PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Salve a tutti,
Sono da poco inscritto a questo forum, e praticamente non ho ancora partecipato a discussioni!(apparte la presentazione!).
Ho da poco acquistato una 207 cc del 2007, con una RD4 mp3. Dato che ormai masterizzare cd mp3 è una cosa che faccio sempre più raramente, vorrei trovare una soluzione per l'USB!
Fino ad ora ho trovato queste due strade:

1) Installare l'USB-Box (che tra l'altro possiedo ma non ho ancora installato ne fatto configurare tramite diagnostica).

2) Comprare una RD45 e cosi avere USB , bluetooth e Aux (tutto quello che si può desiderare!).

Sono consapevole che la soluzione più economica ed immediata è la prima, ma vi scrivo perchè sono parecchio tentato dalla RD45, in moda da avere l'usb nativo e , tirando il cavo del microfono fino alla plafoniera ,avare il viva voce bluetooth.

Inoltre mi chiedevo se ci sono differenze sostanziali a livello qualitativo per la musica da chiave USB fra le due soluzioni proposte.

Vi ringrazio anticipatamente, e spero possiate aiutarmi a decidere!

Saluti,
Roberto

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da fabio207vti »

Ciao Roberto. Io o acquistato il lettore USB aux tre mesi fa e avevo il lettore 5 CD con attacco rd45 che non funzionava e mi e basta togliere il lettore CD mettere il lettore USB che si trova tranquillamente su eBay o Amazon e funziona subito :) e si sente benissimo anke con USB :)

Avatar utente
Half
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/12/2016, 8:32

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Half »

cosa hai preso?

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

fabio207vti ha scritto:Ciao Roberto. Io o acquistato il lettore USB aux tre mesi fa e avevo il lettore 5 CD con attacco rd45 che non funzionava e mi e basta togliere il lettore CD mettere il lettore USB che si trova tranquillamente su eBay o Amazon e funziona subito :) e si sente benissimo anke con USB :)
Ciao Fabio, e soprattutto grazie della risposta! :D
Io ho acquistato su e-bay l'USB-Box originale peugeot,ma subito dopo ho valutato di passare alla rd45.
Pero fare questo passaggio è abbastanza costoso, quindi mi chiedevo se ne valesse davvero la pena...

Sabato vorrei montare l'USB-Box che già possiedo e farlo attivare in concessionaria, vedere come mi trovo e valutare.

Tu hai preso l'originale, oppure di un altra marca?
Dove lo hai installato? dove hai fatto passare il cavo?
io vorrei metterlo nel cassetto, ma vorrei evitare di fare buchi, per il cavo avevo pensato di sfruttare la predisposizione per l'aux, per il fissaggio dell'usb-box sono aperto a suggerimenti!
Half ha scritto:cosa hai preso?
Ciao Half!
Io ho preso quello originale peugeot!

Avatar utente
Half
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/12/2016, 8:32

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Half »

Ah ok...Io volevo un vivavoce che mi facesse sentire anche gli mp3. Sull'altra auto avevo il psrrot con il gateway ma questi han bisogno di cavi appositi per ogni tipo di auto è un altra interfaccia per i comandi al volante...Allora adesso ho optato per un affare bluetooth che si interfaccia ai comandi al volante e si collega al cdcharger. Praticamente tieni la radio sul cdcharger e fai partire la musica dal telefono e se arriva una telefonata la gestisci così. L'unico neo è che se sei sulla radio non funziona.

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Capisco, beh io conto in futuro ( quando avrò un'occasione spero ) di prendere la rd45 e passare i cavi per il microfono, così da avere un sistema completo (Bluetooth ed USB).
Hai consigli di come fissare il l'usb-box?
Soprattutto sai quanto costa farlo arrivare poi dal concessionario?
Volevo provare ad andare alla concessionaria che compare nel post in alto AQS a Roma...

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Ho montato l'usb-box, ho preferito metterlo nel cassettino portaoggetti sotto l'autoradio, ma per l'attivazione picche, la prima concessionaria in zona mi ha detto che il sabato niente officina, l'altra dopo avermi chiesto dove ho mandato l'usb-box, alla mia risposta lo ho montato io, lui prontamente mi dice che il sabato non fanno interventi di "elettronica"...

