PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli strappetti a frizione calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da sandrozena »

Mi ha detto una settimana e mezza perchè aveva tutte le giornate piene...infatti il primo giorno per fare il tagliando è mercoledì prossimo...mi riprometto di andare la calmo e tranquillo perchè penso che si risolve di più parlando civilmente invece che gridare...però se mi fanno arrabbiare :mad: inizio a gridare...cavolo in questi periodi 500 euro per fare una frizione non sono mica bazzeccole...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da bobkent »

Infatti.... :(
E girano anche di più, penso, se sei nelle condizioni di farti fare il lavoro in garanzia e ti chiedono di spendere soldi. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da unknown84 »

Sicuramente non è un sintomo da sottovalutare in quanto è l'inizio della fine della tua povera frizione. Si inizia così, poi staccherà sempre più a saltelli ed infine (e qua diventa pericoloso) quando premi la frizione per cambiare marca il pedale ti va giù di colpo ma fa frizione non si stacca.... molto divertente quando devi frenare :oops:

Per la mia 206 un meccanico non Peugeot (tra l'altro mio amico) mi aveva chiesto 480€ per quella Valeo originale e 650€ per una rinforzata, quindi il prezzo direi che è in linea ed essendo ancora nel range della garanzia io farei di tutto per farla valere (attenzione però a non superare la fatidica soglia dei 40K nel frattempo, non sarebbe il primo furbacchione che si comporta così)

L'unica considerazione da fare è che 40K sono comunque ben pochi per aver già cotto la frizione, hai rimappato la centralina?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da sandrozena »

No non ho rimappato sia perchè è in garanzia per altri due anni sia perchè un mio amico che ha la 206 con lo stesso motore mi ha detto che da quando ha rimappato la centralina tra frizione, turbina, e guasti vari gli è iniziata una odissea...quindi me ne guardo bene dal rimappare...oltretutto vorrei sottolineare che almeno l'60% dei km totali sono fatti in autostrada, il 30 su strade provinciali e appena un 10 % in città visto che l'auto rimane parcheggiata dal lunedì al venerdì e la prendo venerdì sera per andare nella casa di campagna e torno lunedì mattina...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da unknown84 »

Boh... non capisco... probabilmente è difettosa di suo (ed in questo caso meno male che c'è la garanzia) perchè la mia, nonostante la rimappatura, almeno a 100K è arrivata....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da sandrozena »

oggi ho usato l'auto...un tratto in città poi autostrada e poi di nuovo città...il problema sembra sparito...non lo dico troppo forte perchè è pure venerdi 17...ho provato a partire con meno gas, poi più gas, poi normale e assolutamente la frizione non mi ha più dato nessuno strappetto ma nemmeno minimo...mah...non so se essere felice o arrabbiato...felice perchè non ho più il problema...arrabbiato perchè non vorrei che mi si ripresentasse dopo i 40.000 km quando la frizione non sarà più in garanzia...
il mio problema secondo voi poteva essere legato al grande freddo dei giorni scorsi...non me lo spiego altrimenti... :shock:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da bobkent »

Non ti fidare..... :roll:
Anche a me lo fa principalmente quando fa molto freddo. Ma non lo dovrebbe fare mai.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da sandrozena »

Si ma se mercoledì vado a fare il tagliando e gliela faccio provare loro non sentono nessuna anomalia...possono anche pensare che sono matto :lol: :lol: :lol: :lol: ...è incredibile comunque...uno ha un problema e quando decide da andare dal conce improvvisamente sparisce...dopo il tagliando parto per la montagna...sicuro che appena arrivo lassu si ripresenta il problema e appena torno indietro e arrivo davanti al conce sparisce di nuovo... :D :D :D :D ...il detto donne e motori, gioie e dolori casca a pennello...vi giuro che la mia macchina la tratto veramente bene...mi dispiace non averla funzionante al 100% della sua potenzialità :cry: ...specie se il rpoblema si può risolvere in garanzia...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
Ratos de Porao
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 10/12/2010, 18:38
Località: Novara

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da Ratos de Porao »

Ho risolto i miei problemi di strattoni, vibrazioni ecc. ecc. \:D/ \:D/

In garanzia mi hanno sostituito la frizione! :shock:
In pratica le molle dello spingidisco erano difettose e la frizione vibrava, per poi iniziare a slittare in maniera vistosa negli ultimi giorni.

L' ho ritirata ieri mattina ed ora tutti i problemi avuti fino ad adesso sono spariti :roll:

Certo che sostituire la frizione a 27.300 km ... :neutral:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: Piccoli strappetti a frizione calda

Messaggio da maxxim »

Frizione a 27.000 km...andiamo bene :applause: . Una volta le frizioni le cambiavano sulle 207 con il volano bimassa (difetto che aveva già la 206 e mai risolto). Speriamo che non li montino ora sulle 207 con il FAP, anche se dal 2008 hanno fatto una modifica.
Certo che se la 208 la faranno così :roll:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”