PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio sony su peugeot 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da mernin78 »

Buongiorno
Ho una 206 xs 2000 hdi e tra alcuni giorni la rottamo per passare a 207 1.4 hdi del 2008. Non so che versione sia. So solo che ha un navigatore.
Vorrei avere una autoradio che legga penne usb ma vorrei che funzionassero i comandi al volante e vedere i dettagli nel display dell'auto.
Ho una autoradio della sony che legge mp3 e ha il bluetooth.
Si può interfacciare tutto o non è possibile o non conveniente?

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da Anto77Junior »

Ciao,
se l'autoradio è predisposta per i comandi al volante allora tramite una interfaccia che si collega tra l'autoradio e i connettori ISO dell'auto puoi recuperare i comandi al volante, in alcuni casi anche le indicazioni sul display.
io per esempio ho una Alpine e con interfaccia Phonocar ho recuperato i comandi al volante, le indicazioni sul display no, ma sinceramente non mi dispiace, tanto ho il display sulla radio.
per il costo ci sono interfacce economiche, poi le Phonocar che costano piu o meno 100 euro in base alla versione e ovviamente a dove la compri e poi le originali della marca dell'autoradio ma che costano di piu...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da tommy88 »

Intanto,che navigatore hai??Se è quello della energie,puoi anche buttarlo via (a mio parere)..e poi interfacciare una qualsiasi autoradio,con apposite interfacce per recuperare i comandi al volante (ad esempio bortesi)..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Re: Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da mernin78 »

Il navigatore è quello magnetico che si attacca sopra l'autoradio di serie su un braccio a scomparsa.
L'autoradio che ho è una sony bt 3900u: si può collegare con l'auto e il computer di bordo?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da tommy88 »

Si,quello puoi tranquillamente lanciarlo fuori dal finestrino ;) (scherzo,ma non troppo)..per l'autoradio devi leggere se è compatibile ai comandi al volante,e se lo è,acquistare l'interfaccia..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Re: Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da mernin78 »

Come faccio a capire se è compatibile?
È il bt3900u della sony.
Vorrei comandarlo dai comandi al volante e se possibile vedere anche sul display dell'auto cdb.
Le impostazioni del cdb che si programmano dalla radio rd4 come si cambiano se cambio con questa autoradio.
L'autoradio l'avevo pagata 120 euro.
Vorrei il connettore meno caro possibile

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Messaggio da DavideDaSerra »

Prendi quella di serie con usb. Ad oggi non ha senso prendere autoradio aftermarket. Poi con la aftermarket perdi il CDB

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Re: Autoradio sony su peugeot 207

Messaggio da mernin78 »

Non esiste di serie con usb
Bisogna comprare la rd45, poi centralina e poi cavi usb. Quanto ci vorrà in tutto? 400 euro?

Torna a “207 - Fai da te”