tagliando gli avevo fatto presente sta storia e mi hanno "ritarato" il commutatore..
P.s. Asdesso se da vuoto faccio il pieno ci entrano quasi 40 liri di gpl...mah...
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Oggi dopo aver percorso 390km si e' messo a suonare con ultimo led verde lampeggiante e led rosso acceso ho premuto 1 volta ed e' rimasto solo il rosso, siccome ero in citta' ho provato a ripremere e si ritorna con led alto verde e ultimo led verde lampeggiante , appena si riaccellera un po' piu' a fondo si rimette a suonare , pero' si sente bene lo scatto della valvola , quindi passa automaticamente a benzina .e il premere il pulsante serve solo a spegnere il suono ma rimane a benzina.
Non sono potuto passare a fare gpl e quindi non so' quanto ne abbia nel serbatoio , sicuramente poco , domani faccio il pieno e verifico.

LUIGIP6
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2009, 12:21

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da LUIGIP6 »

Anche io purtroppo ho questa merd... di macchina a Gpl.. ho tutti i vostri problemi.. nell'ordine:
1) faccio il pieno ma si accendono 3 led
2) mi passa a benzina quando sono ancora a metà pieno GPL
3) Fischia quando finisco il GPL di un suono insopportabile
In più ho altre COSINE simpatiche:
4) Non tiene il minimo
5) Si spegne a GPL
6) ha il minimo irregolare..

Proprio una BELLA MACCHINA..
Se qualcuno legge questo thread perchè vuole comprarla gli direi... PASSA AD UNA GOLF BIFUEL.. molto molto meglio
In bocca al lupo a tutti
Luigi

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Finalmente una buona notizia... Sembra che il problema del GPL che passa automaticamente a benzina sia stato risolto con alcune regolazioni effettuate dalla Peugeot sotto consiglio dei tecnici dell BRC. Ho percorso più di 1000 km senza che il danno si sia riprodotto.
L'unica cosa che posso dire a LUIGIP6 è che ho capito che tutte le vetture GPL, se fa freddo e non vengono scaldate bene prima i partire, quando si preme la frizione poco dopo che è avvenuto il passaggio a GPL si spengono proprio perchè non tengono il minimo...
Complessivamente, però, sconsiglio a tutti di comprarsi una Peugeot, non credo che ne comprerò più un'altra, sono troppi i problemi macroscopici all'interno dell'azienda e la disorganizzazione che si avverte come cliente

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da stefano.bu »

LUIGIP6 ha scritto:Anche io purtroppo ho questa merd... di macchina a Gpl.. ho tutti i vostri problemi.. nell'ordine:
1) faccio il pieno ma si accendono 3 led
2) mi passa a benzina quando sono ancora a metà pieno GPL
3) Fischia quando finisco il GPL di un suono insopportabile
In più ho altre COSINE simpatiche:
4) Non tiene il minimo
5) Si spegne a GPL
6) ha il minimo irregolare..

Proprio una BELLA MACCHINA..
Se qualcuno legge questo thread perchè vuole comprarla gli direi... PASSA AD UNA GOLF BIFUEL.. molto molto meglio
In bocca al lupo a tutti
Luigi

ma hai provato a portarle in officina BRC?
io sinceramente, pur se aspetto l'estate per testare l'eventuale spegnimento, per ora nn mi lamento... quasi 10.000 km
anzi ai 10.000 altra piccola recensione con tutti i consumi
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da stefano.bu »

comunque a proposito di passaggio a benzina anke se c'è gpl lo stesso problema (in modo molto + diffuso) c'è sulle fiesta gpl e succede per una scorretta pressione del polmone, + bassa dei 1200 mBar classici
dato ke il tipo di impianto gpl montato è lo stesso, magari passare in brc e sentire ci vuole un attimo
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”