PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
set2hd
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/12/2008, 17:25

Re: problema alimentazione

Messaggio da set2hd »

salve ho anch'io questo problema. volevo chiederti se l'hai fatto da solo e quanto hai speso.

set2hd
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/12/2008, 17:25

Re: problema alimentazione

Messaggio da set2hd »

risolto, anche a me erano i tubi. alla fine ho speso 90euro di pezzi e 91 di manodopera

maverik_f14
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2012, 10:58

Re: problema alimentazione

Messaggio da maverik_f14 »

salve a tutti sono nuovo del forum, anche io ho una peugeot 207 1.4 hdi con lo stesso problema da circa un anno, con in più il problema che anche pompando il gasolio non riesce ad arrivare lo stesso e quindi visita in carroattrezzi al concessionario.
La macchina è del 2007 e la prima volta che si è presentato il problema aveva 58000 km circa, adesso ne ha 72000.
La prima volta che mi è successo, hanno cambiato i tubi alta pressione sostenendo che fossero bucati (!? la macchina in moto camminava bene e consumava come sempr) problema risolto per 2 mesi, quando rimango di nuovo a piedia 200 km da casa, riesco a ripartire torno a casa l'indomani intenzionato ad andare da concessionario la macchina non parte neanche a cannonate, quindi carroattrezzi visita al concessionario; risultato dopo 1 giorno di diagnosi pompa alta pressione bruciata 800 euro più manodopera, e attesa di 20 giorni perchè andava ordinata (l'avranno portata a piedi dalla francia suppongo), passano i giorni mi consegnano la macchina 900 euro in totale metto in moto in concessionaria stessa e la macchina non parte, solito problema! non arriva gasolio!, rimango in attesa 1 ora e mezza che riescono a fare partire la macchina ma niente! mi dicono che la devo lasciare di nuovo e quindi torno a casa con il portafoglio più leggero e senza macchina. Passati 3 giorni me la riconsegnano dicendo che hanno ricambiato i tubi e la pompetta per tirare il gasolio (stavolta non pago niente) e torno a casa. Diciamo che le cose vanno bene per circa un annetto, quando 4 mesi fa sostituisco il filtro gasolio e sorpresa stesso problema!! Penso che sia il filtro difettoso me lo rifaccio sostituire e torno a casa la macchina sembrava andare bene ma è da due giorni che stenta a partire, segnale che il problema si sta ripresentando. Cosa posso fare? generalmente non cammino in riserva, anzi ormai non faccio accendre più neanche la spia della riserva. Avete qualche suggerimento? io non so più cosa fare.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: problema alimentazione

Messaggio da Peugeot65 »

Purtroppo queste cavolo di auto elettroniche (tutte non solo Peugeot) sono un guaio, secondo me non significa nulla viaggiare in riserva, luce gialla, pieno, mezzo pieno o altre menate varie. Quando il problema c'è, c'è. E quando non c'è puoi fare quello che vuoi.
Un amico ha una Peugeot HDI con oltre 300.000 Km di cui la metà fatti a luce gialla ed indicatore dei Km restanti su ---- e mai un problema del genere!

Riguarda l'odioso problema bisogna accertare con una diagnosi "seria" che cavolo si immagina la centralina elettronica quando non fa partire l'auto! Se i pezzi meccanici funzionano il guasto è da ricercare nella centralina o nei suoi sensori sparsi per l'auto.

maverik_f14
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2012, 10:58

Re: problema alimentazione

Messaggio da maverik_f14 »

ma io non credo che sia un problema di centralina se il gasolio non arriva non arriva, più che altro io mi domando come sia possibile che cambiando tutto il circuito gasolio perchè ho cambiato tutto il problema non si sia risolto, restare a piedi al concessionario credo sia un record. più che altro io mi chiedo lato serbatoio ci potrebbero essere punti critici? il gasolio dal serbatoio viene pescato mediante un altra pompa? è possibile che questa non peschi bene all'avviamento del motore?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: problema alimentazione

Messaggio da Peugeot65 »

maverik_f14 ha scritto:ma io non credo che sia un problema di centralina se il gasolio non arriva non arriva, più che altro io mi domando come sia possibile che cambiando tutto il circuito gasolio perchè ho cambiato tutto il problema non si sia risolto
In rosso la domanda
In verde la risposta

Come vedi ti sei risposto da solo, se cambi un pistolino e continua a non funzionare ti viene il dubbio che sia il cervello a non comandarlo?
Dunque cambiando buona parte del circuito del gasolio e continuando a dare il problema in modo random non dico che sia la centralina al 100% ma almeno all'80% l'elettronica di controllo potrebbe metterci lo zampino.

robertov
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/06/2015, 20:13

Re: problema alimentazione

Messaggio da robertov »

scusami ALEx dopo aver cambiato tutti itubi che portano alla pompetta sia in entrata che in uscita potrei sapere cosa ci hai trovato dentro? non dirmi che non hai controllato se erano forati o meno????
Sarebbe bello anche capire il perchè di questa sostituzione. Grazie.

Linus
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/01/2009, 18:42
Località: Roma

Re: problema alimentazione

Messaggio da Linus »

Ciao a tutti! Potete postare la foto dei tubi e della pompetta che avete cambiato?
Grazie!

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: problema alimentazione

Messaggio da mauriziog65 »

ho avuto i vostri stessi problemi ..però provo a modificare le tubazioni...poi magari vi farò sapere. Al massimo spenderò 10€...poi vi aggiorno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema alimentazione

Messaggio da Gian »

mauriziog65 ha scritto:ho avuto i vostri stessi problemi ..però provo a modificare le tubazioni...poi magari vi farò sapere. Al massimo spenderò 10€...poi vi aggiorno
Ciao Maurizio
Magari già che ci sei, se vorrai, posta qualche foto dell'intervento così da rendere ancora più comprensibile l'argomento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: problema alimentazione

Messaggio da mauriziog65 »

Chiedo scusa ma non sono riuscito a mettere le foto. Comunque ho tolto le tubazioni di mandata e ritorno del filtro all allaccio con tubo in ferro che si trova sopra la pompa c. Ho messo un tubo vecchio stile con classiche fascette inox. Il problema è sorto nel posizionare questi tubi sotto la scatola del filtro aria, in quanto sono di spessore maggiore rispetto a quelli tolti. Sono riuscito a metterli togliendo le alette di contenimento dei vecchi tubi e facendo una piega al tubo nuovo sotto il debimetro . Scusatemi se non sono stato comprensibile.....avevo fatto anche le foto ma ho cancellato tutto :oops:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”