PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione luci posizione con apertura porte

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

Ciao a tutti
volevo chiedervi ulteriori informazioni, sul sistema che ho visto su vari forum compreso questo, su come accendere le luci di posizione in contemporanea all'apertura delle porte, dico subito che sono giorni che cerco nel forum e acnhe su google. :?
ho visto anche la guida in questo forum che ci linco qui sotto

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&p=858431" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq ho stampato le foto e sono andato a controllare sulla mia 207 però non capisco, la centralina in foto dove è collegato tutto è diversa dalla mia, per concludere vorrei sapere quel'è l'attacco dei servizi luci posizione anteriore e posteriore, dove è collegato il cavo della plafoniera, dove il cavo del sottochiave grazie. :D

la mia è una 207 1.4Hdi anno 2006 serie X-Line

grazie mille in anticipo #-o

un saluto a tutti

Teutan
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/05/2013, 17:20

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da Teutan »

La guida è di una Peugeot 206 ;-)

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

ciao e grazie della risposta lo immaginavo me ne sono axccorto ora leggendo bene tutto, alla fine c'è scritto 206

nessuno può aiutarmi e dirmi quali sono quali sono i cavi giusti vorrei veloccizzare l'operazione è non ho il tempo materiale per cerc are cavo per cavo a causa del mio lavoro


grazie

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da vincy207 »

Interesserebbe anche a me :-)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

nessuno mi può aiutare mi basta lo schema della BSI con i vari collegamenti e le varie disposizioni dei cavi
grazie

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da mici3r »

luci posizione intendi tutte e 4 o solo le due davanti? ci pensavo pure io a questa cosa ma io prenderei lo sblocco della portella come trigger e poi un temporizzatore che tenga accese le luci anteriori.. dalla plafoniera non la prenderei perché se sei in auto e ti serve leggere qualcosa accendi la plafoniera e ti si accendono le posizioni.. non e il massimo per me...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

rispondo a mici3r io hom oviato al problema della plafoniera con un doppio relè , il primo pilotato dalla plafoniera il secondo dal sottochiave quindi quando il quadro è acceso le luci di posizione non si accendono anche se la plaffoniera è accesa.

ho già assemblato il tutto solo volevo capire quali sono i contatti giusti prima di collegare il tutto

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da bistefo70 »

Ciao ti ho preparato la documentazione relativi agli schemi BSI + il resto.

Sono 3 file(poiché il file unico e' troppo grande per essere caricato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da mici3r »

Belli questi schemi...ma dati questi schemi riusciamo a costruire un circuito x l accensione delle posizioni con lo sblocco delle portelle?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da bistefo70 »

mici3r ha scritto:Belli questi schemi...ma dati questi schemi riusciamo a costruire un circuito x l accensione delle posizioni con lo sblocco delle portelle?
Certo,se te la cavi con l'elettronica ti riesce ancora meglio...

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

Ciao e grazie per gli schemi molto utili e precisi cosi ora ho tutto sotto gli occhi :shock: e posso lavorare meglio :lol:

cmq io ho già costruito un sistema elettronico cper questo scopo se vuoi apena posso postoil foglio del progetto che ho trovato in internet con qualche modifica, con la foto del sistema ultimato.

cmq non è dificile da costruire se hai un pò di pratica con lo stagnatore

però voglio modificarlo in modo che quando si accende la plafoniera con il pulsante (presente sulla plafoniera) non si attivino i drl o luci posizione..

grazie ancora e saluti

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da bistefo70 »

Ok posta il progetto.
Cmq posso aiutarti a trovare una soluzione,poiche' posso usare anche dei simulatori elettronici di circuiti,quindi
quando vuoi..... :)

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

scusate se rispondo ora ma impegni di lavoro :(

allego il circuito che ho costruito sbirciando un pò su internet
e il lavoro completo

cmq ora devo capire se accendendo la plafoniera con il pulsante si attivano anche le luci di posizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da bistefo70 »

Il circuito puo' anche andare bene ma io farei una modifica.
Quando apri la macchina,il consenso arriva dalla BSI alla plafoniera e i rele si attivano,ma la stessa condizione ce l'hai anche quando apri la macchina...cioe' i rele' si attivano uguale.

Dovrai inserire un elemento di memoria classico Flip/Flop set reset.
Cioe nella condizione di apertura preleva l'impulso positivo dalla BSI e i rele' si attivano stato di "ON"
Mentre aprendo la macchina dovrebbe generare un reset e rimanere nello stato di "OFF"

p.s. ad esempio la mia 307 quando schiaccio il telecomando per aprire,mi lampeggiano le 4 frecce per 2 secondi.
mentre quando richiudo rimangono accese fisse per un secondo.

stefano2and2
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/08/2012, 14:07
Località: Chioggia

Re: Accensione luci posizione con apertura porte

Messaggio da stefano2and2 »

bene però io no sò cosa intendi con sistema flip/flop reset sai io cerco di capire qualcosa di elettronica mi stò appassionando da poco a costruirmi tutti questi dispositivi elettronici :wooow:

da quanto posso capire inserire un circuito che mi resetti il segnale della plaffoniera quando apro solo la porta,a questo non ci avevo pensato, inoltere volevo aggiungere un sistema per far accendere le luci lentamente però poi ho visto che le luci restano accese per pochi secondi quindi non ne vale la pena.

Torna a “207 - Fai da te”