PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

programma diagnosi fai da te, funziona?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
spartano1303
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2012, 16:52

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da spartano1303 »

il planet peugeot 2000....... mmm ne sono in possesso se vi interessa mandatemi un pm cosi ve lo passo....
cmq per quanto riguarda il cavetto per l'uso che ne devi fare e il prezzo è un'ottima cosa.... poi se sai usare il programmino puoi correggere gli errori della centralina...

Per chi vuole il software inoltratemi un pm( non voglio soldi tranquilli) :D

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da OdinEidolon »

spartano1303 ha scritto:il planet peugeot 2000....... mmm ne sono in possesso se vi interessa mandatemi un pm cosi ve lo passo....
cmq per quanto riguarda il cavetto per l'uso che ne devi fare e il prezzo è un'ottima cosa.... poi se sai usare il programmino puoi correggere gli errori della centralina...

Per chi vuole il software inoltratemi un pm( non voglio soldi tranquilli) :D
Oltre al software è naturalmente necessario anche l'HW corrispondente, si può trovare su ebay o, meglio, su alcuni siti specifici cinesi / HK. Il costo totale di solito è sugli 80€. Naturalmente è fortemente illegale.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate potreste consigliare un prodotto con interfaccia bluetooth funzionante con la 207?
Non sarebbe un problema scaricare l'app che gira su Android, ma mi manca l'aggeggio bluetooth da collegare alla presa e non so che acquistare
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

mirkoceddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2010, 18:33
Località: padova

programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da mirkoceddu »

Quella bluetooth sarebbe proprio una bella cosa...chi l'ha presa puó dire marca e modello?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

R: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da xneo70 »

Ho aperto un topic apposta in generale dove ho messo tutti i link per l acquisto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da mici3r »

Cmq è una presa standard.. io ho l'elm317 ma tutte vanno bene.. non è la periferica a dare i valori ma la centralina.. ;) ;

https://www.google.it/search?q=elm317&h ... 43&bih=898" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda le prime due... non andare da questi venditori dalla cina lo trovi a 30 euro
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da xneo70 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=81741" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui trovi i link al venditore italiano dell'interfaccia che ho preso anche io! La vende a 20€ + 6 di spedizione. Io la ho comperata e funziona alla grande.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da 207 feline »

Allora vi aggiorno,ho rivenduto quella bluetooth perchè non la trovavo comoda in quanto non avendo un android ma un iphone non ci sono programmi buoni per visionare la vettura in tempo reale.Allora ho venduto quella e ho preso una a cavo e all'interno c'era tutta la spiegazione e proprio grazie a quella sono riuscito a falla partire.Per windows 7 devi cambiare parecchie impostazioni i bit di dati devi assegnare la com1 ecc..Fatto questo,la diagnosi è partita e ha rilevato un errore all A/C p... non ricordo il codice,e grazie alla tabella dati che il venditore mi ha fornito sono risalito alla spiegazione dell'errore ;-)
Poi per provarla se veramente andava,ho staccato dei sensori e tempestivamente me l'ha segnati ;-) Sono realmente soddisfatto ora :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da bistefo70 »

quindi i dati che riceve sono attendibili? bene... :)

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da 207 feline »

bistefo70 ha scritto:quindi i dati che riceve sono attendibili? bene... :)
Si alla grande proprio non ci avrei scommesso un centesimo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da mici3r »

..be i dati in input sono per forza attendibili!!! magari è l'interpretazioen che può essere falsata....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da bistefo70 »

mici3r ha scritto:..be i dati in input sono per forza attendibili!!! magari è l'interpretazioen che può essere falsata....
perche' dici questo?
pensi che i dati rilevati non siano stati testati?

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da mici3r »

bistefo70 ha scritto:
mici3r ha scritto:..be i dati in input sono per forza attendibili!!! magari è l'interpretazioen che può essere falsata....
perche' dici questo?
pensi che i dati rilevati non siano stati testati?
NO, intendo che i dati letti sono i dati che la centralina da.. quindi quelli son per forza quelli esatti. Sono in un formato esadecimale, il torque ti da la possibilita di aprire la shell e vedere i dati che legge, ora se un dato viene interpretato o cmq trasformato con delle approssimazioni allora il dato che leggi sul display è errato.. ti faccio un esempio:

i CV motore sono calcolati con la formula: coppia * giri / 9550 ... se tu stai andando con una coppia di mettiamo 200Nm e sfolli per una frazione di secondo quella formula sopra darà un risultato transitorio errato perchè ti verranno moltiplicati i giri di sfollata con la la coppia di trazione, capisci? Quindi occhio ai dati troppo generosi.. cmq la stessa cosa vale per i banchi frenati se un preparatore vuol tirar fuori cavalli non ci mette molto..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da 207 feline »

Si su questo hai ragione,ma personalmente io con i dati in tempo reale non ci faccio nulla,oltre che a nn capirci nulla :mrgreen: Mi serve solo per vedere le anomalie e a sua volte resettarle :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da Francoduezerosette »

I cavalli motore ha senso misurarli alla massima potenza, cioè a regime massimo. Altre misurazioni stimate non hanno valore secondo me, tranne per i valori della coppia che meritano un attenzione più particolare nell'andamento ai vari regimi
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Fai da te”