PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

programma diagnosi fai da te, funziona?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: R: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da mici3r »

Francoduezerosette ha scritto:I cavalli motore ha senso misurarli alla massima potenza, cioè a regime massimo. Altre misurazioni stimate non hanno valore secondo me, tranne per i valori della coppia che meritano un attenzione più particolare nell'andamento ai vari regimi
No, a giri massimi,quindi al limitatore i cavalli son piu bassi che alla massima curva di coppia..

Se la formula è coppia per giri / 9550 a giri massimo il primo moltiplicatore e molto basso e quindi i cavalli son piu bassi..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da bistefo70 »

mici3r ha scritto: NO, intendo che i dati letti sono i dati che la centralina da.. quindi quelli son per forza quelli esatti. Sono in un formato esadecimale, il torque ti da la possibilita di aprire la shell e vedere i dati che legge, ora se un dato viene interpretato o cmq trasformato con delle approssimazioni allora il dato che leggi sul display è errato.. ti faccio un esempio:

i CV motore sono calcolati con la formula: coppia * giri / 9550 ... se tu stai andando con una coppia di mettiamo 200Nm e sfolli per una frazione di secondo quella formula sopra darà un risultato transitorio errato perchè ti verranno moltiplicati i giri di sfollata con la la coppia di trazione, capisci? Quindi occhio ai dati troppo generosi.. cmq la stessa cosa vale per i banchi frenati se un preparatore vuol tirar fuori cavalli non ci mette molto..
ma il transitorio errato e' un dato trascurabile dal mio punto di vista ovvio....perche' a me interessa la visualizzazione anche se non precisa del numero di giri in rapporto alla velocita'.
diverso per un preparatore che cmq ti vende CV in piu' quando non esistono allora e' tutta un altra storia...

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: programma diagnosi fai da te, funziona?

Messaggio da simchamo »

ciao, con il PP2000 che dati si vedono in più rispetto al Torque di Android?
Grazie

Torna a “207 - Fai da te”