PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Cilla_207+ »

Ciao a tutti, vi sottopongo una domanda in merito al primo tagliando: avevo le due opzioni, o 30.000 km o 1 anno, per fare il 1° tagliando. La mia auto ha 12.000 km e ho scelto di non aspettare i 30.000 ma di farlo dopo un anno.
Stamattina l'ho portata e l'addetto all'officina mi ha preventivato per un semplice 1° tagliando ben 460€ circa.
Vi pare una richiesta normale?
A me sembra una cifra esorbitante....
Stamani ero di fretta e non ho obiettato ma...credo sia un furto cosmico...
Che lo giustifichino con le 50€ // orarie di mandopera? Io sono una donna e nemmeno esperta in materia, ma dubito che occorrano più di un paio d'ore per un cambio olio e filtri!
Cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da semi »

460€??? :o
Ma ti metteranno dell'olio con all'interno filini di oro??
Eccessiva per il primo tagliando, senza dubbio!
Non oso pensare se avresti dovuto fare anche i freni...


Sent from my iPad using Tapatalk

Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Cilla_207+ »

lo so è folle...ma come fare per contestarla?
Non ci sono dei parametri o tabelle di riferimento univoche in questi lavori di manutenzione?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da thewizard »

il costo del tagliando è dato OVVIAMENTE da materiali, manodopera, materiali di consumo (obbligatori) e tasse (obbligatorie)
le operazioni DEVONO essere fatturate a tempario PSA, che DEVE essere a disposizione del cliente

se il tagliando è "standard" olio, filtri, eccetera il costo è veramente alto. se ci sono altri lavori (p.es: cambio pastiglie freni anteriori) il discorso si ridimensiona alquanto

Fabio

Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Cilla_207+ »

no no nulla solo i controlli standard, comunque mi hanno appena chiamato, totale sceso a 338€ ma mi pare tanto comunque! Possono cambiare le tariffe di manodopera da un centro Peugeot all'altro?

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da semi »

Appunto, infatti è quello che ho detto anch'io e non oso pensare ai successivi tagliandi in caso dovessero essere fatti sempre in quell'officina.
Sono sempre tanti anche 338€!
Cosa vuoi mai che abbiano fatto ad un primo tagliando?
Olio, filtro olio, filtro aria e controlli generici; penso sicuramente anche il filtro GPL ma non costa una follia perché anch'io ho il GPL su 207 e 208!

Si, le tariffe di manodopera cambiano da un centro all'altro.
Posso dirti che a Piacenza, in un centro Peugeot della provincia, troviamo 25€/ora e in quello della città 40€/ora. Ovviamente sono due proprietari diversi, ma i costi cambiano.


Sent from my iPhone using Tapatalk

enryk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/04/2009, 19:11
Località: Mestre/Venezia

Messaggio da enryk »

No no ti stanno bidonando secondo me....... Io il primo tagliando lo feci ai 20.000 km e ho speso sui 250 euro forse un po meno . tagliando ufficiale Peugeot. Il prezzo è esagerato. Puoi anche provare a farti fare un preventivo in un altro concessionario Peugeot e veder la differenza. Io ho fatto così dopo il primo tagliando perché ritenevo di aver speso troppo e infatti ho trovato chi mi ha fatto meno........ E da notare che il proprietario del secondo concessionario è lo stesso del primo

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da rayden »

Per un primo tagliando,senza inteventi extra la cifra è esorbitante. Il costo orario varia da officina a officina.

Un consiglio? Fatti fare un preventivo da un'altra parte. E in ogni caso, filtro abitacolo cambiatelo da te o non fartelo cambiare.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

BELLAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2014, 10:45

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da BELLAN »

Non scherzare.. noi siamo un Centro Riparazione Peugeot, della provincia di Torino: ai 12000 km al massimo puoi fare cambio olio e filtro olio!! e con 100 max euro te la cavi.. Calcola che a fare il cambio dei 4 filtri (olio+aria+antipolline+gpl), olio e manodopera, spenderesti 220,00 da noi.

Spaniz
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2014, 9:27
Località: Peugeot 1.4 207+ GPL 2013

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Spaniz »

Buongiorno a tutti.
Scrivo la mia esperienza (per ora abbastanza positiva) con la 207+ GPL.
Acquistata a Luglio 2013.
Primo tagliando effettuato in concessionaria il 17/04/2014.
Cambio olio. Sostituzione filtro olio. Sostituzione filtro aria 1444vl. Sostituzione filtro antiappannamento e146. Sostituzione filtro gpl 23.17. Sostituzione Candele ss60f0. Inversione ruote. Rabbocco liquido vetri. Rabbocco liquido radiatore. Manodopera + smaltimento + tasse. TOTALE 280 euro.
Mi dicono che inserendo il numero di telaio della macchina la Peugeot indica la manutenzione obbligatoria per mantenere la garanzia. Infatti la sostituzione delle candele a 20000 km sono una novità... :neutral:

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Dani67 »

Che bella novità. Perchè non mettere il cambio olio ogni 2000km ?

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da nondormomai »

Da il mio contributo per permettere di comparare i costi.
Io feci il tagliano dei 30000 km nel 2 due anni dall'acquisto, e spesi esattamente 316 euro fatturati. Mi fecero anche la regolazione delle valvole. In una città capoluogo di regione nel nord italia, quindi con costi di manodopera tendenzialmente più alti rispetto ad altre parti d'Italia.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

ricod
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2013, 18:05

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da ricod »

A breve devo fare il primo tagliando...anche se ho fatto solo 5000km (faccio un uso intensivo della macchina, a quanto dice il libretto di manutenzione).
Comunque volevo avere un'idea del prezzo, e ho trovato questo sul sito della peugeot:
http://servizi.peugeot.it/tagliando-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
119€
Sostituzione olio e filtro olio
Sostituzione filtro aria
Diagnostica elettronica
Rabbocco livello liquidi (escluso il carburante)
Controllo usura meccanica, sicurezza e lettura difetti
Sostituzione delle parti usurate secondo le raccomandazioni del libretto di uso e manutenzione del vostro veicolo
Poi sotto in piccolo:
Condizioni: Tariffa a listino valida dal 23/09/2013. per Peugeot 207 benzina per sostituzione Olio Total 10W40, Zona Tariffaria 01. Scopri ulteriori informazioni presso la Rete Peugeot.
Ora, io ho una 207+ a benzina (no gpl) quindi sarebbe ok, ma la zona tariffaria 01 dov'è?
Perchè 460€ sono un crimine, 250 son tanti ma già più accettabili, 120 sarebbero ottimi considerato che sarebbe in concessionaria!
Qualcuno ne sa qualcosa?
207+ 1.4 8v

Cilla_207+
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/02/2014, 15:29

Re: Tagliando - manutenzione 207+ GPL

Messaggio da Cilla_207+ »

....e siamo al secondo tagliando! Quanto mi speleranno stavolta??
Indubbiamente ci tenteranno a farmi cambiare le pastiglie del freni....)ci hanno tentato a 12.000 km col primo tagliando, sicchè!) La voglia sarebbe quella di suonargliele in testa dato che sono ancora buone... [-X

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”