PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione climatizzatore 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Sostituzione climatizzatore 207

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Buon giorno ragazzi,

per altre volte siete stati di grande aiuto alla risoluzione di piccoli problemi...questa volta vorrei sapere se posso sostituire la scocca del climatizzatore manuale con quello automatico, ovvero il "bizona".

Considerato che la mia 207 è la versione Energie, e che di base non monta quel tipo, vorrei sapere se possibile..mi è capita un'occasione irripetibile..attendo Vs. aiuti e suggerimenti.

Grazie

Saluti!

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da unknown84 »

Beh... solo la scocca credo proprio di no: sono 2 apparecchi ben diversi... Può darsi che sia sostituibile l'intero apparecchio da manuale ad automatico, sempre se non è interfacciato con la bsa...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da roberto.nuovo88 »

...si..scusami...ho reso poco chiaro il discorso..intendo cambiare proprio il climatizzatore da manuale ad automatico..ovviamente cambia anche la scocca, estetica e funzionamento.

Attendo sue notizie

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da unknown84 »

A questo punto attenderei il consiglio di un esperto, in quanto so che se un accessorio deve comunicare con la bsa o viene montato subito o nisba..

Un esempio: sulla mia gli specchi richiudibili ed i sensori di parcheggio o li mettevo subito o dopo non si potevano più installare (parole del conce) perchè bisognava agire sulla bsa..
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

roberto.nuovo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/06/2011, 8:47

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da roberto.nuovo88 »

Ho capito..perciò devo solo aspettare che un esperto mi dia suggerimenti...mmmhhh....(da inesperto) pensavo si potesse sostutire senza alcuna difficoltà...se possibile lo farei...ma non intendo incorrere in problemi di carattre gestionale e elettronico della centralina..

Risposta esaudiente!

Grazie...attendo info e consigli da esperti!!!

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da unknown84 »

Secondo me se hai un elettrauto di fiducia puoi chiedere a lui, sicuramente ti saprà dire qualcosa di più preciso...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
mitoseven
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 04/01/2012, 21:48
Località: Crispiano (TA)

Re: SOSTITUZIONE CLIMATIZZATORE 207

Messaggio da mitoseven »

ci sono tante versioni di "clima manuale" posta una foto del tuo così da poterti aiutare meglio!
se non è la versione completamente manuale credo non sia impossibile come cosa...poi prova a cercare nel forum! ho già letto una discussione simile ;-)
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Sostituzione climatizzatore 207

Messaggio da bobkent »

Come si è detto spesso sul forum, un cambio del genere è sicuramente possibile, basta essere disposti a spendere un bel pò e smontare mezza macchina. Non si tratta di cambiare solamente la plancia dei comandi, ma ci sono anche da montare dei sensori per la temperatura che nelle versioni col clima manuale non ci sono, oltre a un'elettronica specifica. Come detto, il lavoro si può fare, che sia economicamente conveniente è un altro discorso.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Sostituzione climatizzatore 207

Messaggio da Luca1323 »

Avevo chiesto anch'io alla mia concessionaria se si poteva fare un lavoro del genere, mi hanno risposto che il lavoro è fattibile ma non ne varrebbe la pena per quel che viene a costare...
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Sostituzione climatizzatore 207

Messaggio da corederoma82 »

Confermo...è fattibile ma devono riprogrammare il cdb e il gioco non vale la candela
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Re: Sostituzione climatizzatore 207

Messaggio da mernin78 »

Ciao.
Qualcuno alla fine ha sostituito il manuale con il clima automatico.
Il mio della 1.4 xline è manuale ma, di manuale ha poco o nulla. Sono tutti tasti senza leve.
Alla fine sono sempre e solo dei contatti elettrici
Il display lo prenderei allo sfascio.

Torna a “207 - Fai da te”