PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Bisogna andare da officina Peugeot , a me succede da dopo l'aggiornamento , prima non l'aveva mai fatto , secondo me hanno toppato a fare il software della centralina , invece di fare un bip quando entri in riserva hanno messo un suono continuo , ma non le testano le cose prima di immetterle in circolo ?! :mad:

Avatar utente
corser
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 644
Iscritto il: 24/06/2009, 13:45
Località: MARINO (RM)

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da corser »

Nessun Collaudo è migliore di quello che fa il Cliente finale (a suo discapito ovviamente :mad: )


Detto da chi fa il Collaudatore di professione (Collaudo software)
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

AGGIORNAMENTO...
Torno adesso dall'officina, e come avevo pensato , hanno fatto una coglionata nella stesura del software della centralina , hanno voluto mettere un avvertimento del fatto di essere in riserva , e chi lo ha fatto , ha messo un suono fisso , invece che variabile , se voleva avvertire che eravamo in riserva , non bastava che facesse un bip ogni minuto per ricordarlo.
Io farei rimanere , chi lo ha fatto tutto il giorno con quel suono..... :frown:

Ora l'unica cosa da fare e' tempestare la peugeot di mail e telefonate , dicendo di risolvere il problema con un aggiornamento, aggiungerei con possibilita' di chiedere i danni , visto che e' impossibile viaggiare con quel suono e si deve andare a benza anche quando c'e' gpl.....

luigibaffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2009, 15:32
Località: ROMA

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da luigibaffa »

andrea207 ha scritto:ciao a tutti ragazzi....ho portato alla peugeot la leonessa...accusando il fatto che molto frequentemente (di solito intorno a metà serbetoio gpl) i 4 led cominciavano a lampeggiare tutti assieme...in piu lamentavo il fatto che la segnalazione era sfasata in quanto magari scendeva a 2 tacche e nel giro di 5 minuti guardando di nuovo il commutatore,i led come per magia erano di nuovo tutti e 4 accesi (com per segnalare il pieno)... premetto che a me,nonostante il manuale d'uso del gpl del 207 dica ben altro, non ha mai lampeggiato la prima tacca ( come per segnalare la riserva) ma anzi rimaneva solamente accesa e quand esaurvo totalmenteil gpl emetteva il famoso e fastidioso cicalino,fino a quando non lo interrompevo io faccendo la commutaziona manualmente..e delle volte addirittura mi suonava il cicalino cn due tacche verdi accese..morale della favola ieri il 2 dicembre la porto,mi dicono che hanno modificato dei paramentri....il 3 tutto ok fino a quando non arrivo a metà serbatoio o giu di li...tutti i difetti sono ri comparsi....tali e uguali a prima....tutti....!!! :mad: ora mi chiedo,i problemi che da a me li da anche a voi??non so che fare,anche perche io viaggo molto faccendo molti km,non posso permettermi di vedere il commutatore con i 4 led pensando di avere il pieno,e magari dopo 20km finire il gpl...e tantomeno non intendo ad ogni pieno azzerare i km parziali come si facceva nella panda del 1518... :shock: non so se portarla di nuovo alla peugeot o direttamente alla BRC che dista da casa un 100km...aitatemiiiiii pleaseeeee
Io ho avuto lo stesso problema del lampeggiamento dei quattro led. Risultato: dopo circa 1000 km la centralina del GPL si è bruciata e la macchina andava a tre cilindri. Immediatamente dopo è comparsa la famosa Anomalia ESP. La macchina ha solo 13000 Km ed è dal 18 Dicembre in una concessionaria di roma, dove ancora non riescono a rimetterla apposto. Che schifo di macchina e di servizio. Mai più Peugeot in vita mia... Mio padre è cliente Renault da 30 anni e non ha mai avuto nessun problema. Che schifo !!!!!!! Non compratele !!!!! :mad:
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Vorrei far notare , che l'anomalia all'ESP l'ho avuta anche io , si accendeva la spia dopo 20-30km di statale e si spegnava quando fermavo , ripartendo niente e dopo i soliti 20-30km riaccesa , dopo l'aggiornamento ha smesso , il meccanico mi ha detto di aver riguardato un connettore lente .

Per le auto sono tutte uguali , ho avuto la marea , la skoda , la scenic e' hanno dato i loro problemi tutte.

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Mi sa che la BRC non fa' niente , bisogna bombardare la peugeot di mail anche in Francia (S.Google aiuta per la traduzione)....

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

a dicembre ho abbandonato a malincuore la mia vecchia xsara picasso con 150 mila km a gpl senza un colpo di tosse dell'impianto brc... deciso finalmente per una 207 eco (ecc.)
adesso, dopo 2 mila km, ho tutti i vs. problemi. Ad un certo punto si è messo a lampeggiare tutto...(tutte le spie verdi)... dopo un pieno...
il giorno dopo scomparso il lampeggiamento.
oggi ho fatto 300 km con il pieno ma sull'ultima spia verde è iniziato il cicaleccio ininterrotto... finchè ho spento il tutto...
ero abituato all'imprecisione dell'indicatore a led ma con il conto km me la sono sempre cavata.
Qui non si riesce neanche in quello perchè sei costretto a spegnere senza l'esaurimento del gpl...ma che schifezza è?!

