PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da sandrozena »

ciuchetto ci ho messo 15 min a leggere il tuo messaggio :scratch: interessante...però dai alla fine funziona...l'importante è non mollare mai....provare provare e riprovare... possibilmente senza fare danni :D :D
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da sandrozena »

neosp ha scritto:
sandrozena ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Ma per chi sulla 207 ha la plafoniera ad una sola luce!?che si deve fare?
io avevo la plafoniera con una luce e come puoi vedere dalle foto l'ho montata senza nessun problema...sono contento cha a Neosp sia piaciuta...oltre al led a me piacciono molto anche i tasti retro-illuminati... :thumbleft: :thumbleft:
si si... effettivamente i tastini retroilliminati sono una vera chicca! :applause:
adesso mi stavo chiedendo cosa fare della vecchia plafoniera a tre luci... :scratch:
secondo voi potrebbe andare bene se provassi a metterla al posto della plafoniera posteriore della mia 3008 (che ha una sola luce) :scratch: :scratch: ?!?
io vorrei metterla per i sedili posteriori però non saprei proprio come visto che non c'è ne il foro dove farla entrare (visto che la mia è sprovvista di luce posteriore) ne tantomeno i cavi... :scratch: bisognerà escogitare qualcosa
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
neosp
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/06/2006, 9:46
Località: Cerignola

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da neosp »

sandrozena ha scritto:
neosp ha scritto:
sandrozena ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Ma per chi sulla 207 ha la plafoniera ad una sola luce!?che si deve fare?
io avevo la plafoniera con una luce e come puoi vedere dalle foto l'ho montata senza nessun problema...sono contento cha a Neosp sia piaciuta...oltre al led a me piacciono molto anche i tasti retro-illuminati... :thumbleft: :thumbleft:
si si... effettivamente i tastini retroilliminati sono una vera chicca! :applause:
adesso mi stavo chiedendo cosa fare della vecchia plafoniera a tre luci... :scratch:
secondo voi potrebbe andare bene se provassi a metterla al posto della plafoniera posteriore della mia 3008 (che ha una sola luce) :scratch: :scratch: ?!?
io vorrei metterla per i sedili posteriori però non saprei proprio come visto che non c'è ne il foro dove farla entrare (visto che la mia è sprovvista di luce posteriore) ne tantomeno i cavi... :scratch: bisognerà escogitare qualcosa
neanche a me c'è il foro dietro... mi sembra un pò complicato... non penso ne valga la pena... :scratch:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Avatar utente
fastfurious1984
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 10:26
Località: Giarre

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da fastfurious1984 »

ciao a tt.oggi ho montato la plafoniera x cm ho letto qui e nn s è acceso ne il led nè le altre 2 luci ma solo quella centrale.premetto ke ho la plafoniera ad una luce sola e con un solo connettore,cmq facendo un altro ponticello fra quello ke si vede nella foto e il connettore di alimentazione riesco a far accendere tt e 3 le luci,i tasti si illuminano e anke il led ma solo x la durata della luce d cortesia.se voglio far accendere il led a makkina in movimento devo o mettere il pulsante a zero e allora s accende cn luce molto ma molto fioca e i tasti nn s illuminano oppure devo accendere la luce centrale e s accendono i tasti e il led.insomma nn riesco a far stare acceso il led cm da foto qui sul forum.qlc1 può darmi qlk delucidazione?vi prego xkè è veramente bella sta cosa del led.grazie a tt :D
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da matteo89 »

allora togli tutti i ponticelli e collega la plafoniera...
dovrebbe fungere così:
a qudro spento puoi accendere solamente la luce centrale che può essere o meno collegata all'apertura delle porte, così come accadeva in quella tua...

a quadro acceso puoi accendere separatamente le due dueci di lettura laterali...

se tutto è così fai il ponticello (attento a farlo giusto perchè potrebbe essere quello a fare casini) e quindi il led ti rimane acceso...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
fastfurious1984
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 10:26
Località: Giarre

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da fastfurious1984 »

se tolgo i ponticelli accende soilo quella centrale e nn accade niente neanke a quadro acceso.cmq oggi riprovo e poi t faccio sapere
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da matteo89 »

strano perchè la plafoniera singola o quella a tre luci sono scambiabili tra di loro, nel senso che se uno ha quella singola davanti può tranquillamente mettere quella a tre...
e quella con led è una a tre normale se non facciamo nessun ponte...

se guardi l'autore del topic aveva quella singola...