Sto seriamente valutando l'acquisto del diagbox e fare tutte queste cose da me...
E così potrei anche indagare da solo sul perché non mi va l'antifurto volumetrico...

fabio207vti
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/11/2016, 11:57

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da fabio207vti »

Ciao Roberto si guarda e poi c è crisi dicono bah!! Cmq io avendo avuto la fortuna di avere il caricatore cd mi è bastato smontare e rimontare il lettore USB e tutto a subito funzionato. Io o preso uno di un altra marca mi è costato sulle 50€

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Certo, come se non pagassimo tali prestazioni!
Tu dove lo hai montato? Nel portaoggetti?
Io nel portaoggetti subito sotto l'autoradio a sx, ed ora tempo che quando avvicinò la mano all'autoradio "tocco " la penna facendo danni...
Forse era più ponderato metterlo a destra!
Comunque posterò una foto più tardi, così potete consigliarmi sulla posizione...

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Come promesso :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Messaggio da Anto1987 »

Io ho messo una rd45...prima di questa avevo valutato anche io un box usb...ma non c'è paragone con la rd45

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Anche io avevo valutato la RD45, ma un tizio con cui ero in contatto, per acquistarla mi ha detto che dovevo cambiare anche il display (nonostante abbia il tipo C) per sfruttare la funzionalità nativa USB.
Ti risulta questa cosa? oppure mi è stata data un'informazione sbagliata?
In tutto ciò, stufo di cercare un concessionario che non mi facesse tante storie, ho acquistato l'interfaccia su Aliexpress, spedizione DHL gratuita, 4-5 giorni ed è arrivata (incredibile non avevo mai utilizzato spedizioni cosi dalla Cina!)
Ho attivato l' USB-Box e devo dire che si sente bene, non è "Super" maneggevole nell'utilizzo, ma si riesce a navigare decentemente nella lista delle cartelle e delle canzoni, quindi per ora è già un risultato soddisfacente!

In futuro, quando avrò un'occasione per una RD45, ci faro il pensiero, anche se passare i fili nel montante lo vedo come un grande ostacolo, ancor più perchè è una cc.

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Anto1987 »

Robertoamd ha scritto:Anche io avevo valutato la RD45, ma un tizio con cui ero in contatto, per acquistarla mi ha detto che dovevo cambiare anche il display (nonostante abbia il tipo C) per sfruttare la funzionalità nativa USB.
Ti risulta questa cosa? oppure mi è stata data un'informazione sbagliata?
In tutto ciò, stufo di cercare un concessionario che non mi facesse tante storie, ho acquistato l'interfaccia su Aliexpress, spedizione DHL gratuita, 4-5 giorni ed è arrivata (incredibile non avevo mai utilizzato spedizioni cosi dalla Cina!)
Ho attivato l' USB-Box e devo dire che si sente bene, non è "Super" maneggevole nell'utilizzo, ma si riesce a navigare decentemente nella lista delle cartelle e delle canzoni, quindi per ora è già un risultato soddisfacente!

In futuro, quando avrò un'occasione per una RD45, ci faro il pensiero, anche se passare i fili nel montante lo vedo come un grande ostacolo, ancor più perchè è una cc.
Per quanto riguarda il display so che deve avere una versione software nn inferiore a 72.0 e deve avere attiva la parte telefonica/bluetooth altrimenti nn riesci a visualizzare la rubrica,le chiamate...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Avatar utente
Robertoamd
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2016, 7:54

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Robertoamd »

Che tu sappia, è possibile leggere la versione senza smontarlo? Ovvero con diagbox?

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: Montare USB-Box oppure passare a RD45?

Messaggio da Anto1987 »

Robertoamd ha scritto:Che tu sappia, è possibile leggere la versione senza smontarlo? Ovvero con diagbox?
Questo non lo so...perché io l'ho cambiato prima di prendere l'rd45 poiché avevo il tipo a....quindi ho potuto leggere la versione dietro al display...ma penso che con il diagbox sia possibile vedere la versione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Torna a “207 - Fai da te”