PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da andrea207 »

ciao lecter....si penso proprio la portero alla BRC....uff....grazie mille per i consigli e sopatutto gli aiuti.....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Beh, anche io ho avuto TUTTI i problemi elencati da Andrea.... Soprattutto il fatto che praticamente ad ogni pieno di GPL la macchina passa da alimentazione a GPL ad alimentazione a benzina snza che il GPL sia finito (l'indicatore mi segna delle volte metà, delle volte 3/4 e delle volte 1/4 di gas rimanente... ed io riazzero tutti i pieni il kilometraggio quindi so che effettivamente il gas non è finito). L'ho portata 4 volte alla concessionaria ma lì non ci capiscono nulla... Andrea, se hai risolto chiamando la BRC fai sapere e, please, fai sapere quale era il problema. Io intanto comincio a contattarli...
Ciao

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da andrea207 »

ciao claudio...non odiarmi,ma un minimo mi rinquora il fatto che non sono stato l unico peugeottista ad avere questo problema...allora,io sono andato dal fornito regionale della brc...ha cercato la presetta per collegare il suo pc e fare la diagnosi (La presetta si trova togliendo quel piccolo vano che c'è dentro il cofanetto dove di solito si mettono i documenti)..comunque fa la diagnosi e nn trova nessun problema,alla fine a me ha cambiato il segnalatore che c è installato nel serbatoio situato al poso della gomma di scorta...e poi successivamente ha regolato meglio i livelli di segnalazione in base al gas... mi spiego praticamente ha regolato il funzionamento corretto ovvero, empre col pc, ha sincronizzato il segnalatore analogico del serbatoio con quello digitale a led...praticamente quando la lancetta nel cofano è a 3/4 si spene un led, quando è a meta se ne spengono 2 e cosi via...non so spiegarti benissimo,ma ha fatto tutto lui...e m ha detto di riportargliela perche vvuole vedere un'altra cosa,ma nn so cosa...premetto Claudio....tutto gratuito..o meglio in garanzia...e pensare che il 18 avrei avuto un altro appntamento in officina alla peugeot...non ne capiscono nulla...loro nn gli hanno mai montati sti impianti...fidati portala alla brc...magari cerca l officin piu vicino a te e dai prima un colpo di telefono....un altro dettaglio importante claudio,io tutte le segnalazioni dei led sfasati,le ho filmate col cellulare,perche ovviamanete ogni volta che porti la macchina dal meccanico non da probemi...e se glieli speighi nn li capiscono...dunque nel mio caso nn c era nulla da spiegare ma solo da vedere..spero di esserti stato utile,fammi sapere...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

pierlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/07/2009, 16:05

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da pierlu »

andrea207 ha scritto:ciao a tutti ragazzi....ho portato alla peugeot la leonessa...accusando il fatto che molto frequentemente (di solito intorno a metà serbetoio gpl) i 4 led cominciavano a lampeggiare tutti assieme...in piu lamentavo il fatto che la segnalazione era sfasata in quanto magari scendeva a 2 tacche e nel giro di 5 minuti guardando di nuovo il commutatore,i led come per magia erano di nuovo tutti e 4 accesi (com per segnalare il pieno)... premetto che a me,nonostante il manuale d'uso del gpl del 207 dica ben altro, non ha mai lampeggiato la prima tacca ( come per segnalare la riserva) ma anzi rimaneva solamente accesa e quand esaurvo totalmenteil gpl emetteva il famoso e fastidioso cicalino,fino a quando non lo interrompevo io faccendo la commutaziona manualmente..e delle volte addirittura mi suonava il cicalino cn due tacche verdi accese..morale della favola ieri il 2 dicembre la porto,mi dicono che hanno modificato dei paramentri....il 3 tutto ok fino a quando non arrivo a metà serbatoio o giu di li...tutti i difetti sono ri comparsi....tali e uguali a prima....tutti....!!! :mad: ora mi chiedo,i problemi che da a me li da anche a voi??non so che fare,anche perche io viaggo molto faccendo molti km,non posso permettermi di vedere il commutatore con i 4 led pensando di avere il pieno,e magari dopo 20km finire il gpl...e tantomeno non intendo ad ogni pieno azzerare i km parziali come si facceva nella panda del 1518... :shock: non so se portarla di nuovo alla peugeot o direttamente alla BRC che dista da casa un 100km...aitatemiiiiii pleaseeeee

stesso identico problema...a volte lampeggiano tutti e 5 i led verdi,a volte succede che ho metà serbatoio,spengo e riaccendo la macchina e i led me li ritrovo tutti verdi come se avessi rifornito!senza contare il bip che rompe le scatole!!!!

