PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candele Bosch Double Iridium

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da carlon1 »

Salve a tutti,
da possessore, più o meno felice, di una 207 1.4 Vti del 2009 ma con appena 43000 km , avendo provveduto da poco al tagliando annuale, olio e filtri, mi chiedevo se fosse il caso di sostituire anche le candele che, peraltro, fino ad oggi non mi hanno dato problemi; nel caso vorrei montare le ultimissime di casa Bosch, le double iridium.
qualcuno le ha già usate oppure sa se si possono montare sul Vti?
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da Gian »

carlon1 ha scritto:Salve a tutti,
da possessore, più o meno felice, di una 207 1.4 Vti del 2009 ma con appena 43000 km , avendo provveduto da poco al tagliando annuale, olio e filtri, mi chiedevo se fosse il caso di sostituire anche le candele che, peraltro, fino ad oggi non mi hanno dato problemi; nel caso vorrei montare le ultimissime di casa Bosch, le double iridium.
qualcuno le ha già usate oppure sa se si possono montare sul Vti?
Ciao
Prima di spendere soldi smonta quelle che hai su ora e vedi come son messe non solo quanto ad usura ma soprattutto il colore dell'elettrodo, la presenza di depositi carboniosi, ecc. ecc.
Lo stato in cui si trovano le candele è il primo indice della salute del motore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da Gian »

.....In merito alla scelta di sicuro se e solo se perfettamente adatte per il tuo motore
Con le candele non fare nessun esperimento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da carlon1 »

Secondo te posso aspettare i 60000 km , considerando che la macchina ha quasi otto anni e che non mi da alcun problema?
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da Gian »

carlon1 ha scritto:Secondo te posso aspettare i 60000 km , considerando che la macchina ha quasi otto anni e che non mi da alcun problema?
Ciao
Se fossero tutte ok io andrei avanti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da carlon1 »

smontato una candela (che lavoraccio, rimpiango i vecchi motori fiat!) trovata in perfette condizioni e di un bel colore nocciola chiaro. Ne riparliamo ai 600, che con le mie percorrenze sono tre anni! :D
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candele Bosch Double Iridium

Messaggio da Gian »

carlon1 ha scritto:smontato una candela (che lavoraccio, rimpiango i vecchi motori fiat!) trovata in perfette condizioni e di un bel colore nocciola chiaro. Ne riparliamo ai 600, che con le mie percorrenze sono tre anni! :D
Ciao
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”