PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alex10975
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2013, 20:09

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da alex10975 »

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi come si smontano le luci targa?

grazie a chiunque mi aiuterà

alex

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Fred Johnson »

alex10975 ha scritto:Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi come si smontano le luci targa?

grazie a chiunque mi aiuterà

alex
Allora prendi un cacciavite piccolo o qualcosa che possa entrare nel foro laterale della placchetta trasparente della luce targa e infilalo nel buchetto, applicando una leggera pressione verso l'esterno e si sgancerà ma attenzione con la forza se no si rompe. Aperto il coperchio, estrai la lampadina e la sostituisci. Richiudi il coperchio trasparente prima da un lato, poi dall'altro.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Ruggio »

ragazzi ma per cambiare i led interni (cruscotto e alzacristalli) non ho capito quali tipo sono, uno ce l'ho davanti agli occhi.
e per chi ha il clima bizona come si cambia l'illuminazione del display? mi pare di aver letto che sono lampadine normali.
una cosa in più che vorrei fare è mettere un led che illumini le maniglie per aprire le portiere, più di un passegero non l'ha vista, ed uno m'ha anche rotto la cornice dell'alzacristalli pensando fisse la maniglia :mad: ).
esiste un accessorio del genere in qualche versione della 207 o in qualche altro modello del gruppo da cui inspirarsi?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Ruggio ha scritto:ragazzi ma per cambiare i led interni (cruscotto e alzacristalli) non ho capito quali tipo sono, uno ce l'ho davanti agli occhi.
e per chi ha il clima bizona come si cambia l'illuminazione del display? mi pare di aver letto che sono lampadine normali.
una cosa in più che vorrei fare è mettere un led che illumini le maniglie per aprire le portiere, più di un passegero non l'ha vista, ed uno m'ha anche rotto la cornice dell'alzacristalli pensando fisse la maniglia :mad: ).
esiste un accessorio del genere in qualche versione della 207 o in qualche altro modello del gruppo da cui inspirarsi?
Oddio ma chi è quello che t'ha distrutto la cornice? O_O cioè come fa uno a non accorgersi O_O
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Ruggio »

un rimbambì :lol:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Freeman76 »

Ragazzi un informazione, prima avevo i led come posizioni e quando accendevo tutte le luci anche le pisizioni rimanevano accese, mentre mo ho rimesso tutte le luci originali per intenderci quelle originali pero quando accendo tutte le luci questa volta le posizioni rimangono spente e normale? Oppure devono rimanere accese anche le posizioni? Illuminatemi grazie
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Andmor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2015, 21:28
Località: Teolo, Padova, Veneto

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Andmor23 »

Ciao a tutti scusate ma sono nuovo quindi devo ancora capirci qualcosa. Ho comprato diversi led da mettere nell'abitacolo e come posizione ma nel bagagliaio e nelle posizioni rimangono accese, non alla massima potenza ma si vedono e consumano batteria. Che dovrei fare? Portate pazienza e vi ringrazio anticipatamente per l aiuto! :D :neutral: :D
Peugeot 207 1.6 HDi 110 cv XS 3 porte.
La mia leonessa nera. A presto le foto.
Precedentemente:
Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv 5 porte, bianca.
E prima ancora:
Peugeot 207 1.4. 70cv 5 porte, nera.

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Devi acquistare le lampade a led con la resistenza antierrore e che risolve anche il problema della fioca luminosità che rimane ad automobile spenta (erroneamente chiamate canbus ma usano questo termine per capirsi meglio).

Andmor23
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2015, 21:28
Località: Teolo, Padova, Veneto

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Andmor23 »

Grazie mille per l'aiuto. Gentilissimo! :D :thumbright: :applause: :D
Peugeot 207 1.6 HDi 110 cv XS 3 porte.
La mia leonessa nera. A presto le foto.
Precedentemente:
Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv 5 porte, bianca.
E prima ancora:
Peugeot 207 1.4. 70cv 5 porte, nera.

Avatar utente
DarckLion
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2014, 17:53

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da DarckLion »

Orchino ha scritto:Occhio ragazzi, molti di questi led di Lampa o Pilot hanno in serie una resistenza un po' bassina di valore, nel senso che i led sono un po' troppo "pompati" (ci passa un po' troppa corrente, circa 25-30 mA), di luce ne fanno, certo, però non durano molto, nel giro di un paio di mesi possono scassarsi.
Cercate quelli multiled che montano quelli quadrati su tutte le 4 facce laterali e su quella frontale, sono quelli alimentati in modo corretto e di luce ne fanno sempre tanta perché ogni singolo led contiene 3 chip che si illuminano, è come avere 3 led in uno.
Ragazzi io ho intenzione di comprare questi per il mio leone che ne pensate?

https://www.amazon.it/MHtech-Lampadine- ... w5w+canbus" onclick="window.open(this.href);return false;
207 XS 1.4 HDI 68 CV Nero Ossidiana Kit xenon anabaglianti Cerchi in lega OZ Fanali posteriori a led Spoiler posteriore Feline Frangivento neri Logo WRC cromato Foderine sedili anteriori Sport Line Antennino corto WRC Pomello cambio WRC in alluminio inluminato Battitacco e poggiapiede in acciaio con logo peugeot sport Tappetini in finto alluminio Pedanine in alluminio Pilot Inluminazione interna a led rgb

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Sì, quelle vanno benone (anche se in quelle sarebbe bene aumentare il valore della resistenza in serie ai LED).

Torna a “207 - Fai da te”