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti, io oltre alla 207 a gpl ho anche la macchina di mia moglie una Kia picanto sempre impianto BRC ed entrambi si comportano allo stesso modo, cioè, alla fine del gas cominciano a bippare ma non passano automaticamente a benzina; quindi è il caso che lo faccia presente ai concessionari????, non pensavo fosse un difetto ma credevo fosse semplicemente normale.
Invece la mia come accendo il motore passa subito a gas senza attendere che il motore sia caldo causando un leggero malfunzionamento, infatti ho imparato a partire a benzina disattivando l'impianto GPL e poi fatti due KM lo passo io a mano!
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da andrea207 »

orso bubu,il motore passa a gas non appena arriva a 45° d temperatura....e ci mette pochissimo...forse un minuto o due...e 45° non li visualizzi sul termostato analogico della strumentazione...dunque puoi tanquillamente far fare il passaggio a gas da solo..certo ch quando la macchina è fredda speialmente la mattina,e tu parti subito, no puo essere brillantissima...infatti mentre metti la seconda e dopo a terza,fa tipo un vuoto d' aria...ti consiglio di nn tirare le marce a freddo...ma cambiarle subito...per gli altri problemi piu che portara in concessionario portale alla brc direttamente...
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Oggi sono andato dalla BRC che mi ha detto che la garanzia esiste tra me e la peugeot, quindi mi devo prima rivolgere alla pugeot e loro poi si rivolgono alla BRC. Ad ogni modo la settimana prossima dovrei riportare la vettura alla Peugeot (ho cambiato concessionaria, si sa mai...), vi terrò informati, speriamo di capire una volta per tutte di che diavolo si tratta....

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da orso_bubu »

Ciao Andrea 207, sicuramente è come dici tu ma resta da capire in quanto tempo il motore raggiunge i 45 gradi, perchè ti dico che la mia appena accesa passa si e no un minuto, mentre quella di mia moglie varia da qualche centinaio d metri in estate a 1-1,5 km in inverno.... :scratch:
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

andrea207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/11/2009, 2:21
Località: cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da andrea207 »

guarda non saprei...ti posso garantire che i 45° li raggiunge forse anche in meno di un minuto...io uscendo dal garage di casa mia,faccio in tempo a spuntare dallo stop,mettere seconda,che passa a gas...sempre nello stesso identico punto...me ne sono reso conto perche mi passa a gas sempre nello stesso incrocio...duneue penso che passi 1 o 2 minuti esagerando...mentre se la temperatura fuori è molto bassa ci mette leggemrnete di piu,ma per il smeplice motore che l acqua del radiatore è gelida e raggiunge i 45° un po in ritardo..ma sempre questioni di 1-2-o 3 minuti....secondo me ha un regolare funzionamento il tuo impianto..piuttosto guarda quello di tuo moglie..perche la macchina a benzina ci dovrebbe andare solo per la messa in moto,non per 2 km......
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

mreds
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/06/2009, 15:14

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da mreds »

Ciao a tutti.
A me quando finisce il GPL si accende il led rosso (quindi passaggio automatico a benzina giusto???) ma il cicalino non si spegne finchè nn pigio il bottone della commutazione. Sinceramente non vedo come possa essere un problema premere un bottone una volta ogni 400km per far tacere il cicalino, anzi lo trovo utile per ricordare che di GPL nn ce ne è più...

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Ma infatti se la commutazione avviene quando il GPL finisce non c'è il problema, il problema avviene quando il passaggio da GPL a benzina avviene SENZA che il GPL sia finito... In modo totalmente randomico..Bah, entro martedì dovrei riportare la vettura alla concessionaria..

Avatar utente
orso_bubu
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/03/2009, 22:53
Località: Cagliari

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da orso_bubu »

Grazie Andrea, chiederò in conc...
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

Claudio207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2009, 20:17

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da Claudio207 »

Beh, in concessionaria ho avuto un po' di problemi dato che non intendono rilasciarmi l'auto sostitutiva... Pare che solo se si ha l'auto in panne la rilasciano (e chi, come nel mio caso, ha un danno che non sia un panne ma che per essere risolto necessita di più di un giorno??). Bah, vedremo per l'anno nuovo

spider
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/03/2009, 21:35
Località: firenze

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da spider »

Salve, era un po' di tempo che non passavo di qua....
Ho visto il problema ed e' quello che succede anche a me adesso.... dopo che sono stato in officina ad aggiornare il soft della centralina, prima non lo faceva.... l'aggio e' avvenuto ai primi di dicembre (quando mi e' arrivata la lettera della peugeot ) tra l'altro mi e' gia arrivata altra lettera per altro aggio (l'officina mi aveva avvertito ma le mancava il pezzo che devono cambiare)
In pratica : prima quando si metteva a lampeggiare l'ultima spia , facevo ancora 80km circa , adesso si mette a suonare e ti tocca passare a benzina.... se la ripassi subito a gpl dopo qlc secondo risuona, se mi fermo e la riaccendo il giorno dopo , vedo che se passo a gpl vado per almeno qlc km senza suono , se vado a fare il pieno mi trovo che avevo ancora 4-5lt. di gpl... devo ancora contattare l'officina....
Il problema mi e' capitato 2 volte in autostrada e sono dovuto andare a benzina per diversi kilometri pur avendo ancora gpl nel serbatoio. :mad:

Aggiungo una cosa , il gpl e' un gas ,seppur liquido in pressione) e che durante l'uso il serbatoio si raffredda e quindi diminuisce di volume e questo puo' portare a far spengere e riaccendere un tacca del livello .

207volte207
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/11/2009, 0:07

Re: 207 Gpl - commutatore benza fa le bizze

Messaggio da 207volte207 »

stessa cosa succede a me..........
beeppa all'infinito ma sembrerebbe passare a benzina( se non ricordo male il led sopra era rosso)
qualcuno ha risolto? io sarei per portarla da un istallatore brc.... ma con la garanzia come la mettiamo? devo passare prima da peugeot o posso recarmi subito dal meccanico?
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”