PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
salmineo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2012, 13:38

sostituzione filtro gasolio

Messaggio da salmineo »

Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di dove si trova il filtro del gasolio della peugeot 207 1.4 hdi anno 2011 e se questo è come una scatola nera in plastica con ingresso e uscita del gasolio. Ho l'impressione che non vedendo questa specie di scatola nera il filtro sia diverso (tipo filtro dell'olio). Se qualcuno l'ha sostituito mi può allegare un immagine per capire dove si trova?
Saluti e vi ringrazio anticipatamente

Avatar utente
paolono
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/01/2010, 22:44
Località: Magliano dei Marsi (aq

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da paolono »

se il motore è come il mio il filtrodovrebbe stare in alto a sinistra, dove c'è la pompetta a mano di aspirazione gasolio sta per quelle parti, noti una sottospecie di bicchiere
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Fred Johnson »

salmineo ha scritto:Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di dove si trova il filtro del gasolio della peugeot 207 1.4 hdi anno 2011 e se questo è come una scatola nera in plastica con ingresso e uscita del gasolio. Ho l'impressione che non vedendo questa specie di scatola nera il filtro sia diverso (tipo filtro dell'olio). Se qualcuno l'ha sostituito mi può allegare un immagine per capire dove si trova?
Saluti e vi ringrazio anticipatamente
Dunque, il filtro del gasolio è posizionato a destra aprendo il cofano, dove indica il cerchio rosso della foto:

Immagine

Questa invece, è una foto presa dal web di un motore smontato visto da dietro. Il filtro del gasolio è quello indicato dalla freccia.
E' un pezzo unico, scatolato (non come la cartuccia dell'olio che è estraibile) e costa 18 €:
Immagine

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Fred Johnson »

Ho fatto un errore e me ne sono accorto adesso: il filtro costa 28 €, non 18.

Rayden90
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2012, 21:08

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Rayden90 »

io l ho pagato 54 se nn ricordo male

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Fred Johnson »

Rayden90 ha scritto:io l ho pagato 54 se nn ricordo male
:shock: Beh se l'hai preso in concessionaria è ovvio (purtroppo).

Avatar utente
paolono
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/01/2010, 22:44
Località: Magliano dei Marsi (aq

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da paolono »

A qualcuno di voi è mai capitato di toglere il filtro gasolio e rimontarlo senza riempirlo???? è stato lo sbaglio piu grande della mia vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mad:
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: sostituzione filtro gasolio

Messaggio da Fred Johnson »

paolono ha scritto:A qualcuno di voi è mai capitato di toglere il filtro gasolio e rimontarlo senza riempirlo???? è stato lo sbaglio piu grande della mia vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mad:
Beh almeno un pò di gasolio sarebbe bene metterlo, se no per farlo riempire ci vogliono 2 ore...

Torna a “207 - Fai da te”