Chessignifica il lampeggio?! perchè commuta e suona a "vita persa"? non può fare un bip e commutare?!

Si può avere un manualetto con la spiegazione dei led verdi?! esiste da qualche parte?!


ciao a tutti e grazie per aver letto uno sfogo preoccupato...

Exar Kun
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/12/2009, 13:56
Località: Rimini

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Exar Kun »

Anche a me due giorni fa ha fatto il cicalio dopo una discesa, ho commutato e ricommutato e il cicalio è scomparso (avevo ancora quasi il pieno) da allora sono (quasi) in realtà da oggi pomeriggio sono passato a benzina perché non voglio mandarla troppo a gpl e non mi ha più dato problemi (a parte che adesso ho 1 tacca di gpl sola e quindi dovrò andare a fare il pieno)...
PEUGEOT 207 Energie Sport 1,4 Benzina/GPL 75cv Grigio Metallizzato!

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Ieri sera sono riuscito a mandare la mail con il problema e mi e' stato risposto adesso (veloci) pero' mi ha detto che dovevo contattare l'officina autorizzata , adesso ho risposto che l'ho gia' fatto e che si attivino per far fare alla casa madre un nuovo software che elimini il problema.
Se tutti mandate una mail , cosi' si rendono conto del problema.

saluti

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

ditemi l'indirizzo della mail che metto li sotterro...

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

Ho appena finnito di parlare con la mia concessionaria e: attenzione attenzione...

Il lampeggiamento contemporaneo di tutti i led sembra che sia proprio un' AUTODIAGNOSI della centralina gpl

il CICALECCIO continuo della riserva PUO' ESSERE FERMATO con una LEGGERA PRESSIONE sull'interruttore del gpl... se schiaccio più a fondo spengo... (questa info non l'ho verificata)... quindi proseguire nella guida è possibile anche con la riserva!

Il consiglio del concessionario è stato quello di commutare una volta iniziato il cicalino in modo da non creare "vuoti" mal gestibili dall'impianto...

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

lorenzo1973 ha scritto: Il lampeggiamento contemporaneo di tutti i led sembra che sia proprio un' AUTODIAGNOSI della centralina gpl

il CICALECCIO continuo della riserva PUO' ESSERE FERMATO con una LEGGERA PRESSIONE sull'interruttore del gpl... se schiaccio più a fondo spengo... (questa info non l'ho verificata)... quindi proseguire nella guida è possibile anche con la riserva!

Il consiglio del concessionario è stato quello di commutare una volta iniziato il cicalino in modo da non creare "vuoti" mal gestibili dall'impianto...
Grazie della info , ma non sono andato a chiedere info al panettiere sottocasa , sono stato dove mi e' stato fatto l'aggiornamento e ho chiesto alla Peugeot e non sapevano una sega..... comunque appena vado in riserva verifico. :)

Poi per il consiglio del concessionario e' una emerita stronzata , ho comprato la macchina per risparmiare e non per andare in giro a benzina con piu' di 6lt. di gpl nel serbatoio senza usarlo , se anche finisco il gpl , non si crea nessun problema essendo un GAS e non un liquido , si sono confusi con un impianto a benzina dove ci vuole tempo se vuoto l'impianto per ripartire o il gasolio dove molto probabile che senza spurgo non riparto nemmeno.

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da LuigiL »

lorenzo1973 ha scritto:Ho appena finnito di parlare con la mia concessionaria e: attenzione attenzione...

Il lampeggiamento contemporaneo di tutti i led sembra che sia proprio un' AUTODIAGNOSI della centralina gpl

il CICALECCIO continuo della riserva PUO' ESSERE FERMATO con una LEGGERA PRESSIONE sull'interruttore del gpl... se schiaccio più a fondo spengo... (questa info non l'ho verificata)... quindi proseguire nella guida è possibile anche con la riserva!

Il consiglio del concessionario è stato quello di commutare una volta iniziato il cicalino in modo da non creare "vuoti" mal gestibili dall'impianto...
... parafrasando quelli delle Iene.. "questa è proprio una grande, ma proprio una grande, una grandissima BIIIP" certo i nostri meccanici se le inventano di tutti i colori. Io resto dell'idea che i meccanici P. non sono stati istruiti sull'impianto gpl..
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Io mi sono preso le ferie per portare l'auto dal concessionario lunedì. Ho mandato una mail di fuoco all'indirizzo info.it@peugeot.com , se è corretto spiego anche che molti altri hanno lo stesso problema..
L'assistenza comunque lascia molto a desiderare e l'attenzione al cliente è davvero minima

lorenzo1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2010, 22:10

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da lorenzo1973 »

mah... che posso dire... anche io sono perplesso...

il fatto del gas / liquido di spider non l'ho capita... chi ha parlato di avviamento?! ho parlato di "vuoti" (bassa pressione) mal gestibili dall'impianto (e questa è verosimile come spiegazione)... non ho parlato nè di malfunzionamenti nè di spegnimenti.. quindi SE la leggera pressione sul tasto spegne il cicalino (devo verificare) SI PUO' continuare la marcia anche con i 6lt rimanenti
Che i concessionari / meccanici brancolano nel buio è una assoluta realtà e che abbiano una fantasia smisurata è altrettanto vero...
Per intanto seguirò Claudio207 nell'invio... che sicuramente male non fa...
Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”