PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[miniguida] Montaggio cassetto DIN

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
simon848
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/10/2009, 21:37
Località: Vicenza

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da simon848 »

Bella idea ragazzi!!
Ke voi sappiate,ke vada bene anke sulla 308??e poi esiste grigio met??
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da matteo89 »

per andare bene magari va bene, anche se mi pare che la 308 abbia una mascherina con la forma particolare, non perfettamente squadrata, e poi grigio non penso proprio ci sia...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da bobkent »

Esatto, il vano della 308 ha una forma diversa, che si "apre" nella parte alta, per cui non credo possa andare bene più che altro esteticamente, visto che il vano non sarebbe perfettamente chiuso. E poi nemmeno a me risulta che ci sia grigio....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

simon848
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/10/2009, 21:37
Località: Vicenza

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da simon848 »

Ok grazie per l'info!!
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da polaretto84 »

Potete confermarmi il codice del cassettino? Volevo chiedere a matteo89 che hai montato il cassettino sopra la radio se potevi pubblicare una foto della plancia da lontano per vedere l' insieme cruscotto-plancia come e' grazie!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Orchino

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da Orchino »

Il codice è 8214XK

Qui c'è la foto del mio insieme con il cassettino in alto

Immagine

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da SpecialEditionRED »

Non ho ben capito una cosa: Ma le resty col clima manuale hanno qualche problema di montaggio nel DIN centrale oppure no? Finora s'è parlato di clima automatico che dava problemi con le restyling. Ovviamente lo chiedo perchè sono interessato al cassetto e ho il clima manuale! :razz:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da polaretto84 »

Ti ringrazio orchino la tua foto l avevo vista anche nelle pagine precedenti io volevo vedere una foto da più lontano in cui si vede tutta la plancia dalla bocchetta laterale sinistra a quella di destra per intenderci per vedere l effetto che fa montando il cassetto nella parte alta della plancia. Io ho una resty con clima automatico e siccome volevo montare il cassetto tra l autoradio e il clima e non potendo volevo vedere una panoramica di tutta la plancia come sembrava .....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da Ruggio »

ma qualcuno l'ha montato con, sopra o sotto, un autoradio aftermaket? io con tutti i cavi che ha, non credo che riuscirei a montare il cassettino.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da polaretto84 »

Potete pubblicare una foto panoramica di tutta la plancia dalla bocchetta laterale lato guidatore a quella laterale lato passeggero? Vorrei vedere nell insieme l effetto che fa con il c assettino in posizione sopra la radio....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da polaretto84 »

kri-11 ha scritto: - per levare la radio basta passare la mano dietro alla radio e, senza tirare i fili ;-) , tirate la radio verso di voi e si scastra dai pernetti dietro (quei buchi che vedete in foto
Ieri mattina ho provato a rimuovere l autoradio per posizionarlo di sotto, subito sopra il clima, per vedere l effetto che fa. Io ho una resty con clima automatico e visti i problemi evidenziati con questa configurazione sono obbligato a mettere il cassetto sopra l autoradio e non sotto tra l'autoradio e il clima come volevo io....comunque ho provato a sfilare l autoradio ma non viene via e facendo un Po di forza in più mi si deforma tutta la plancia centrale comprese le colonne cromate e per evitare disastri ho desistito. Ma non e che bisogna sbloccarlo prima con le leve negli appositi fori????
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da kri-11 »

la mia viene via cosi, poi non so se sulla tua o sul resty hanno modificato qualcosa ma onestamente non penso..
io anche (come si vede dai video) ho invertito la posizione autoradio mettendola subito sopra al clima..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
spidery
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/08/2011, 16:11

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da spidery »

Ragazzi ho la 207 XS (climatizzatore bizona) presa 1 settimana fa, quindi si deve spostare la radio e metterla sotto ed al suo posto montare il cassettino, ma nn è che poi in concessionaria mi creano problemi per la garanzia?
Cmq ottima trovata, peccato per il prezzo molto caro.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

Orchino

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da Orchino »

spidery ha scritto:Ragazzi ho la 207 XS (climatizzatore bizona) presa 1 settimana fa, quindi si deve spostare la radio e metterla sotto ed al suo posto montare il cassettino, ma nn è che poi in concessionaria mi creano problemi per la garanzia?
Cmq ottima trovata, peccato per il prezzo molto caro.
Hai la mia stessa auto con lo stesso allestimento e sebbene la mia sia pre-restyling monta parecchie cose già del restyling essendo stata prodotta a cavallo tra le due versioni quindi penso proprio che dovrai spostare la radio di sotto però prima di spostare la radio prova ad inserire SENZA AGGANCIARLO A FONDO il cassettino al posto del portaoggetti (che si toglie tirandolo) e prova a vedere se a cassettino chiuso resta dello spazio di sopra (tra il cassettino stesso e la radio), se restano circa 3 mm di spazio vuoto (gap) significa che il cassettino in quella posizione non può stare e dovrai quindi spostare la radio di sotto.
Per quanto riguarda la garanzia in fin dei conti non si modifica o si sostituisce nulla quindi non vedo perché dovrebbero fare delle storie.

Avatar utente
spidery
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/08/2011, 16:11

Re: [miniguida] Montaggio cassetto DIN

Messaggio da spidery »

Appena trovo il cassettino ad un prezzo decente, farò la modifica.
Grazie.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

Torna a “207 - Fai da te”