PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Luchetto207 »

Salve ragazzi, ho letto questo thread e vorrei anche io montare sulla mia 207 la luce di cortesia della 308. Ho chiamato un conce Peugeot di Roma per ordinarla, ma mi è stato detto che devo comunicare il numero di telaio :? come posso fare per averla? :cry: Grazie per eventuali chiarimenti!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Il codice della plafoniera è riportato nel primo post (segnalo), la ricerca tramite telaio porta alla plafoniera originale quindi il ricambista deve chiudere un po' un occhio e ordinare sulla fiducia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Luchetto207 »

Quindi io cosa dovrei fare? Povare a sentire un altro conce?
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Più che altro devi rivolgerti a un magazzino ricambi Peugeot, gli dai il codice e loro ti ordinano la plafoniera

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Franco ha ragione, chiedi di ordinare il codice 6362V0 e ti arriva la plafoniera con il LED, se insistono a non volerla ordinare cambia ricambista Peugeot, rivolgiti ad un'altra concessionaria.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

In teoria i ricambisti della casa non potrebbero vendere alla clientela se non a professionisti con p.iva quali meccanici o elettrauto. Però visto il costo esiguo del pezzo, non vedo il motivo per cui dovrebbero fare storie ad un semplice cliente che vuole acquistare con scontrino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Luchetto207 »

ragazzi una domanda: ma la plafoniera della fèline differisce da quella delle altre 308 solo per il led che illumina la zona del cambio? I tasti retroilluminati sono presenti anche nel modello senza il led? :neutral:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Luchetto207 »

Ragazzi non c'è niente da fare. Su Roma nessuno vuole ordinarmi questa benedetta plafoniera, tutti mi chiedono il numero di telaio della vettura per far partire l'ordine :mad: qualcuno sa dirmi dove posso trovarla? La voglio a tutti i costi, è troppo bella :cry:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Peugeot65 »

I tasti sono illuminati tramite lo stesso led, dunque su quella normale presumo non siano illuminati.

Per l'ordine magari hai chiesto info all'omino su compatibilità e/o modelli, nell'indecisione sulla compatibilità ha preferito non ordinarla.
Ricordo che quando la ordinai io, mi recai allo sportello con il codice esatto. Lui inserendo il codice nel suo pc del secolo scorso e ricordando che avevo la 207 mi disse che non era compatibile e mi chiese che volevo fare, io dissi vai avanti non ti preoccupare, qua stanno i 24 euro e me la vedo io!

Se poi già ti sei giocato l'effetto sorpresa allora chiedi a qualcuno se in privato può fornirti il numero di te telaio di una 308 Feline o una 3008, le versioni migliori l'hanno uguale.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Fatela ordinare da un elettrauto dicendogli di recarsi alla Peug, dategli il codice e vedrete che non faranno storie.
Quando hanno davanti dei clienti normali, per la vendita al dettaglio dei pezzi hanno l'obbligo di chiedere il numero di telaio perché ogni pezzo venduto deve corrispondere alla macchina del cliente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da bushido »

Sostituzione plafoniera interna della mia 207cc con quella della 308 ho cambiato anche il led per renderla blu come il resto della vettura (già modificata in precedenza)

Immagine

ringrazio sandrozena per la sua guida :)
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Peugeot65 »

bushido ha scritto: Immagine
Bella, interessante anche per chi semplicemente vorrebbe un altro colore solo nella plafoniera.
Hai usato sempre un led superflux a quattro piedini?
La sostituzione è facile o prevede l'uso di saldatore e smontaggio totale della plafoniera?
Se ti capita di smontarla anche solo per cambiare le lampade e vuoi fare 2 foto... :D

Avatar utente
bushido
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2013, 1:48

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da bushido »

sempre superlux quattro piedini, anche se non sono riuscito a trovarlo con la cupola come l'originale ma riesce ad illuminare lo stesso tutta la plafoniera; devi sollevare parte della pista inserire il led e saldarlo, non c'è modo di smontarla, in pratica tutto il circuito è incastrato nella plastica, non ci sono viti od inserti a scatto.
207 CC 1.6 THP 16v 150 Grigio Alluminio

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

bushido ha scritto:... devi sollevare parte della pista inserire il led e saldarlo, non c'è modo di smontarla, in pratica tutto il circuito è incastrato nella plastica, non ci sono viti od inserti a scatto.
Già. :D Ed è proprio per quello che io l'ho lasciato originale arancio, e mi piace pure di più perché è identico alla strumentazione di bordo (e poi io ho già la luce centrale tutta blu!)

Immagine

Sal207
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/12/2014, 1:17

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Sal207 »

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum spero sto rispondendo in maniera corretta, vi chiedo un info qualcuno di voi sa a cosa serve quel altro filo con seguente spinotto (inutilizzato) cioè non è collegato, vicino allo spinotto della plafoniera? :thumbleft:

Torna a “207 - Fai da te”