comunque controlla, potrebbe essere che l'auto è in economia e quindi le laterali non vanno...comununque non si accendono con l'apertura della porta, ma si possono accendere a parte...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da Orchino »

Wow, sarebbe una figata anche sulla mia 207 XS.
Mi potreste gentilmente dare il codice della plafoniera? Non vorrei che il concessionario mi ordinasse per sbaglio quella normale a 3 luci senza led. (CHE GIA' HO! :mrgreen:)

Avatar utente
fastfurious1984
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 10:26
Località: Giarre

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da fastfurious1984 »

no nn è qstione della modalità economia,ho fatto tt le prove del caso e l'unico modo x far accendere tt è qll ke ho detto prima.anke a me sembra una cs strana,nn vorrei ke s debba intervenire dalla centralina.
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da matteo89 »

di solito non si deve intervenire dalla centralina, proprio perchè quella singola o a tre sono uguali, solo che in quella a tre ci sono due luci in più che si accendono sottochiave...

fa una prova, vedi se girando la chiave con un tester sui due pin a lato della plafoniera hai 12 volt...vanno bene sia i due a dx che i due a sx...quello esterno è il +
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da sandrozena »

fastfurious1984 ha scritto:ciao a tt.oggi ho montato la plafoniera x cm ho letto qui e nn s è acceso ne il led nè le altre 2 luci ma solo quella centrale.premetto ke ho la plafoniera ad una luce sola e con un solo connettore,cmq facendo un altro ponticello fra quello ke si vede nella foto e il connettore di alimentazione riesco a far accendere tt e 3 le luci,i tasti si illuminano e anke il led ma solo x la durata della luce d cortesia.se voglio far accendere il led a makkina in movimento devo o mettere il pulsante a zero e allora s accende cn luce molto ma molto fioca e i tasti nn s illuminano oppure devo accendere la luce centrale e s accendono i tasti e il led.insomma nn riesco a far stare acceso il led cm da foto qui sul forum.qlc1 può darmi qlk delucidazione?vi prego xkè è veramente bella sta cosa del led.grazie a tt :D
è veramentre strano perchè io avevo la plafoniera con una singola luce...come puoi vedere dalle foto mi è bastato scollegare la vecchia plafoniera e collegare quella nuova con il ponte in figura... :scratch: proprio strano...direi che la centralina non :scratch: toccata per la plafoniera...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da sandrozena »

Orchino ha scritto:Wow, sarebbe una figata anche sulla mia 207 XS.
Mi potreste gentilmente dare il codice della plafoniera? Non vorrei che il concessionario mi ordinasse per sbaglio quella normale a 3 luci senza led. (CHE GIA' HO! :mrgreen:)
il codice della plafoniera è 6362v0...vai e ordinala perchè è bellissiamaaaa :thumbleft:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da Orchino »

Grazie 1000 per la info! :applause:
Non perdo neanche un secondo, domani mattina prima di andare al lavoro passo dalla concessionaria e la ordino subito!
(Lo dicevo io che Passione Peugeot è utile a far spendere soldi... ;-))
AGGIORNAMENTO
Plafoniera ordinata, mercoledì vado a ritirarla. Il magazziniere ha segnato sul foglietto il mio cognome senza neanche chiedermelo, sarà che ha buona memoria oppure perché son sempre là a rompergli le scatole per qualche ricambio?? :scratch: :lol:

Avatar utente
fastfurious1984
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 10:26
Località: Giarre

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da fastfurious1984 »

nn capisco.......se tolgo tt i ponticelli accende solo qll centrale e anke a quadro acceso e le laterali e il led no.se faccio il ponticello del post accende sempre solo la centrale,se faccio l'altro ponticello oltre a quello del post cioè collego un filo al connettore a 1 e l'altro al 2 piolo da sinistra verso destra del connettore a 4 fili resco a far accendere tt ma le luci laterali e il led accendono solo se c'è la centrale accesa o quando apro gli sportelli o qnd tolgo la kiave.....cs c'è ke nn va?sxo d essere stato esauriente nelle spiegazioni.cmq è veramente bella,sxo solo d riuscire a farla funzionare cm dovrebbe :razz:
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Avatar utente
sandrozena
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 21/10/2009, 22:12

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207

Messaggio da sandrozena »

sembra quasi che tu non abbia i fili messi come me...guarda un pò se i colori dei fili sono uguali a quelli della mia (la trovi in foto all'inizio del topic)...io ho fatto esattamente la sostituzione che vuoi fare tu e non ho nessun problema...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Torna a “207 - Fai da te”